Perdita olio dal basamento

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita olio dal basamento

Messaggiodi Def85 » 06/08/2021, 18:15

Ciao à tutti sono nuovo nel forum e vi saluto.
Allora non so se questo è il posto giusto per chiedere info visto che non ho una Astra ma una opel corsa d del 2007 1.0 44kw 60 cv. L'ho comprata usata. Allora vi spiego il problema per puro caso ispezionando sotto la macchina ho visto una goccia d'olio e c'è tutta la coppa dell'olio che è sporca d'olio non so se quando l'ho comprata c'era già perché sono andato con un mio amico meccanico per comprarla. Ho fatto il tagliando subito dopo averla presa e ora mi ritrovo con questo problemino per non è una perdita vera e proprio guardando sotto l'auto dalla parte del passeggero in alto c'è una molla e sopra c'è proprio una goccia d'olio. Ho asciutto la mattina e la sera era di nuovo lì. Ho portato la macchina dal meccanico il quale mi ha detto che la maggior parte delle auto una piccola perdita ce l'hanno, ha controllato i livelli dei liquidi tutto nella norma e mi ha detto di stare tranquillo. ma a me mi da fastidio vedere che la macchina perde. La domanda è posso stare tranquillo come ha detto lui oppure devo cercare di risolvere il problema? La macchina ha 113 mila km. Grazie a chi mi risponde
Def85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/08/2021, 11:10
Località: Parma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 1.0 44kw, 60cv del 2007
Altra Opel: Opel corsa d del 2007

Re: Perdita olio dal basamento

Messaggiodi luigim » 15/11/2021, 23:26

Quando e se farai la distribuzione, sarà l'occasione per cambiare il paraolio, la guarnizione punterie e quella del carter laterale. Fino ad allora ti consiglio di lasciar stare, perdono tutte un pò e non succede niente
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite