ritardo abissale consegna pezzo di ricambio (cambio)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ritardo abissale consegna pezzo di ricambio (cambio)

Messaggiodi alemorandi » 14/04/2012, 20:25

salve a tutti
possiedo un astra turbo 1.4 e da qualche mese si sentiva dapprima un rumorino proveniente dal vano motore che è andato man mano aumentando, portata l'auto in officina autorizzata (fine febbraio) mi hanno diagnosticato un problema al cambio, smontato il tutto è stato trovato un cuscinetto guasto che provocava il rumore. L'auto è in garanzia (km 18800) e mi dicono che l'opel ha accordato la sostituzione di tutto il cambio invece del solo cuscinetto (che oltretutto non è disponibile). Bene penso io, solo che dopo 20 giorni dalla data di ordinazione del pezzo di ricambio e dopo un mio sollecito a Roma, mi chiama il centro Opel e mi dice che il mio pezzo sarà disponibile nella settimana 16 o 17 (cioè penultima o ultima settimana di aprile!!!)...la mia risposta è stata: "ma siete matti?!?...due mesi x avere un pezzo di ricambio???" :evil:
è vero che il pezzo in questione è il blocco del cambio ma due mesi mi sembrano davvero un'esagerazione!!! alle mie proteste hanno risposto con scuse molto nebulose e poco credibili (problemi con il fornitore, ritardi nelle consegne, ecc.)...il mio meccanico mi ha consigliato di insistere e farmene mandare uno togliendolo da quelli destinati ad essere montati sulle auto nuove (togliendolo cioè dalla produzione visto che lì sicuramente non ne saranno sprovvisti) ma da Opel mi hanno risposto che non si può. :evil:
c'è nessuno che ha avuto situazioni come la mia e che può darmi qualche consiglio su come mettergli pepe al sedere e farli smuovere in mio favore? personalmente ho pensato di minacciarli di chiedere i danni tramite avvocato o associazione di consumatori per i disagi arrecatimi (l'auto che ho come sostitutiva è una grande punto di 5 anni, quindi di categoria inferiore alla mia astra, ed è molto poco affidabile) ma non so quanto sarei credibile.
grazie a chiunque voglia rispondermi :thx
alemorandi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2012, 22:10
Località: lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 140 cv Turbo

Re: ritardo abissale consegna pezzo di ricambio (cambio)

Messaggiodi luctun » 14/04/2012, 23:25

Ale, magari prima di "chiedere" prova anche a "dare" qualcosa.
Nei link sotto, nella mia firma, trovi tutto ciò che occorre fare per essere ascoltati ed aiutati qui nel forum ;) :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti