ERRATO PASSAGGIO AD ORA SOLARE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ERRATO PASSAGGIO AD ORA SOLARE

Messaggiodi keko86 » 08/11/2010, 10:06

Ciao a tutti!

Pochi giorni fa, quando c'è stato il passaggio all'ora solare, parto con l'auto per andare al lavoro e regolo l'ora tirando indietro di un'ora.

Dopo un po mi accorgo che segna 2 ore in meno invece di una...rientro nelle impostazioni, tiro a questo punto avanti di una, quando do' l'ok rimane indietro di 2!!!

Ho provato a disattivare l'aggiornamento automatico RDS ma resta sempre indietro di 2 ore rispetto alla legale e un'ora alla solare....

Pochi giorni prima in officina mi è stato fatto l'aggiornamento software...potrebbe essere quello?

Grazie, ciao
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: ERRATO PASSAGGIO AD ORA SOLARE

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 20:17

No, è la doppia combinazione dell'ora solare con l'rds.
Tieni disattivato l'aggiornamento rds che fa casini. Sicuramente avrai già risolto con la sistemazione manuale e rds manuale, confermi?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ERRATO PASSAGGIO AD ORA SOLARE

Messaggiodi keko86 » 28/11/2010, 10:35

Ciao! no cavoli non riesco proprio a sistemare...ho provato anche a staccare la batteria e a reimpostare l'ora tenendo sempre disattivato rds. Al successivo riavvio della vettura mi tira indietro di 2 ore l'orologio; sto impazzendo, la portero' in concessionaria perchè non so davvero cosa fare. E' come se ci fosse impostato il fuso orario +00GMT invece che +01GMT...non riesco proprio a capire...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti