Car Garantie

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Car Garantie

Messaggiodi Wiki » 19/06/2015, 15:44

Ciao a tutti.

Sono un neo iscritto e dopo lungo "corteggiamento" ho deciso di acquistare una Astra Sedan a GPL ... anche se non ero molto convinto, visto che percorro circa 40.000 km all' anno ...
Ma il concessionario mi ha rassicurato in tutti i modi possibili, dicendomi anche " se proprio vuoi dormire tranquillo, con 630 euro ti dò ulteriori 3 anni di garanzia a kilometraggio illimitato. "
Ho scoperto poi tramite l'opuscolo che mi ha lasciato e tramite questa discussione che si tratta di una polizza Car Garantie. Ma il venditore ha tenuto a precisare che questa "estensione di garanzia" copre TUTTA l' auto allo stesso modo dei primi due anni, ed ha anche tenuto a precisare che la garanzia è valida anche per tutta la parte riguardante il gpl.
Qualcuno di voi ha sottoscritto questa polizza o qualcosa di simile ?
E soprattutto voi che siete astristi da molto prima di me (e mi rivolgo in particolare a coloro che usano una motorizzazione GPL) vi sembra una spesa giusta ?

Grazie a chi mi saprà consigliare.
Wiki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/06/2015, 15:23
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sedan My2016 1.4 GplTech

Car Garantie

Messaggiodi tzo » 19/06/2015, 22:28

Ciao! Se fai una ricerca sul forum scoprirai che Cargarantie non è altro che una specie di "assicurazione" che le concessionario lo fa .. E poi cosa molto importante NON È VERO CHE COPRE TUTTO IN UGUALE MISURA... Basta che ti leggi per bene quale cose sono compresse e quale non e sopratutto in che percentuale!
Io personalmente NON LO FAREI MAI!
Ps: tanto per farti un'esempio a me si è rotta una serratura in garanzia ecco la cargarantie ha detto che loro coprono al 100% il ricambio SOLO SE LO METTO USATO invece se è nuovo/rigenerato lo coprono per 50% e le spese di manodopera a carico mio .. E questo solo per farmi un "favore" quando ho alzato la voce..

ciao buon acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Car Garantie

Messaggiodi dadomaster » 16/07/2015, 23:46

Io l'ho fatta per estensione di garanzia di 2 anni, ma sinceramente a posteriori non la rifarei.
Come già precisato da tzo è una polizza assicurativa che prevede rigide regole per il mantenimento della validità di tale polizza.
Ad esempio, ho scoperto in concessionaria che se non fai almeno un tagliando all'anno dal concessionario o in officina autorizzata opel, indipendentemente dal kilometraggio, la polizza perde la sua validità. Ormai da alcuni anni, per legge (decreto Monti) tu puoi far eseguire la manutenzione del veicolo negli anni di garanzia previsti dalla casa madre dal tuo meccanico di fiducia purchè questi siano eseguiti ad opera d'arte e documentati da relativa fattura di spesa. Tuttavia, questo non vale per la polizza di garanzia estesa, in quanto trattasi di una assicurazione che detta sue precise regole. Per cui, facendo manutenzione dal tuo meccanico di fiducia, perdi poi la garanzia offerta dall'estensione tramite polizza assicurativa.
Se trovi un concessionario ragionevole, come fortunatamente è il mio, magari ti vengono comunque incontro ...
Però mai e poi mai rifarei l'estensione di garanzia (che non equivale assolutamente alla garanzia offerta dalla casa madre, in quanto copre solo alcuni pezzi e componenti).

Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ad esempio, per altre impressioni.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti