Tagliando nr 3 a 90.000 km: 435 euro (1.4 gpl)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando nr 3 a 90.000 km: 435 euro (1.4 gpl)

Messaggiodi essepi » 07/10/2016, 12:11

Pur cambiando officina Opel: preventivo 490 (!) che non ho accettato e scesi a 440 "perché il preventivo va scontato del 15% sul prezzo dei ricambi". Invece che farmi incazzare e rifarlo 3 minuti dopo che mi sono alzato per andarmene poteva darmi subito il preventivo scontato.
Se questa è la politica Opel i tagliandi li farò sempre da Midas o Norauto, non vedo che vantaggio ho andare presso una rete ufficiale, pagare di più e farmi pure prendere in giro.
Ora Opel Astra Sedan Cosmo 1.4 Turbo gpl 140 cv prima Opel Astra 1.7 DTI 5p Njoy 12-2002 oltre 250.000 km
essepi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/10/2010, 13:37
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sedan Cosmo 1.4 Turbo Gpl

Re: Tagliando nr 3 a 90.000 km: 435 euro (1.4 gpl)

Messaggiodi smade » 08/10/2016, 12:24

Lavorando con i ricambi originali di quasi tutte le marche , conosco un po le dinamiche delle officine autorizzate .
Devi sapere che per avere il marchio , devono sottostare a determinate condizioni , avere sempre disponibili un tot di ricambi , per un bel po di mila euro .
Per dirtene una ,ti posso assicurare di avere portato in una piccola officina autorizzata Opel, serie di tappetini per cinque mila euro!!!
Merce che sono obbligati a prendersi.
Per lavorare devono prendersi set di chiavi speciali.
Ti faccio un esempio:
Ho visto un set Volskwagen da cinquemila...
Insomma stare aperti per loro , non è facilissimo , hanno tanti soldi che devono sborsare per tenersi un cartello, in qualche modo devono tirare avanti.
Chi invece non ha un marchio , ovviamente non deve sottostare a certe condizioni, da qui prezzi più bassi .
Ma è tutto oro quello che luccica?
Ad un meccanico che conosco , un ricambista è andato a proporre dei filtri gasolio per fiat , che originali costano 70 euro , a 7 euro ... Chissà con che cosa erano fatti!
Detto questo , perché pagare di più andando in Opel?
Devi sapere che se la tua auto (toccando ferro) dovesse avere un grave guaio al cambio , o al motore , anche con garanzia scaduta , Opel si fa carico del costo del ricambio, a condizione che tutta la manutenzione sia stata fatta in officine autorizzate .
Queste cose è bene saperle , prima di fare un tagliando fai da te (anche con ricambi Opel) , o in centri generici, dopo di che, ogni uno faccia tragga le sue conclusioni.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Tagliando nr 3 a 90.000 km: 435 euro (1.4 gpl)

Messaggiodi onka79 » 11/04/2017, 6:55

volevo lamentarmi anche io del mio terzo tagliando a 440€, ma vedo che è una cifra standard allora...ultimo fatto in opel comunque (per via della garanzia aggiuntiva) :ciaoz
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti