Jok3r ha scritto:Cruzer ha scritto:Ho appena visto che il venditore ha ribassato il prezzo a ben 53 euro spedizione inclusa per chi ne fosse interessato!
Ciao, visto che ormai è passato del tempo, il coperchio punterie ha fatto il suo lavoro? Dovrei sostituirlo a breve sulla mia e vorrei prendere proprio lo stesso, che ora sta a 48€ presuppongo che sia lo stesso venditore da cui hai acquistato te.
Per quanto riguarda il problema della partenza dell'auto alla mattina, io avevo un problema analogo. Sia se la spegnevo a gas che a benzina la mattina dopo (o comunque solo a distanza di ore, a motore freddo) non mi partiva mai se e solo Se l'impianto del GPL era acceso. Se lo spegnevo in manuale partiva, ma con rumori strani e minimo irregolare.
Ho girato per mese meccanici su meccanici che mi hanno elencato una sfilza di problemi infiniti, alcuni mi hanno anche detto che facevo meglio a rivendermela alla fine sono venuto a scoprire che erano due cose, grazie a un buon Elettrauto ed ad un bravo Impiantista:
1 l'elettrovalvola che aziona la fasatura delle camme di scarico, si era guastata e al minimo sfalzava tutto, compresi tutti i sensori dell'auto che erano sempre in recovery
2 il problema della non accensione a freddo invece era dovuto al rail degli iniettori GPL, uno dei 4 mandava gas a tutto spiano solo a freddo perché interpretava male dei valori dati dalla centralina a benzina per cui imbrattava tutta l'auto. Anche se il GPL a freddo non parte in automatico comunque la gestione della centralina è attiva, quindi leggendo male i valori interferiva con il normale funzionamento a benzina...
Spero di essere stato di aiuto in qualche modo
Il coperchio sta funzionando bene e ho visto che l'ha abbassato ancora di qualche euro.
Per il tuo difetto direi che stavi messo peggio di me a quanto pare! Comunque dovrò fare qualche prova più approfondita perchè me lo fa random, può darsi che lo fa 5 giorni di fila e poi, come la settimana scorsa, capitano giornate in cui ci sono 0 gradi e la macchina è pure coperta di neve e parte con mezzo giro di chiave come se l'avessi spenta un secondo prima. Appena ho tempo cambio il relè della pompa benzina che male non fa (sarebbe da provare la pressione a freddo ma non ho il manometro adatto). Per il rail del gpl potrebbe essere, io però ho un impianto aftermarket e non dovrebbe sfalsare la centralina prinicipale, ma tutto può essere. Anche il riduttore del gas potrebbe essere buco e creare quel problema da freddo ma lo fa random (se è buco è una costante) e la macchina una volta partita è un orologio e va benisismo a gpl, di norma si dovrebbe sentire la carburazione non perfetta. Pensavo anche di cambiare il sensore dei giri motore, anche quello è malefico e mi è capitato diverse volte di risolvere problemi analoghi sostituendolo.
Comunque grazie del tuo feedback!