"Ricercare Assistenza Immediata"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

"Ricercare Assistenza Immediata"

Messaggiodi boscacci » 07/09/2010, 17:37

Ok, ci siamo: è successo qualcosa.

Astra J 1.6 Turbo con circa 4700Km all'attivo. Oggi, dopo un'ora di intensissimo traffico cittadino decido di sciogliere leggermente la macchina. Infilo la modalità sport e parto con il pizzico di brio in più che la via Olimpica mi concede.
Niente di che, 60Km/h su una strada che ti consente i 70. Ero in pendenza, ed ero in quarta in piena ripresa.

La macchina è sotto coppia e sotto sforzo e, come sempre fa in questi casi, inizia il malefico rumore di risucchio che accompagna il range di giri tra i 2000 e i 3000.

Improvvisamente l'accelerazione si interrompe bruscamente e appare il messaggio sul display centrale "Cercare assistenza immediata". Proseguo rabbrividito fino alla prima zona utile per la sosta, spengo il motore. Attendo qualche secondo e lo riaccendo: nessun avviso e comportamento normale fino a casa (2 Km).

Due sono le cose: o una anomalia del motore o benzina sporca ?

Saluti
Alessandro
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: "Ricercare Assistenza Immediata"

Messaggiodi boscacci » 08/09/2010, 9:39

Per telefono, la concessionaria (data l'assenza di spie accese o altri segnali preoccupanti) mi ha invitato ad attendere ulteriori sviluppi, nell'eventualità che si sia trattato di un evento sporadico. A mia discrezione, posso portarla ad effettuare una lettura diagnostica per vedere qual'è l'errore registrato nella centralina.

Esiste un modo alternativo per leggere questo codice di errore ?

Grazie
Alessandro
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: "Ricercare Assistenza Immediata"

Messaggiodi tetteu » 08/09/2010, 16:17

ora come ora , non c'è un modo per sapere i codici DTC ....... se non andando in officina
ad ogni modo una diagnosi si potrebbe anche fare , anche se , in assenza di spie , non ci dovrebbero essere problemi
evidentemente l'andatura particolare e la pendenza hanno messo in "crisi" la tua Astra
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: "Ricercare Assistenza Immediata"

Messaggiodi boscacci » 08/09/2010, 17:31

tetteu ha scritto:ora come ora , non c'è un modo per sapere i codici DTC ....... se non andando in officina
ad ogni modo una diagnosi si potrebbe anche fare , anche se , in assenza di spie , non ci dovrebbero essere problemi
evidentemente l'andatura particolare e la pendenza hanno messo in "crisi" la tua Astra


"Delicatina" questa Astra ;-)
Non resta che vedere cosa accadrà in futuro.
Grazie !
Alessandro
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: "Ricercare Assistenza Immediata"

Messaggiodi alterego82 » 08/09/2010, 20:02

Mi era successo anche a me con una scalata dalla 5 alla 4 e pestando a massimo subito dopo.
Avendo un pò di esperienza con le mappe, ti dico che sarà uscita un pelo fuori pressione (parlo della pressione del turbo) quando succede l'auto va in recovery,, basta spegnere e riaccendere.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti