"Assistenza Prima Possibile"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: "Assistenza Prima Possibile"

Messaggiodi Ant_1 » 30/10/2012, 23:06

Aggiornamento è che cambieranno centralina carrozzeria (quindi presumo quella centrale) domani mi sapranno dire quandi gli arriva! Roba da manicomio...
Astra j 1.7 CDTi 110CV , BIANCA, Elective pack, freno stazionamento elettronico, Sensore luci e pioggia.
Ant_1
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J, 1.7CDTI ELECTIVE

Messaggiodi checco05 » 25/12/2012, 19:06

avvio il motore e compare ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE. la macchina va bene perfetta ha 42.000km e mai un problema. unica anomalia noto che a freddo parte per qualche secondo la ventola di raffreddamento e poi si spegne, penso che ci sia qualche problema sul termostato. però temperatura e livelli vari sono tutti ok...secondo voi posso percorrere qualche chilometro prima di andare in officina visto le feste e le officine chiuse???
MOTORE 1.7 110CV
checco05
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi perseo78 » 26/12/2012, 10:07

checco05 ha scritto:avvio il motore e compare ASSISTENZA PRIMA POSSIBILE. la macchina va bene perfetta ha 42.000km e mai un problema. unica anomalia noto che a freddo parte per qualche secondo la ventola di raffreddamento e poi si spegne, penso che ci sia qualche problema sul termostato. però temperatura e livelli vari sono tutti ok...secondo voi posso percorrere qualche chilometro prima di andare in officina visto le feste e le officine chiuse???
MOTORE 1.7 110CV

Ciao Checco, ti consiglio in primis di postare la tua auto in firma e se non lo hai gia fatto di presentarti nell'apposito forum,
per la questione del tuo problema se ti serve la vettura oramai camminaci, non credo vi siano danni, personalmente avevo quel problema e a me capitò che dopo quel messaggio che era puntuale ogni volta accendevo la mia J mi rifecero tutti i cavi in officina (ovvio in garanzia) perché in catena di montaggio erano stati assemblati male, ad altri utenti è capitato che ciò era dovuto da una candela "defunta" ed altri ancora il termostato come citato da te, a rigor di logica se la vettura va bene non credo si creino danni, a me capitava quel avviso appena l'accendevo e ogni tanto mentre camminavo.

:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Messaggiodi anselmo74 » 26/12/2012, 13:18

il messaggio nel cdb in effetti è generico e può riferirsi a diversi problemi; solo con il tester in officina possono vedere il particolare errore che risulta e sapere quale è il problema
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
anselmo74
SOCIO N° 338

Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Messaggiodi raf23 » 26/12/2012, 14:04

Sulla mia j ho dovuto sostituire tutte e 4 le candelette alla fine.Mai capitato su nessun diesel.....per verificare se c'è continuita e non sono bruciate si possono smontare e verificare oppure si va dal meccanico.Smontata la copertura del motore sono subito li a portata di mano.Almeno questo riconosciamoglielo....spero di non doverle piu' cambiare....anche perchè non sono coperte da garanzia(grantite 70000 km....sostituite a 66000....).E' una cosa che puo' comunque verificare qualunque meccanico
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi MISO70 » 27/03/2013, 22:33

ciao a tutti
anch'io ho avuto questo problema
La mia motorizzazione e' il 1.7 ecoflex 130cv
nelle ultime 2 settimane e' accaduto 2 volte la prima volta in autostrada a 130 km/h durante un sorpasso e' apparso il messaggio sul display e la macchina ha perso istantaneamente potenza come se il motore fosse andato in protezione ......velocita' massima 80km/h :paura
La macchina arrivava a malapena al 2000 giri e sono riuscito ad arrivare ad un officina..... un giorno di fermo macchina e mi e' stato sostituito il filtro del gasolio
Ieri sera idem.... ora l'auto e' "ricoverata" in officina
vediamo che cosa mi dicono
ciao
MISO70
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: ST Ecoflex 1700 130 cv
Altra Opel: Cosmo Ecoflex 1700 130 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati