Paura dopo cambio batteria

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi giabar1974 » 17/08/2016, 12:28

Ciao a tutti,

vi racconto la mia disavventura (per fortuna finita bene) con la mia Sports Tourer.

Qualche giorno fa vado al solito supermercato, parcheggio l'auto nel parcheggio seminterrato.
Quando provo a rimetterla in moto, niente, batteria morta!

Chiamo un amico e con i cavi riesco a farla ripartire!
Metto l'auto nel box prendo e con il mio amico andiamo in un centro commerciale! Prendo una Bosch e nel garage di casa iniziò a smontare la vecchia!

Ci ho messo una vita per capire come si smontava la scatolina che è sul positivo.
All'inizio non sapendo come fare ho tolto tutti i 5 bulloni del vari morsetti che arrivano ala batteria!
Solo dopo scopro che mettendo un giravite negli alloggiamenti laterali dopo un click si sgancia l'intera morsettiera!

Vabbè, poco male!
Rimetto la nuova batteria, riattacco tutto e l'auto parte!

Al mattino seguente, nel tragitto casa-lavoro percorrendo una curva smette di funzionare il servosterzo! Volante indurito in piena curva!
Ho frenato con tutta la forza, auto quasi intraversata!
Per fortuna dietro non arrivava nessuno!

Subito dopo tutto è tornato normale!
Alchè piano piano vado in Opel e li il capoofficina controlla la batteria e trova uno dei bulloncini della morsettiera stretto male!

In pratica faceva falso contatto!
Me li ha controllati e stretti tutti!

Ragazzi che paura!
Nei giorni successivi giuro che avevo paura a fare le curve!

Su consiglio del capoofficina, d'ora in poi anche per una semplice batteria scarica si chiamerà l'assistenza e farò fare tutto a loro!




Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi Fraluc7276 » 17/08/2016, 15:58

Suvvia, non abbatterti con il dire che dalla prox chiamerai sempre l'assistenza.
È successo e per fortuna tutto è andato bene, ma, adesso hai dalla tua esperienza per il futuro.
Never give up
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi giabar1974 » 17/08/2016, 21:16

Già, ma se solo fosse accaduto la curva prima che ho fatto a velocità ben più sostenuta ...


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi Utente » 18/08/2016, 0:25

hai fatto una cazzata e ti è andata bene. pensa che io per paranoia, al cambio gomme, preferisco fare 2 giri di dinamometrica per ruota appena stretta prima di passare alla successiva. capita ;)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi Nuanda » 28/06/2017, 7:31

Immagino che paura...comunque grazie per la tua esperienza ne faremo tesoro. Anche io ho sempre cambiato la batteria da solo e quando mi abbandonerà saprò dove mettere le mani. Ciao
Opel astra j nera cosmo DVD800 - 1.6cc 120cv - impianto gpl Lovato - 5p. Ma quanto è bellaaa!!!
Nuanda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2017, 20:18
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.6-120cv cosmo 5p

Re: Paura dopo cambio batteria

Messaggiodi cippico » 30/06/2017, 12:37

ringrazio anche io per la preziosa informazione...

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite