Preventivo tagliando

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Preventivo tagliando

Messaggiodi kingkaka22 » 03/05/2016, 20:27

Ciao ragazzi!
Vi allego preventivo... Che ne dite?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi sandro72 » 05/05/2016, 13:18

I prezzi dei ricambi sono alti, comunque se vuoi farti fare il lavoro in concessionaria è quello che devi spendere.
Considera che da un meccanico normale(portando magari tu i ricambi) spendi non più di 300€.

un saluto
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi involt » 05/05/2016, 17:21

Be', la manodopera a 59 euro (IVA compresa) è una mazzata. Il DEXOS 2 originale Opel GM, in giro si trova a meno di 9 euro al litro. Scrivere "materiale di consumo" e poi "GRASSO" a parte lo capisco poco: "GRASSO" sarebbe allora un pezzo di ricambio?

Alla fine ti fanno uno sconto,e li devi pure ringraziare.

Mi capitò anni fa con la Smart, nella quale, per cambiare olio e filtro mi chiesero 140 euro, scontati a 120 (oltre a farmi perdere l'intera mattina). Da contare che nella Smartina ci va la quantità d'olio con la quale puoi fare, sì e no, un soffritto di cipolle.

Ebbero pure l'ardire di telefonare due giorni dopo per chiedere se ero rimasto contento, e se sarei tornato.

"Cerrrrrrrto!" risposi, mentre ruotavo il palmo della mano verso l'esterno con le dita tese, indi piegavo il secondo, il quarto ed il quinto dito usando il primo per tenerle in posizione.... :ciaofuck

anche se ero al telefono, fa sempre bene :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi kingkaka22 » 05/05/2016, 17:43

Pesare che a me sembrava un prezzo onesto...e che sono un po' fissato coi tagliandi casa madre :paura
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi involt » 05/05/2016, 19:09

La manutenzione in officine autorizzate da un certo punto di vista è giusta: seguono i corsi, hanno i manuali orfginali... ed il prezzo non è "disonesto"; è solo "caro". Quello che mi sembra proprio da furbetti è la maniera in cui viene fuori
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi lorenzino » 05/05/2016, 20:47

Anch'io definirei il prezzo "caro" e non "disonesto".
"Disonesto" è chi che ti fa pagare queste cifre per i prodotti e servizi indicati in fattura e poi ti mette olio per la motosega (ovviamente troppo o troppo poco, giusto così perché lavorare a caxxo gli dà soddisfazione :roll: ) pulisce il filtro aria soffiando col compressore (se lo fa....) e poi te lo rimonta (capovolto, chettelodicoaffa', e sacramentando per la fatica di farlo entrare nell'airbox :piange ), ti mette le pastiglie dei freni di marmo (e poi i dischi ringraziano :mrgreen: ), sputa sul filtro abitacolo ("germicida") e altre simili meraviglie...
Io sono per un sano e onesto fai-da-te (a fine garanzia, ovviamente). Il portafogli ringrazia, mi diverto, metto i prodotti che scelgo io (i migliori che trovo, qui si che investo volentieri i miei soldini), e so esattamente cosa ho sostituito e cosa no.
Come scrissi qui sul forum parecchio tempo fa, solo io metto le mani sotto le minigonne della mia bestiolina!
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi kingkaka22 » 06/05/2016, 10:41

lorenzino ha scritto:Anch'io definirei il prezzo "caro" e non "disonesto".
"Disonesto" è chi che ti fa pagare queste cifre per i prodotti e servizi indicati in fattura e poi ti mette olio per la motosega (ovviamente troppo o troppo poco, giusto così perché lavorare a caxxo gli dà soddisfazione :roll: ) pulisce il filtro aria soffiando col compressore (se lo fa....) e poi te lo rimonta (capovolto, chettelodicoaffa', e sacramentando per la fatica di farlo entrare nell'airbox :piange ), ti mette le pastiglie dei freni di marmo (e poi i dischi ringraziano :mrgreen: ), sputa sul filtro abitacolo ("germicida") e altre simili meraviglie...
Io sono per un sano e onesto fai-da-te (a fine garanzia, ovviamente). Il portafogli ringrazia, mi diverto, metto i prodotti che scelgo io (i migliori che trovo, qui si che investo volentieri i miei soldini), e so esattamente cosa ho sostituito e cosa no.
Come scrissi qui sul forum parecchio tempo fa, solo io metto le mani sotto le minigonne della mia bestiolina!



grazie a tutti!

spero solo che i pezzi me li abbiano sostituiti e non solo soffiati.... :lol:
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2016, 10:44

involt ha scritto:Be', la manodopera a 59 euro (IVA compresa) è una mazzata.

Audi sulla vettura in firma lavora a 59.50 € + IVA (il prezzo varia leggermente in funzione della tipologia di vettura sulla quale si opera) quindi c'è di peggio... :risata

Il problema dei materiali di consumo e dello smaltimento ce l'hanno tutti ma, effettivamente, è strano che il grasso non sia considerato materiale di consumo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi involt » 06/05/2016, 12:25

vittocecco ha scritto:Audi sulla vettura in firma lavora a 59.50 € + IVA (il prezzo varia "leggermente" (sicuro? :furbo :vago ) in funzione della tipologia di vettura sulla quale si opera) quindi c'è di peggio... .


Devo commentare? :badboy

:risata :risata :risata
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2016, 12:39

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:Audi sulla vettura in firma lavora a 59.50 € + IVA (il prezzo varia "leggermente" (sicuro? :furbo :vago ) in funzione della tipologia di vettura sulla quale si opera) quindi c'è di peggio... .

Devo commentare? :badboy

:risata :risata :risata

Nel senso che sulla A3 il costo è un po' inferiore e sulla RS6 o sulla R8 è superiore... :mrgreen:
Intendevo che, in ogni caso, Opel costa meno... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi involt » 06/05/2016, 13:54

vittocecco ha scritto:Nel senso che sulla A3 il costo è un po' inferiore e sulla RS6 o sulla R8 è superiore...


Sì... l'avevo capito... :badboy :bins sempre riferito a te naturalmente... :mrgreen:

:risata :risata :risata :amici

vittocecco ha scritto:Intendevo che, in ogni caso, Opel costa meno... :mahh


Sicuramente, ma può costare anche molto meno...

Io magari non faccio testo, perchè mi viene riservato un trattamento davvero di favore, però...

...in un precedente post (sugli additivi - tre poco ci ritornerò :mah ) accennavo alla presenza di un rumore che "non mi piaceva". E' stato cambiato un cuscinetto, ed ho pagato 360 euro, ben lontani dai 590 di kingkaka22. Compreso il prezzo del cuscinetto, ovviamente; che costa 265 + IVA... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Preventivo tagliando

Messaggiodi kingkaka22 » 06/05/2016, 19:40

Ragazzi giusto per info, in centri come Midas e/o norauto, avrei speso intorno alle 450/500... Per una differenza di 50/70 EURI... Opel tutta la vita!
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti