Auto va a strappi dopo tagliando

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Auto va a strappi dopo tagliando

Messaggiodi eredorn » 17/12/2018, 10:59

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto.

Ho appena effettuato un tagliando completo alla mia astra (filtro olio,abitacolo,aria, olio, candele, filtro gpl stato gassoso, liquido freni), e dopo di questo, l'auto quando va a gpl procede a singhiozzi!!!
Prima nessun problema, alle volte "tossiva" impercettibilmente sia a benzina che gpl. Adesso a benzina va che è una meraviglia, a gpl singhiozza.
Il problema lo fa principalmente dalla 3^ in poi, a motore in temperatura e a gpl. Se commuto a benzina il problema sparisce.

Oggi torno dal meccanico a rimettere il vecchio filtro gpl per capire se me ne è arrivato uno fallato.

Secondo voi cos'altro potrebbe essere? Candele? ho messo le ngk originali, mi pare strano che siano queste perché dovrebbero dare problemi anche a benzina, o sbaglio?

Spero possiate aiutarmi, grazie :)
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Auto va a strappi dopo tagliando

Messaggiodi henry82 » 17/12/2018, 11:49

Sostituendo il filtro del GPL hanno un morso della sporcizia dovresti avere un iniettore gpl bloccato
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Auto va a strappi dopo tagliando

Messaggiodi eredorn » 18/12/2018, 13:08

Grazie per la risposta, la causa erano le candele, rimontando le vecchie il problema è sparito. Il difetto si presentava solo a GPL e a macchina calda, a qualunque marcia e giri il motore sembrava dovesse uscire dal cofano.
Strano perchè ho acquistato personalmente le candele, ngk ifr7x7g (91039), tre online da amazon ed una da un ricambista della mia città. Visivamente non le candele sembrano intatte, su un paio (su una in particolare) ci sono dei segni violacei all'inizio della filettatura, il meccanico dice che evidentemente una o più non bruciavano bene e sprigionando la combustione del gpl più calore, lo stesso non veniva dissipato bene.
L'unica differenza sostanziale è che una candela delle quattro (presumibilmente quella del ricambista) aveva un stampato un codice differente dalle altre.
I due codici sono m86v e m89u. Sapete cosa sono questi codici?
Onestamente non so che fare, se ricomprarne una e sostituire l'unica differente, comprarne tre e sostituire le tre prese online o se prenderne 4 nuove... aiutatemi grazie :)
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Auto va a strappi dopo tagliando

Messaggiodi joeh » 13/07/2019, 11:00

le candelette....origine di tanti difetti su questi motori
joeh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/07/2019, 11:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite