Kit ceppi freno

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Kit ceppi freno

Messaggiodi aba.floris » 20/12/2014, 13:24

Ciao a tutti, sfrutto il post aperto per chiedere lumi sulla fattura di ieri relativa alla sostituzione delle pastiglie anteriori che tre giorni fa hanno iniziato ad essere rumorose e ad emettere forte odore di ferodo.
Mi pare un salasso spendere 151 euro, ma gradirei un parere da parte vostra, ho anche notato una voce KIT CEPPI FRENO pari a € 96,10 + IVA che non mi torna ma solo perchè a 60.000 km., (oggi 81450), feci un tagliando presso un'officina non autorizzata OPEL e cambiando anche le pastiglie posteriori non mi è stata addebitata tale voce; ho pensato possa trattarsi dei dischi, ma avrò percorso sì e no 4 kilometri da quando mi sono accorto dell'usura delle pastiglie (fischiavano in marcia), mi pare impossibile si possano essere rigati tanto da richiederne la sostituzione...
Attendo vostri commenti, grazie.
aba.floris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/11/2014, 22:44
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 125 CV
Altra Opel: 3T2K9

Re: Kit ceppi freno

Messaggiodi tzo » 20/12/2014, 14:49

Ciao .. Inizia con l'inserimento in firma con l'auto in possesso e più dettagli possibili ..
Riguardo alla tua domanda .. Per caso dietro hai i freni ai tamburi ? Non vorrei sbagliarmi ma le ganasce qualcuno le chiama anche ceppi :.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Kit ceppi freno

Messaggiodi dadomaster » 27/08/2015, 17:47

Ciao.
Quando ho cambiato le pastiglie dei freni pochi mesi fa (intorno agli 80.000 km, secondo cambio), in fattura le hanno indicate come "Kit ceppi freno".
La mia Astra ha i freni a disco sia davanti che dietro, quindi disco+pastiglie sulle 4 ruote.
Per cui ne deduco che per "kit ceppi freno" intendano le 4 pastiglie (2 per disco).
Come prezzo, euro più euro meno, corrisponde a quello indicato da te (per i freni anteriori).
La serie pastiglie per i freni posteriori mi è stata fatturata esattamente 30 Euro in meno di quella per gli anteriori.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti