Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2011, 13:23

Quoto assolutamente tetteu... devi farti valere perché è semplicemente un tuo diritto
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 29/09/2011, 19:23

oggi mi ha ricontattato la operatrice del servizio assistenza Opel che avevo chiamato giorni fa per spiegarle i miei dubbi sul fatto che avessi pagato un intervento a mio dire coperto da garanzia (appunto la candeletta). Mi ha detto di aver parlato con il tecnico di zona e con la concessionaria, i quali hanno affermato che l'intervento non rientra in garanzia. L'eventuale sostituzione invece della centalina che gestisce le candelette (che dovrei forse cambiare dopo un chek-up) invece è unìintervento gratuito.
La cosa invece più strana e direi anche più scorretta è invece che la sostituzione del gruppo dischi-pastiglie freni (intervento effettuato in contemporanea con la candeletta e di cui soffrono già altri possessori di Astra J) sarebbe stata a mie spese ma solo "grazie" ad un loro trattamento di favore non ho dovuto pagare nulla: cosaaaaaaaaa??? i dischi freni e pastiglie che, per un difetto di progettazione e/o meccanico si usurano precocemente (a me intorno ai 10k), e fondamentali per la sicurezza della vettura, uno se li dovrebbe pagare????? :evil:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 30/09/2011, 8:07

Hal010 ha scritto:oggi mi ha ricontattato la operatrice del servizio assistenza Opel che avevo chiamato giorni fa per spiegarle i miei dubbi sul fatto che avessi pagato un intervento a mio dire coperto da garanzia (appunto la candeletta). Mi ha detto di aver parlato con il tecnico di zona e con la concessionaria, i quali hanno affermato che l'intervento non rientra in garanzia. L'eventuale sostituzione invece della centalina che gestisce le candelette (che dovrei forse cambiare dopo un chek-up) invece è unìintervento gratuito.
La cosa invece più strana e direi anche più scorretta è invece che la sostituzione del gruppo dischi-pastiglie freni (intervento effettuato in contemporanea con la candeletta e di cui soffrono già altri possessori di Astra J) sarebbe stata a mie spese ma solo "grazie" ad un loro trattamento di favore non ho dovuto pagare nulla: cosaaaaaaaaa??? i dischi freni e pastiglie che, per un difetto di progettazione e/o meccanico si usurano precocemente (a me intorno ai 10k), e fondamentali per la sicurezza della vettura, uno se li dovrebbe pagare????? :evil:

la puzza di bruciato si sente sin qui !!!
il CRC ha chiamato l'officina per chiedere se una candeletta rientra in garanzia ??? ma dove siamo ??
avranno telefonato in officina per chiedere come sono andate le cose , il meccanico avrà tirato in ballo qualche scusa , ed ecco la risposta del CRC !!!!!
il gruppo Dischi/Pastiglie fanno parte di un intervento speciale , la quale Opel è obbligata a sostituire in garanzia , manodopera compresa !!
senz'altro la candeletta serve a giustificare 1,5 Ore di manodopera per cambiare i dischi !! :mmmm
se la centralina è la causa del "fulminamento" della candeletta sono obbligati a sostituirtela in garanzia
come ti ho scritto in precedenza FATTI restituire la candeletta , fagli scrivere il numero seriale sulla fattura della sostituzione e fagli mettere un timbro ......
se ti dovessero chiedere il perchè gli dirai che farai fare alla candeletta una perizia specifica presso un laboratorio della Bosh in Germania dove lavora tuo cugino .....
inoltre farai controllare da un altra officina se la candeletta che ti hanno sostituito fa parte del gruppo che c'è montato in origine ( prima che ti rifilino una candeletta qualsiasi )
voglio vedere cosa ti dicono .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi arosafio » 30/09/2011, 15:12

ragazzi a me hanno risolto il problema era la farfalla del gruppo valvole d'aspirazione che in certe condizioni non si apriva bene, l'hanno sostituita in garanzia tutto :ok
astra j 2.0 cosmo s 160 cv automatica turbo disel... nero met. dvd 800 cerchi 18, bluetout, sensori retro, ruota di scorta 16 pollici, antifurto. arosafio
arosafio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2010, 8:31
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi vittocecco » 30/09/2011, 15:36

tetteu ha scritto:come ti ho scritto in precedenza FATTI restituire la candeletta , fagli scrivere il numero seriale sulla fattura della sostituzione e fagli mettere un timbro ......
se ti dovessero chiedere il perchè gli dirai che farai fare alla candeletta una perizia specifica presso un laboratorio della Bosh in Germania dove lavora tuo cugino .....
inoltre farai controllare da un altra officina se la candeletta che ti hanno sostituito fa parte del gruppo che c'è montato in origine ( prima che ti rifilino una candeletta qualsiasi )
voglio vedere cosa ti dicono .........

Teo... andiamo noi a parlare col responsabile di quell'officina? :hihihi
Ma come sono messi? Hal010, fatti valereeeeee... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 05/10/2011, 11:43

Stamattina ho fatto una chiaccherata con un ispettore Opel .......mi sono ricordato questo argomento e gliene ho parlato
alla fine è venuto fuori che :
le candelette di preriscaldamento , come la centralina che le alimenta , sono tutti componenti elettrici/elettronici del motore
godono della garanzia di 24 mesi a patto che :
*l'auto non abbia superato i 40.000 Km il primo anno e 100.000 per il secondo anno
*sia stata tagliandata regolarmente
*non ci siano manomissioni di natura elettrica / meccanica
*sia mantenuta in maniera decorosa
non esiste un documento ufficiale dove sta scritto che le candelette SONO oppure NON SONO soggette ad interventi i garanzia , pertanto , a prescindere , vengono sostituite !!!
questo perchè NON E' materiale/componenti di consumo o tendenti a consumarsi con l'utilizzo !!!
detto questo , l'officina incriminata avrà raccontato chissà quali balle al CRC , il quale ha risposto solo come poteva

su consiglio di questo ispettore potresti chiedere un appuntamento con l'ispettore Opel della tua zona , al quale racconterai la vicenda .......
quindi mostrerai la fattura del pagamento INGIUSTO ed INGIUSTIFICATO , la mancata restituzione del componente sostituito , e la bella faccia tosta nel dirti che "grazie a loro" ti hanno sostituito i dischi freno , quando esiste un apposita campagna !!
detto questo ........... procedi come credi , ma non farti abbindolare !!!
oggi può essere la candeletta , domani può essere la frizione , dopodomani la turbina !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 05/10/2011, 19:52

quindi si evince che la sostituzione di una candeletta può essere NON COPERTA da garanzia se fosse fulminata..ad es. O sbaglio? tanto non esiste nessun documento dove viene specificato..a quanto ho capito.
Per quanto riguarda la sostituzione dei dischi-pastiglie freno sono completamente d'accordo, non sapevo ci fosse una campagna richiamo da parte di Opel ma sicuramente i tecnici della officina appena gli ho spiegato il problema hanno subito capito quale era il problema senza fare ulteriori domande. Domani devo tornare appunto lì per il discorso della centralina di gestione delle candelette...vedremo....
Grazie tetteu.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi steneroz » 05/10/2011, 21:51

No, le modifiche elettriche/elettroniche non si riferiscono ad una candeletta fulminata, in quanto non l'hai fulminata volutamente te ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi tetteu » 06/10/2011, 7:17

Hal010 ha scritto:quindi si evince che la sostituzione di una candeletta può essere NON COPERTA da garanzia se fosse fulminata..ad es. O sbaglio?

Non esiste un documento ufficiale , specifico per le candele/centralina , ma essendo un componente interno del motore , come tale gode della garanzia di 24 mesi
in alcun modo è possibile manomettere le candelette , se si fulminano è per un problema elettrico e non per un problema di usura

FATTI VALERE !!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Hal010 » 29/11/2011, 15:08

Il calvario continua.
Giovedì scorso di nuovo quell'odioso messaggio: Assitenza prima possibile! Ieri ho consegnato la vettura in conce (sfruttando così anche il check invernale offerto da Opel) e il responso a vettura ritirata è sempre il solito, una candeletta bruciata (mi hanno ripetuto che fa parte di manutenzione ordinaria quindi non coperta da garanzia). Ora, avendo lasciato la macchina tutta la mattina e quasi tutto il pomeriggio e non avendo quindi assistito alla manodopera non ho ritenuto di intestardirmi nel farmi consegnare quel componente (avrebbero potuto darmente un'altra) però ho dimostrato tutta la mia insoddisfazione perchè nel giro di 3 mesi ho già sostituito 2 candelette e la centralina che le gestisce (quest'ultima in garanzia) per una spesa di circa 100€. Ne mancano altre 2 all'appello...spero di non dover tornare tra un mese....
Voto elettronica e affidabilità Astra (per ora): 4
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi Jani85 » 28/04/2012, 12:47

Ciao a tutti..oggi é capitata una cosa assurda alla mia astra..ho acceso la macchina e mi segnalava richiesta assistenza airbag e antifurto..in più restavano accese sul cruscotto la spia di pretensionamento delle cinture e del controllo di stabilità..ma la cosa più incredibile é che gli indicatori del cruscotto nn davano risposta!! le lancette della benzina,della velocità,del contagiri,dell'acqua..tutte ferme!! in più anche gli indicatori parziali dei chilometri,olio,autonomia,velocità ecc ecc si sono azzerati e nn succedeva niente..ho provato ad accenderla e spegnerla ma niente!!..poi per fortuna l'ho portata ad un conce Opel e l'ho fatta vedere ad uno del salone vendite..(sabato officina chiusa) ha provato lui e come x magia tutto si é ripristinato...mi ha detto che probabilmente ci sono dei sensori sporchi e che se voglio la porto x un controllo in officina in settimana..voi che ne pensate?..vi é mai successo una cosa del genere?..premetto che la macchina ha 16900 km e che nonostante quest'anomalia la macchina funzionava perfettamente..
Opel Astra 5p 1.7 CDTi (110cv) Cosmo 6 marce ESP colore Olympic white -- cerchi 18' -- ruota di scorta -- connect pack
Ordinata : 07/06/2011 Arrivata : 21/07/2011 Ritirata : 27/07/2011
Jani85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2011, 17:27
Località: Chiampo (VI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: riflessivo

Re: Spia "cercare il più vicino centro assistenza"

Messaggiodi callisto » 28/04/2012, 13:22

Jani85 ha scritto:Ciao a tutti..oggi é capitata una cosa assurda alla mia astra..ho acceso la macchina e mi segnalava richiesta assistenza airbag e antifurto..in più restavano accese sul cruscotto la spia di pretensionamento delle cinture e del controllo di stabilità..ma la cosa più incredibile é che gli indicatori del cruscotto nn davano risposta!! le lancette della benzina,della velocità,del contagiri,dell'acqua..tutte ferme!! in più anche gli indicatori parziali dei chilometri,olio,autonomia,velocità ecc ecc si sono azzerati e nn succedeva niente..ho provato ad accenderla e spegnerla ma niente!!..poi per fortuna l'ho portata ad un conce Opel e l'ho fatta vedere ad uno del salone vendite..(sabato officina chiusa) ha provato lui e come x magia tutto si é ripristinato...mi ha detto che probabilmente ci sono dei sensori sporchi e che se voglio la porto x un controllo in officina in settimana..voi che ne pensate?..vi é mai successo una cosa del genere?..premetto che la macchina ha 16900 km e che nonostante quest'anomalia la macchina funzionava perfettamente..


Non sara' quel problema che a causa di infiltrazioni d'acqua, fanno andare in tilt una delle tante centraline :mah :paura

viewtopic.php?f=219&t=46281 :mah :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron