Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi AleM81 » 16/10/2017, 13:12

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno ha mai sostituito il sensore di pressione assoluta ad un astra j 1.7 cdti 110cv del 2010, con uno compatibile; riuscite a comunicarmi che modello avete montato??
Il problema nasce dal fatto che su internet si trovano vari modelli con KPA e mV diversi.

Per non sbagliare volevo chiedere a voi.

grazie.. :thx
Astra J,Cosmo,1.7 cdti,110cv
AleM81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2017, 7:32
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer,COSMO,1.7 cdti,110cv

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi AleM81 » 17/10/2017, 10:54

Ciao a tutti,

voglio dare una spiegazione perché voglio sostituire il sensore di pressione assoluta;da circa 5 mesi la macchina sembra singhiozzare,ha una leggera vibrazione nel motore e in accelerazione non è più scattante come una volta, sembra che stia trainando una seconda macchina, non ne parliamo se accendo il clima. Portata in opel , esito nessun errore riscontrato.

Pulito debimetro e valvola egr mesi fa;controllo iniettori dal pompista nessun problema.

Qualche giorno fa ho pulito il sensore incriminato anche se non sono riuscito a togliere tutte le incrostazioni la macchina era più reattiva. Ho chiamato,in opel prezzo del sensore 300 € :shock:

Chiedo a voi,se riuscite ad aiutarmi a trovarne uno compatibile perché è solo una prova che vorrei fare,quindi buttare 300 euri :shock: mi sembra eccessivo

Grazie :grazie
Astra J,Cosmo,1.7 cdti,110cv
AleM81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2017, 7:32
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer,COSMO,1.7 cdti,110cv

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi AleM81 » 18/10/2017, 11:28

nessuno riesce ad aiutarmi???
Astra J,Cosmo,1.7 cdti,110cv
AleM81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2017, 7:32
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer,COSMO,1.7 cdti,110cv

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi AleM81 » 18/10/2017, 20:05

Ciao a tutti,

stavo leggendo alcuni post per la pulizia del sensore di pressione assoluta; c'è stato qualcuno che ha pulito il resistore con qualche tipo di diluente?? senza rovinarlo,ovviamente; volevo provare a ripulire le incrostazioni di olio e fumi presenti per vedere se cambia qualcosa. Come ho scritto in precedenza ho già pulito il sensore con un detergente per i contatti ma le schifezze sembrano saldate sulla resistenza :paura

Grazie
Astra J,Cosmo,1.7 cdti,110cv
AleM81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2017, 7:32
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer,COSMO,1.7 cdti,110cv

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi involt » 18/10/2017, 21:06

Dovresti provare anche a leggerne l'uscita a motore spento ed avviato, da OBD. Avrai un'idea più precisa riguardo al fatto che funzioni correttamente o meno.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi AleM81 » 18/10/2017, 21:17

Purtroppo non ho gli strumenti per misurarlo,però è stata controllata in Opel ed hanno detto che i parametri sono nella norma e senza nessun errore macchina testata in officina non in movimento
Mi hanno consigliato di aspettare che sicuramente il problema si incrementerà tanto da far accendere qualche spia :paura
Secondo me,il problema è dovuto al sensore ed anche all'impianto di aspirazione sporco ho 105000 km mai fatta una pulizia,per questo vorrei cominciare dal sensore e poi procedere con i successivi step.
Astra J,Cosmo,1.7 cdti,110cv
AleM81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/09/2017, 7:32
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer,COSMO,1.7 cdti,110cv

Re: Sensore pressione assoluta Astra j 1.7 110cv

Messaggiodi Genux » 31/01/2018, 0:12

rispondo tardi ma sempre utile (forse) per qualcuno ...
Pulito con spray disossidante per elettronica marca Philips ... ad oggi ancora tutto OK ... ed era veramente pieno !!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Andate piano ... la vita è una sola.
Genux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/04/2017, 21:16
Località: Massa Carrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 81 KW Sports Tourer


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti