Sostituzione Olio 1.7 130cv: ogni quanti km?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione Olio 1.7 130cv: ogni quanti km?

Messaggiodi GufoEmiliano » 16/08/2018, 13:44

La mia Astra segnala lo stato dell'olio - chiedendo quando necessario di sostituirlo.
    Normalmente lo fa circa ogni anno (corrispondente effettivamente ai 15-20mila km previsti);
    quest'anno sta ugualmente segnalando di dover cambiare l'olio, anche se l'auto è stata utilizzata pochissimo - meno di 3000km dall'ultima sostituzione.

E' normale? Devo effettivamente sostituire l'olio anche se in questi 12 mesi praticamente non ho camminato?
GufoEmiliano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2018, 13:37
Località: ViboMarina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sedan 1.7 cdti 130cv

Re: Sostituzione Olio 1.7 130cv: ogni quanti km?

Messaggiodi henry82 » 16/08/2018, 15:53

Di norma il CDB richiede la sostituzione olio in base alla data (12 mesi) ed altri fattori flessibili come :
Chilometraggio (entro 30k km)
Qualità olio e numero rigenerazioni dpf

Avendo la certezza di aver fatto pochi km e poche Rigenerazioni potresti ritardare di qualche mese anche se personalmente ti consiglio comunque la sostituzione olio (senza filtro)
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Sostituzione Olio 1.7 130cv: ogni quanti km?

Messaggiodi Adriano84 » 19/03/2021, 13:47

GufoEmiliano ha scritto:La mia Astra segnala lo stato dell'olio - chiedendo quando necessario di sostituirlo.
    Normalmente lo fa circa ogni anno (corrispondente effettivamente ai 15-20mila km previsti);
    quest'anno sta ugualmente segnalando di dover cambiare l'olio, anche se l'auto è stata utilizzata pochissimo - meno di 3000km dall'ultima sostituzione.

E' normale? Devo effettivamente sostituire l'olio anche se in questi 12 mesi praticamente non ho camminato?

Io lo faccio ogni volta che CDB me la richiede, faccio da me e pago solo olio e filtri, quindi ogni 20000km credo che sia più che onesto come tagliando.
Adriano84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/03/2021, 9:38
Località: Friuli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo Pack 1.7 131cv


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti