guida tagliando 1.4

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

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guida tagliando 1.4

Messaggiodi gale » 06/11/2015, 22:49

Scusate se posto qui forse sbaglio ma chi mi indica la guida per fare il tagliando da me non riesco a trovarla e neanche con il cerca scusate già in anticipo :thx
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Re: giida tagliando

Messaggiodi tzo » 08/11/2015, 8:23

Purtroppo una guida vera e proprio per il tuo motore non credo ci sia ..
Ciao


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Re: giida tagliando

Messaggiodi gale » 08/11/2015, 20:25

Va beh almeno qualcuno mi dice solo il filtro olio in che posizione è e gli altri filtri.grazie o una guida per altre motorizzazioni tanto per farmi un idea
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Re: giida tagliando

Messaggiodi luigim » 09/11/2015, 10:23

Io in genere mi faccio i cambi olio/filtri da solo. Visto che sei di Padova, il massimo che posso fare, se vuoi, è dirti di passare per casa mia così la prima volta lo fai nel mio garage e se serve ti do qualche dritta.
comunque il fitro aria è nella scatola rettangolare a sinistra e il filtro olio è sotto la calotta in plastica con l'esagono da 24 lato cambio
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Re: giida tagliando

Messaggiodi gale » 09/11/2015, 10:28

Guarda grazie manualità ne ho avevo solo il dubbio se era sotto o sul vano motore il filtro olio.ma da come dici e sotto il cofano non sotto la macchina. Se non riesco al massimo accetto molto volentieri il tuo aiuto grazie :thx
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Re: giida tagliando

Messaggiodi luigim » 09/11/2015, 10:57

Al filtro olio si accede dall'alto, una volta svitata la calotta tonda di plastica nera estrai la cartuccia di carta e cambi solo quella, non è il classico filtro con lo scatolotto di lamiera
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Re: giida tagliando

Messaggiodi gale » 09/11/2015, 11:00

Perfetto ti ringrazio
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Re: guida tagliando 1.4

Messaggiodi tzo » 09/11/2015, 14:12

Così una volta che lo fatte magari riuscite a fare anche una guida ;)


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Re: guida tagliando 1.4

Messaggiodi luigim » 11/06/2016, 8:09

Ho comprato questi ricambi al costo di 74 euro
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Per scolare l'olio vecchio si toglie quel tappo sotto la coppa
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La chiave necessaria è una Torx 45
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Per farlo uscire meglio conviene farlo a motore caldo (è più fluido); poi, quando sembra essere finito, faccio oscillare l'auto avanti/indietro un pò di volte e vedo che ne esce ancora un po'.
Nel mio caso l'olio aveva solo 12 mila km ma l'ho sempre cambiato più o meno a questi intervalli (li faccio in 6 mesi). Il colore, rispetto a quello nuovo, è scuro ma sembra ancora buono, non è nero catramoso
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Il filtro olio si trova sotto quella calotta di plastica con l'esagono 24, anche lui è stao cambiato 12 mila km fa
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Insieme al filtro vendono la guarnizione della calotta
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La ungo un po' prima di riavvitarla
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Il nuovo olio, 4 litri, si inserisce dal tappo sopra, ovviamente dopo aver richiuso il tappo sotto :mrgreen:
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Raccolgo l'olio vecchio utilizzando le bottiglie del nuovo e lo porto alla piazzola ecologica del mio comune. Ne ho raccolti 3 litri, quindi se non lo avessi cambiato, avrei dovuto per lo meno rabboccarne 1 litro
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Il filtro aria si trova dentro questa scatola rettangolare, ha 40 mila km
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Infine, siccome una volta un meccanico mi ha regalato un pacco di etichette, ne compilo una e la incollo sulla portiera
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Re: guida tagliando 1.4

Messaggiodi alcide » 11/06/2016, 8:24

Complimenti per la guida. Solo un dubbio. Vedendo i filtri aria mi pare di vedere le strisce di colla che tenevano quella specie di spugna bianca e che è stata rimossa. È così? Perché io la spugna bianca l'ho lasciata.
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Re: guida tagliando 1.4

Messaggiodi luigim » 11/06/2016, 8:31

La spugna non c'era, le strisce credo servano a tenere le pieghe alla giusta distanza, che non si impacchino.....però ora che mi ci fai pensare ricordo anch'io una spugna.......forse sul ricambio precedente :mmmm magari alcune marche la mettono e altre no
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