Indicatore pastigle consumate astra J

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Indicatore pastigle consumate astra J

Messaggiodi clos80 » 05/09/2015, 20:39

Ciao a tutti,

vorrei sapere se sull'astra J (2013) ST versione cosmo c'e' un indicatore per segnalare che le pastiglie sono consumate.

Ho un rumore proveniente dall'anteriore destra che si presenta quando schiaccio il pedale del freno. Il rumore è simile a quando si schiaccia una molla vecchia (spero renda l'idea). Il meccanico dice che questo rumore è il segnale che le pastiglie sono consumate e bisogna cambiarle.
La cosa mi lascia un po' perplesso in quanto la macchina non ha neanche 30K Km.

Grazie per l'aiuto.
clos80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2013, 23:40
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.7 CDTI 130CV
Altra Opel: ST, Cosmo. 130CV.

Telecamera Posteriore e navigatore Navi 900

Re: Indicatore pastigle consumate astra J

Messaggiodi Old Funk » 05/09/2015, 20:44

Per prima cosa fossi in te darei un'occhiata direttamente alle pinze e vedere quanta pasticchia è rimasta.
Basta girare la ruota ed è visibile
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Indicatore pastigle consumate astra J

Messaggiodi clos80 » 06/09/2015, 19:20

Mi sa che il meccanico mi vuole fregare ... ho controllato e c'è ancora almeno mezzo centimetro!!

Un'altra cosa, avevo un problema con la sonda del liquido refrigeratore, anche se il contenitore era pieno al punto giusto, ogni tanto mi dava il messaggio dicendo che ne mancava.
L'ho portata e mi hanno detto che è un problema noto, la sonda è troppo sensibile. L'anno cambiata ma il problema non è stato risolto, anzi peggiorato! Se prima il messaggio veniva fuori ogni tanto, adesso viene fuori ogni volta che accendo la macchina!!
Il meccano mi ha detto che c'è stato un richiamo ufficiale della Opel per questo problema. Ma io non ho ricevuto nulla ed in rete non ho trovato nessuna informazione!
Altra bufala??!!
clos80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2013, 23:40
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.7 CDTI 130CV
Altra Opel: ST, Cosmo. 130CV.

Telecamera Posteriore e navigatore Navi 900

Re: Indicatore pastigle consumate astra J

Messaggiodi luigim » 18/10/2015, 20:14

Sulla mia Astra Elective c'è il cosiddetto "segnalatore acustico": le pastiglie hanno un unghia metallica che, quando il ferodo arriva a un paio di mm, raschia sul disco :|
Non so che rumore faccia perchè le ho cambiate prima, comunque ho notato che le pastiglie interne si sono consumate di più di quelle esterne, su tutte e 4 le ruote, quindi ti direi di guardare anche quelle interne togliendo le ruote interessate. Ho montato le Ferodo anzichè le GM originali e mi sono trovato benissimo, risparmiando una decina di euro a ruota ;)
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron