Indicatore Service

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Indicatore Service

Messaggiodi snuffles23 » 26/02/2016, 9:40

Ciao a tutti,
sicuramente questo non è un problema ma un dato di fatto.
In ogni caso io ho avuto circa 5 opel (corsa ed astra) e su tutte queste vetture passato l'anno o i km compariva la voce INSP.
Ora sulla mia astra sp J il concessionario mi dice che non uscirà più la voce insp devo essere io a ricordarmi il tagliando oppure nel menù veicolo controllare la vita residua dell'olio...
Ma è una cosa normale?
Grazie a tutti,
Cristian
Astra Sports Tourer Cosmo 1.6 115 cv
snuffles23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/02/2011, 11:29
Località: Prov CO
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Indicatore Service

Messaggiodi sandro72 » 05/05/2016, 13:42

Quando è ora di fare il tagliando 1 anno o 30000 km ti appare sul display sostituzione olio quando la vita residuale è al 5% e assistenza quando la vita residuale arriva allo 0%.

Ciao
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Indicatore Service

Messaggiodi snuffles23 » 05/05/2016, 13:52

Ciao,
grazie mille per la informazione.
Ciò vuol dire che se non arrivo sotto il 5% anche se è passato più di un anno dall'ultimo tagliano, il display non mi avvisa di nulla?
Sulla mia astra l'olio è al 6% ed il tagliano l'ho fatto un anno e mezzo fa...
Grazie ancora.
Cristian
Astra Sports Tourer Cosmo 1.6 115 cv
snuffles23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/02/2011, 11:29
Località: Prov CO
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Indicatore Service

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2016, 14:10

snuffles23 ha scritto:In ogni caso io ho avuto circa 5 opel (corsa ed astra)

Perdonami ma il "circa" è troppo forte... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Indicatore Service

Messaggiodi sandro72 » 05/05/2016, 14:24

snuffles23 ha scritto:Ciao,
grazie mille per la informazione.
Ciò vuol dire che se non arrivo sotto il 5% anche se è passato più di un anno dall'ultimo tagliano, il display non mi avvisa di nulla?
Sulla mia astra l'olio è al 6% ed il tagliano l'ho fatto un anno e mezzo fa...
Grazie ancora.
Cristian



No,se non hai percorso 30.000km dall'ultimo reset e passano prima i 12 mesi ti avvisa ugualmente.
Probabilmente tu 1 anno e mezzo fa hai fatto il tagliando ma sicuramente ha "ri-resettato" il service meno di 12 mesi fa altrimenti ti avrebbe avvertito 6 mesi fa perchè ne erano passati 12 dall'ultimo reset. Non so se sono stato chiaro!!!
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Indicatore Service

Messaggiodi snuffles23 » 05/05/2016, 14:34

vittocecco ha scritto:
snuffles23 ha scritto:In ogni caso io ho avuto circa 5 opel (corsa ed astra)

Perdonami ma il "circa" è troppo forte... :risata


"circa" perchè in famiglia abbiamo sempre acquistato opel...

sandro72 ha scritto:
snuffles23 ha scritto:Ciao,
grazie mille per la informazione.
Ciò vuol dire che se non arrivo sotto il 5% anche se è passato più di un anno dall'ultimo tagliano, il display non mi avvisa di nulla?
Sulla mia astra l'olio è al 6% ed il tagliano l'ho fatto un anno e mezzo fa...
Grazie ancora.
Cristian



No,se non hai percorso 30.000km dall'ultimo reset e passano prima i 12 mesi ti avvisa ugualmente.
Probabilmente tu 1 anno e mezzo fa hai fatto il tagliando ma sicuramente ha "ri-resettato" il service meno di 12 mesi fa altrimenti ti avrebbe avvertito 6 mesi fa perchè ne erano passati 12 dall'ultimo reset. Non so se sono stato chiaro!!!


Sei stato chiarissimo,
il reset a memoria non è mai stato fatto da me... mi pare che nemmeno la batteria sia mai "andata a terra".
Comunque la prossima settimana ho il tagliano e chiederò bene in officina.
Grazie ancora
Astra Sports Tourer Cosmo 1.6 115 cv
snuffles23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/02/2011, 11:29
Località: Prov CO
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Indicatore Service

Messaggiodi alexgti-r2891 » 11/01/2017, 9:51

Salve a tutti, mi inserisco qui per non aprire una nuova discussione simile:


Mi si è accesa la spia "richiesta assistenza" col simbolo della chiave inglese sul display centrale tra tachimetro e contagiri.

Un meccanico mi ha detto che è il tagliando da fare, ma io l'ho fatto (anche più dei necessari) ed infatti la vita residua olio è al momento 66% ed i filtri gasolio, aria ed abitacolo furono cambiati in quel service. Forse è passato un anno non ricordo, i chilometri si li ricordo. Erano 118mila ed ora sono 127 mila.

Posso spegnerla da solo tramite una procedura la spia (procedura che non conosco e chiedo qui...?
)


Grazie!!!
alexgti-r2891
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/01/2017, 9:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 Cdti Cosmo S (2011)
Altra Opel: Combo 1.3 Cdti (75cv) del 2008

Re: Indicatore Service

Messaggiodi involt » 11/01/2017, 11:28

alexgti-r2891 ha scritto:Posso spegnerla da solo tramite una procedura la spia (procedura che non conosco e chiedo qui...?[/i])


Al messaggio "assistenza prima possibile" di solito corrisponde un DTC memorizzato in centralina. I DTC sono classificati in diversi tipi (mi pare siano tre, A,B,C - cito a memoria), ed a non tutti i DTC di tipo B o C corrisponde l'accensione della spia motore.

Qualcuno sostiene che esista uno "spamming" della centralina e cioè la generazione casuale del messaggio senza che ad esso corrisponda alcun DTC (ed alcuna anomalia, evidentemente).

All'arresto e successivo riavvio del motore, se l'anomalia che ha generato il DTC non viene più rilevata il messaggio non compare più; e dopo un certo numero di chilometri percorsi viene anche eliminato il DTC dalla memoria. Ovviamente, se questo presunto "spamming" dovesse realmente esistere, allo spegnimento e riavvio del motore il messaggio non viene più riproposto.

Se continui ad avere il messaggio all'accensione, la prima cosa da fare è leggere il o i DTC memorizzati; per vedere alcuni di essi può essere richiesta la strumentazione diagnostica originale.

Se persiste la condizione che genera i DTC ed i consequenziali messaggi, l'unica maniera di eliminarli è quella di eliminare l'anomalia. In ogni caso, anche se esistesse il modo di eliminare soltanto il messaggio, vedrei questa modalità di approccio al problema come un modo di complicarlo più che di semplificarlo... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Indicatore Service

Messaggiodi alexgti-r2891 » 11/01/2017, 13:32

grazie innanzitutto.

a cosa corrisponde l'acronimo DTC?

"assistenza il prima possibile" con la chiave inglese sopra -- quindi è un messaggio generico non riconducibile con certezza al "dover fare il tagliando" come suggeritomi da un riparatore generico stamattina. potrebbe ache essere un altro problema alla vettura no?

chiedo:

è possibile che sia solo la richiesta di fare il tagliando all'auto generata dalla scadenza, poniamo, dei 12 mesi dall'ultimo effettuato (che è stato fatto in un officina opel al contrario di altri fatti da meccanici generici, e magari quindi l'alert è stato da loro impostato)? o devo ipotizzare un altro guasto e far fare quindi la dignosi ad un officina opel?
alexgti-r2891
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/01/2017, 9:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 Cdti Cosmo S (2011)
Altra Opel: Combo 1.3 Cdti (75cv) del 2008

Re: Indicatore Service

Messaggiodi involt » 11/01/2017, 17:04

"Diagnostic Trouble Code". Sono i codici di errore generati secondo la codifica OBDII che comprendono una lettera iniziale, che indica la categoria a cui l'errore si riferisce (ad esempio "P" sta per "Powertrain"), e quattro numeri, che identificano l'errore. La codifica OBDII dovrebbe essere universale, ma alcuni codici sono specifici per ogni costruttore; questi ultimi possono non venire rilevati dagli strumenti di diagnostica generici, ma richiedono il sistema H/S progettato dalla Casa costruttrice.

A quanto ne sappia io (ma, ovviamente, posso benissimo sbagliarni) "Assistenza il prima possibile" è un messaggio che non ha mai a che vedere con la manutenzione ordinaria. Opel dice che il messaggio di manutenzione ordinaria (generato in accordo agli intervalli di manutenzione europea) consisterebbe in una scritta "InSP" che compare sul display centrale; ma questo potrebbe variare in rapporto al modello.

