scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Messaggiodi federico80 » 07/09/2011, 21:50

Salve a tutti!!!Possiedo una astra j versione cosmo 1.7 125 cv con all'attivo circa 42000km.
Da un pò di tempo avverto sullo sconnesso,anche quello più leggero,fastidiosi scricchiolii provenienti dalla plancia,esattamente dalla zona dello schermo e dei pulsanti!!!qualcuno ha lo stesso problema?
inoltre ho anche un fastidiosissimo rumore proveniente dalla zona della cintura di sicurezza anteriore sinistra,vicino all'orecchio.... :piange :piange
ho anche un rumore che proviene dalla zona anteriore destra alla velocità di circa 90/100 km all'ora.... :paura :paura
....per non parlare poi di uno strano rumore come di gorgoglio in fase di rilascio a questo cacchio di motore!!!!!! :evil: :evil:
poichè all'officina di riferimento opel della mia zona hanno fatto spallucce a tutti questi problemi ( hanno detto che sono normali....) :paura :paura ,qualcuno di Voi mi può fornire dei validi aiuti??? :thx :thx
federico80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2010, 20:43
Località: tuscania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 cdti
Altra Opel: ascona 2.0d,kadett 1.6,corsa 1.0 swing

Re: scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Messaggiodi Hal010 » 08/09/2011, 10:52

Per quanto riguarda gli scricchiolii della plancia credo si possa far poco: la qualità dell'assemblaggio ed i materiali usati potevano essere migliori.
Il rumore che senti vicino l'orecchio, credo uguale al mio, è il regolatore in altezza della cintura: prova a bloccarlo in qualche modo con uno spessorino. In conce mi han detto di tenermelo così... :evil:
Il rumore di gorgoglio è normale (ancora da quanto dicono in conce) perchè una caratteristica del motore: è l'aria miscelata che fa un rumore come di caffettiera...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Messaggiodi ciccio.pasticcio58 » 22/12/2011, 12:29

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho un'astra j 1.4 140cv st la quale partendo col motore freddo, in terza e quarta marcia e alla temperatura di circa 60-70 gradi, sento un forte rumore come di ingranaggi che slittano, come se verisse a mancare la corrispondenza cava-dente-cava, poi invece inserendo la quinta e poi la sesta non lo fa più.
a vettura calda 90 gradi invece il rumore in terza e quarta continua ma si affievolisce e in quinta e sesta continua a non sentirsi.
mi potete aiutare?
grazie.
ciccio.pasticcio58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2011, 12:09
Località: vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw

Re: scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Messaggiodi luctun » 22/12/2011, 16:51

Ciao ciccio.pasticcio, io di questioni tecniche è meglio che non parli altrimenti uno ascolta me e poi :tafazi :mrgreen:
Ti consiglio però di leggere e applicare i link della mia firma. Questo vale pure per federico riguardo l'auto in firma :thx e buon forum
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: scricchiolii vari,rumori dalla plancia e dal motore.......

Messaggiodi Andrea1916 » 25/02/2012, 0:19

Sera a tutti!
La mia J, con 23.000km di servizio, scricchiola sui vetrini della strumentazione, o forse sulle cornici cromate della stessa.
Anche io avverto un lieve ronzio dal lato del tensionatore della cintura sul montante sx, quasi quasi sarei tentato di smontare la placca per capire che diavolo sia (qualcuno sa come si fa? :thx ).
Inoltre il rumore nella zona ant dx avvertito da federico80 potrebbe provvenire dall'alto, ovverosia dal parasole dx. Io ogni tanto lo avverto, così abbasso e lo richiudo, alché il rumore sparisce...
La plancia, però, fortunatamente (sgrat sgrat) non mi scricchiola, ma io il Navy non ce l'ho..
Infine, il gorgoglio in rilascio, non mi sembra di percepirlo (vero è che il motore non è il max della silenziosità...).
P.S.: Pure la cornice cromata del cambio non scherza..
P.P.S.: assolutamente attento a dove metto le ruote!!

Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125cv 05/10 Olimpic White, cerchi 17'', fari Bixenon, gancio traino Opel a scomparsa

:ciaoz
Astra J - 5 porte - 1.7CDTI 125cv - Cosmo - Olimpic White - Fari AFL - Gancio traino originale Opel a scomparsa - cerchi 17"
Andrea1916
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 13:34
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti