salve a tutti
possiedo un astra turbo 1.4 e da qualche mese si sentiva dapprima un rumorino proveniente dal vano motore che è andato man mano aumentando, portata l'auto in officina autorizzata (fine febbraio) mi hanno diagnosticato un problema al cambio, smontato il tutto è stato trovato un cuscinetto guasto che provocava il rumore. L'auto è in garanzia (km 18800) e mi dicono che l'opel ha accordato la sostituzione di tutto il cambio invece del solo cuscinetto (che oltretutto non è disponibile). Bene penso io, solo che dopo 20 giorni dalla data di ordinazione del pezzo di ricambio e dopo un mio sollecito a Roma, mi chiama il centro Opel e mi dice che il mio pezzo sarà disponibile nella settimana 16 o 17 (cioè penultima o ultima settimana di aprile!!!)...la mia risposta è stata: "ma siete matti?!?...due mesi x avere un pezzo di ricambio???"
è vero che il pezzo in questione è il blocco del cambio ma due mesi mi sembrano davvero un'esagerazione!!! alle mie proteste hanno risposto con scuse molto nebulose e poco credibili (problemi con il fornitore, ritardi nelle consegne, ecc.)...il mio meccanico mi ha consigliato di insistere e farmene mandare uno togliendolo da quelli destinati ad essere montati sulle auto nuove (togliendolo cioè dalla produzione visto che lì sicuramente non ne saranno sprovvisti) ma da Opel mi hanno risposto che non si può.
c'è nessuno che ha avuto situazioni come la mia e che può darmi qualche consiglio su come mettergli pepe al sedere e farli smuovere in mio favore? personalmente ho pensato di minacciarli di chiedere i danni tramite avvocato o associazione di consumatori per i disagi arrecatimi (l'auto che ho come sostitutiva è una grande punto di 5 anni, quindi di categoria inferiore alla mia astra, ed è molto poco affidabile) ma non so quanto sarei credibile.
grazie a chiunque voglia rispondermi