Per quel che riguarda Astra J sul manuale U&M non viene fatta alcuna menzione di ciò, e ci si riferisce con "Display di manutenzione" solo al messaggio relativo alla "Vita residua olio". E' solo quest'ultimo messaggio che va resettato manualmente dopo il tagliando, premendo Set/Clr a contatto inserito ma motore spento.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Indicatore Service

Messaggiodi lorenzino » 11/01/2017, 18:35

involt ha scritto:A quanto ne sappia io (ma, ovviamente, posso benissimo sbagliarni) "Assistenza il prima possibile" è un messaggio che non ha mai a che vedere con la manutenzione ordinaria. Opel dice che il messaggio di manutenzione ordinaria (generato in accordo agli intervalli di manutenzione europea) consisterebbe in una scritta "InSP" che compare sul display centrale; ma questo potrebbe variare in rapporto al modello.

Per quel che riguarda Astra J sul manuale U&M non viene fatta alcuna menzione di ciò, e ci si riferisce con "Display di manutenzione" solo al messaggio relativo alla "Vita residua olio". E' solo quest'ultimo messaggio che va resettato manualmente dopo il tagliando, premendo Set/Clr a contatto inserito ma motore spento.

Anch'io credo che il messaggio "assistenza il prima possibile" non abbia niente a che fare con la manutenzione, indica invece un qualche problema al motore (o un presunto problema...)

alexgti-r2891 ha scritto:....."assistenza il prima possibile" con la chiave inglese sopra -- quindi è un messaggio generico non riconducibile con certezza al "dover fare il tagliando" come suggeritomi da un riparatore generico....

Magari questo meccanico non conosce bene le opel.... potresti portare l'auto da un altro, per toglierti ogni dubbio
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Indicatore Service

Messaggiodi alexgti-r2891 » 12/01/2017, 21:40

tutto chiarissimo grazie degli interventi sopracitati.

ho fatto diagnosi in officina ex opel (ora generica ma fino a qualche anno fa concessionaria).

E la batteria l'errore. Mi hanno chiesto se avessi avviato auto con cavi. la risposta è SI. dopo che una mattina in cui l'auto non partiva l'ho messa in moto con i cavi da altra batteria che avevo in garage.

l'errore registra il calo di tensione (pare 8,8volt rispetto a 12)) quando ho cercato di mettere in moto senza riuscirvi... mi hanno spiegato questo....
Poi mi hanno anche detto che la batteria è buona (ma l'hanno trovata carica dopo chilometri di ricarica da alternatore) ed infatti...stamani mi ha tirato fuori di nuovo "assistenza il prima possibile" dopo il reset di ieri sera...quindi ne deduco che sia la batteria a fine carriera. trovate anche voi?
alexgti-r2891
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/01/2017, 9:42
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 Cdti Cosmo S (2011)
Altra Opel: Combo 1.3 Cdti (75cv) del 2008

Re: Indicatore Service

Messaggiodi involt » 13/01/2017, 10:45

alexgti-r2891 ha scritto:tutto chiarissimo grazie degli interventi sopracitati.

ho fatto diagnosi in officina ex opel (ora generica ma fino a qualche anno fa concessionaria).

E la batteria l'errore. Mi hanno chiesto se avessi avviato auto con cavi. la risposta è SI. dopo che una mattina in cui l'auto non partiva l'ho messa in moto con i cavi da altra batteria che avevo in garage.

l'errore registra il calo di tensione (pare 8,8volt rispetto a 12)) quando ho cercato di mettere in moto senza riuscirvi... mi hanno spiegato questo....
Poi mi hanno anche detto che la batteria è buona (ma l'hanno trovata carica dopo chilometri di ricarica da alternatore) ed infatti...stamani mi ha tirato fuori di nuovo "assistenza il prima possibile" dopo il reset di ieri sera...quindi ne deduco che sia la batteria a fine carriera. trovate anche voi?

È possibile; anche se sarebbe meglio conoscere quali fossero i DTC generati. A quanto ricordo, sul manuale U&M di Astra J è menzionata la notifica specifica da parte del CdG di batteria scarica. Se dicono che la batteria conserva la sua funzionalità potrebbe trattarsi di insufficiente carica da parte dell'alternatore. O di un assorbimento anomalo, anche a motore spento. Per i DTC relativi il manuale d' officina descrive esattamente la procedura diagnostica da seguire e specifica l' attrezzatura necessaria. Per quanto il manuale d' officina possa essere " pedante", e sembri indicare un percorso lungo, che comprende passaggi inutili, alla fine descrive spesso la modalità più rapida per risolvere il problema con sicurezza. A meno che non ci si imbatte in qualcuno dotato di grandi capacità ed intuitività, oppure di un gran :sedere :
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Indicatore Service

Messaggiodi lorenzino » 13/01/2017, 17:50

Io ho acceso due o tre volte (in perodi diversi) il motore usando i cavi, causa batteria "a terra", e non ho avuto nessuna segnalazione sul cdb. Per controllare lo stato della carica della batteria usavo lo start&stop. Se "entrava", batteria ok, se non entrava, batteria non sufficientemente carica (ovviamente nelle condizioni in cui lo S&S normalmente si attiva). Dopo una bella ricaricata alla batteria lo S&S tornava nella norma. Anche nelle condizioni di "batteria non sufficientemente carica per lo S&S" il motore si avviava senza bisogno dei cavi (batteria con carica sufficiente per l'avviamento, ma diciamo "in riserva"), ma il cdb non mi dava nessuna segnalazione. Per quanto possa valere, questa è stata la mia esperienza....

Se fosse l'alternatore credo che si accenderebbe anche la buona vecchia spia della batteria sul quadro (quando, su una precedente auto, avevo l'alternatore che non caricava quella spia era accesa fissa)...credo.
Non sono un meccanico, ma un semplice smanettone...

Megari il meccanico può prestarti una batteria così puoi verificare, prima di prenderne una nuova.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Indicatore Service

Messaggiodi involt » 13/01/2017, 19:27

Ci sono stati un sacco di casi in cui l'alternatore caricava insufficientemente, ma la spia non si accendeva; anche questo forum ne è pieno.
Di contro, accade anche che la spia si accenda ma l'alternatore funzioni; c'è anche una comunicazione di Opel alle officine che raccomanda di verificare il funzionamento del circuito prima di cambiare l'alternatore.

La batteria scarica è segnalata dal CdB con un messaggio "code 174" se si ha il "Visualizzatore Standard", "Batteria scarica" se si ha il deluxe.

Per consentire al CdB di rilevare il problema, c'è un apposito sensore. E se questo si guasta o è montato male, c'è anche l'apposito DTC: è il B1516.

Anche per alterazioni del voltaggio della batteria c'è un DTC apposito: B1517; con i sottocodici 03, 07 o 5A , a secondo del tipo di problema rilevato.

E vi sono altri DTC per gli assorbimenti parassiti, il funzionamento del modulo di gestione, etc.

La verifica sul funzionamento del circuito e sullo stato della batteria è descrita nel manuale di officina; per la verifica sulla batteria viene usato il tester EL 42000.

Questo per essere precisi
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Indicatore Service

Messaggiodi lorenzino » 14/01/2017, 18:36

involt ha scritto:...La batteria scarica è segnalata dal CdB con un messaggio "code 174" se si ha il "Visualizzatore Standard", "Batteria scarica" se si ha il deluxe....

Vero, il mio post sopra è sbagliato. Il cdb mi segnalava "batteria scarica" quando il motore non si avviava per colpa della batteria "a terra". Una volta acceso con i cavi, non segnalava più nulla. Quello che volevo dire è che non mi è mai comparsa la chiave inglese con la richiesta di assistenza (la mia è cosmo, quella di alex è una cosmo s, quindi queste segnalazioni sul cdb dovrebbero essere uguali).
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Indicatore Service

Messaggiodi daniv3 » 02/08/2017, 16:54

ragazzi mi inserisco qua per non aprire una nuova discussione io ho fatto il tagliando cambitao olio e tt i filtri anche del gpl,ho cambiato la cinghia servizi per il cigolio e freni che erono consumati detto cio la macchina la sento piu lenta meno scattante con un ritardo in accelerata e la cinghia mi fa lo stesso rumore di prima e quando accendo il clima e piu forte il rumore e si sente solo a macchian ferma come accelero scompare (opel astra j 1.4t 140cv benz/gpl 5p elective)
daniv3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2017, 15:51
Località: Scafati
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv A14net benz/gpl 5p

Re: Indicatore Service

Messaggiodi Galaeasy013274 » 22/01/2018, 23:01

Se non hai risolto metti del borotalco sulla cinghia che cigola serve ad ammorbidire l'ho visto fare dal mio meccanico davanti a me e il cigolio è subito sparito
Opel Astra Sport Tourer 125cv cosmo azzurra - fari bixeno autoadattivi - lavafari - Bridgestone Potenza 235/45/18 - cerchi in lega da 18" 10 razze - freno di stazionamento elettrico - Cruise Control - Bracciolo centrale - navi dvd 800 - flex organaizer
prima immatricolazione 21\12\2010 my11
Avatar utente
Galaeasy013274
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/01/2018, 21:35
Località: Martinsicuro
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti