Ciao a tutti.
Dopo il problema al pistoncino della pinza posteriore sinistra, sul freno di stazionamento elettrico della mia J, dato che i ricambisti di zona mi rimandavano alla Opel per prendere una pinza completa, ho deciso di acquistare un kit di revisione con il pistoncino in questione, dotato di meccanismo interno per il recupero del gioco. Appena possibile farò questa revisione, ovviamente dopo dovró fare lo spurgo del circuito, tuttavia mi sorge qualche dubbio: ho visto che la procedura ufficiale (manuale autronica) specifica che va mandato in pressione a circa 2.5 bar il circuito a monte (collegando apposita pompa alla vacchetta) e poi procedendo nella classica maniera (apri/chiudi ciascuna vite di spurgo) il tutto senza alcun riferimento alla diagnosi. Io invece, possedendo una piccola pompetta (che dovrebbe creare un vuoto massimo di circa 1 bar), facendo attenzione a non far svuotare la vaschetta, volevo collegarmi alla vite di spurgo, generando una depressione, eventualmente facendomi aiutare da qualcuno per pompare sul pedale. Pensate che in questo modo potrei creare problemi al circuito, nello specifico a quello della centralina ABS e/o frizione?