Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 24/11/2014, 19:50

Ciao, come da titolo: è normale? A me ovviamente è sembrato esorbitante, non hanno fatto nulla in più (tranne la revisione) e quando ho chiesto:" ...Ma è aumentato molto rispetto all'altr'anno...!" Mi hanno risposto che era normale perchè trattasi di tagliando "pari"...
Chiedo a voi se è normale...
Ciao
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi tzo » 24/11/2014, 22:26

Per capire al meglio sarebbe meglio se posti le voci che trovi in fattura ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 25/11/2014, 16:14

guarda, sono troppe...considera comunque che a parte la revisione che ho dovuto fare dato che quest'anno mi scadeva (55 euro + iva), è stata tutta una manutenzione ordinaria e non cose aggiunte, cioè mi è stato detto che al 4° tagliando fanno questo di routine...
quindi leggo le sostituzioni olio al motore (al differenziale?) le sostituzioni dei vari filtri ecc. non ci sono lavori particolari, ripeto...
Ciao
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi tzo » 25/11/2014, 19:57

Per farci un idea più chiara serve sapere le voci e i prezzi così ci si può confrontare ..
Per esempio quanti che olio hanno usato a che prezzo filtri prezzo manodopera è così via altrimenti è impossibile ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi raf23 » 25/11/2014, 20:23

Io ho fatto l'ultimo tagliando a 111000 km.Ho accuratamente evitato Opel proprio perchè alla fine dei conti il lavoro che avrebbero fatto su un'auto già seguita(faccio i tagliandi ogni 20000 km) sarebbe stato poco.Risultato ho speso 200 euro di tagliando e 65 euro di revisione.Quando esagerano piu' di una volta poi perdono il cliente.Persino Bmw ha prezzi prefissati piu' bassi per il tagliando standard....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 26/11/2014, 9:42

Allora un momento...ora sono in uff oggi pomeriggio a casa prendo le voci dei lavori fatti al tagliando e ve le posto
poi un'altra cosa: ma quindi io che faccio si e no 6/7 mila chilometri l'anno potrei anche non portarla ogni anno come sto facendo da quando l'ho presa?
aspettare cioè di farci più chilometri e tipo dopo 15.000 o 20.000 dall'ultimo tagliando portarla?
Ciao
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi lorenzino » 26/11/2014, 19:15

Quando non ci sono più problemi con la garanzia, il tagliando annuale sembrerebbe inutile (per il mio 1400 benza la cadenza e' annuale o 30.000 km). Che io sappia l'unica cosa che si degrada anche con meno km e' l'olio motore, senza contare quella che e' la manutenzione straordinaria (tipo la cinghia di distribuzione). Io non sono un meccanico ma ho sempre fatto personalmente i tagliandi sulle altre mie auto e non ho mai rispettato la scadenza temporale ma solo la kilometrica, anche perché erano utilitarie di seconda mano e di scarso valore.....adesso con l'Astra cambierò olio motore e filtro olio alla scadenza annuale, per il resto guarderò i km. Poi un'occhiata alle pastiglie dei freni quando monto le gomme invernali (con scambio ruote ant./post), controllare che non ci siano perdite di liquidi a terra (io ho il garage) e dare uno sguardo di tanto in tanto ai vari livelli sotto al cofano, "ascoltare" sempre la macchina....
Questo e' semplicemente il mio parere..... :ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 29/11/2014, 20:33

Ecco, nel pdf che vi allego ci sono tutte le voci (con prezzo finale!)
mi aiutate a capire se è tutto nella norma?
ciao e grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi FraGtc89 » 30/11/2014, 21:08

Non capisco scrive sostituzione freni e poi sotto c'è la voce freni ant. al 50% e post. al 40%... ma questi freni te li ha cambiati o no? e poi parla di semplici pastiglie oppure anche dischi? perchè non specifica ma si limita a dire freni... quanti km hai?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 01/12/2014, 19:30

32.000 Km
non mi ha cambiato nè dischi, nè pasticche...
continuo a rimanere nel dubbio per la cifra....
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi essepi » 01/12/2014, 21:10

Marcellinus ha scritto:32.000 Km
non mi ha cambiato nè dischi, nè pasticche...
continuo a rimanere nel dubbio per la cifra....


Vedo che è stata fatta lucidatura fianco dx, ritocchi a carrozzeria, revisione e auto sostitutiva. Insomma, carissimo non mi sembra.
Ora Opel Astra Sedan Cosmo 1.4 Turbo gpl 140 cv prima Opel Astra 1.7 DTI 5p Njoy 12-2002 oltre 250.000 km
essepi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/10/2010, 13:37
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sedan Cosmo 1.4 Turbo Gpl

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi mr_viper » 01/12/2014, 21:33

Ladri come in quasi tutte le officine opel.
Io l'olio dexos 2 lo compro sulla baia e mi viene 6€ al litro in opel lo fanno pagare 18,70 + Iva al 22 e i vari filtri sempre sulla baia e vengono in tutto 60 € circa in pratica con meno di 100€ di materiale compri tutto ad arrivare ai 400€ che ti chiedono ci sono 300€ di manodopera, facciamo che ci vogliono 3 ore circa ( stando molto comodi) vuol dire 100€ all'ora e non dico altro che " sti cavoli "
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi tzo » 01/12/2014, 23:01

Anche a me come prezzo sembra alto tanto per farti un esempio oggi ho comparto il kit tagliando ( 4 filtri ) marca uffi e 5L olio dexos Opel longlife 5w30 e ho spesso 76,80 euro spedizione inclusa con consegna domani ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 0:18

Ma non capisco.... Se i freni non li hanno toccati che ci stanno a fare in fattura? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Marcellinus » 03/12/2014, 8:00

Grazie a tutti x le risposte...rispondo a essepi e luctun
per quanto riguarda la lucidatura e ritocchi a carrozzeri (mi hanno poi anche lasciato lo stick di vernice) il signore che ha curato il kio tagliando mi ha assicurato che sono state cose fatte in cortesia e senza nessun costo...per la revisione lo avevo scritto, la macchina di cortesia ha aggiunto irca 30 euro, non mi sembra quindi questo che giustifica come dici che non ti sembra poi così alto il prezzo, il costo totale che ho pagato
per quanto riguarda il discorso freni prima di fare tutto quello mi aveva detto che loro cambiano quando stanno al 30% ed infatti io gli ho detto din non fare nulla per i freni perché andavano bene così e li avremmo rifatti il prossimo annoe lui mi ha risposto, sì, altrimenti la cifra saliva ancora e di molto...perché stiano in fattura non lo so e non riesco a capire se li hanno poi calcolati o no...
edit...se vedete dove c'è scritto dei freni e dei ritocchi alla carrozzeria, più sotto c'è anche indicato che mi hanno sostituito il porta targa anteriore ed infatti anche quello mi ha detto che lo facevano gratis ed infatti non c'è totale...i freni ci sono scritti perché li hanno controllati ed hanno scritto la percentuale...
quindi io ancora non capisco perché per un tagliando di una macchina che oggi è valutata 7000 euro io debba spendere più di 400 euro...
ciao
Opel Sports Tourer 1.7 Cdti 125 CV Cosmo
Marcellinus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/09/2011, 7:07
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.7 Cdti 125 Cv Cosmo

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Barbaresco » 18/12/2014, 16:00

Io la ritiro stasera.
Preso per terza volta un tagliando su Groupon a 69 euro (sessantanove euro) filtro del gasolio escluso che ovviamente faccio sostituire.
Chiedo sempre a chi fa i lavori di farmi vedere i pezzi (filtri) usurati e sostuiti.
Mai un problema e soprattutto spendo meno di 100 euro.
La scorsa settimana ho cambiato la batteria dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio. Telefono in Opel ed il prezzo è 200 euro escluso montaggio. Batteria dell'Iper 80 ah a 65 euro.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi FraGtc89 » 18/12/2014, 16:43

E' ovvio che comprando sulla baia i pezzi sono inferiori... mi stupisce leggere ancora di gente che da dei ladri a Opel perchè fanno pagare quasi il triplo il costo dell'olio quando anche i muri sanno che le officine della casa DEVONO comprare i ricambi da fornitori prestabiliti che ovviamente hanno prezzo differenti rispetto al privato che compra dal miglior offerente.
Detto questo i 440 euro mi sembrano esagerati, io personalmente il primo tagliando (fatto in officina privata autorizzata OPEL) con sostituzione di tutti i filtri (aria, olio, gasolio, antipolline) cambio olio, i vari check-up, manodopera e i costi di materiali di scarto pagai 267,50€ e il secondo 300€ (stessi interventi tranne la sostituzione del filtro aria non fatta perchè monto un BMC e in più sono state sostituite le molle con delle PRO-KIT EIBACH) quindi prezzi totalmente diversi... ti consiglio di non rivolgerti più a quella officina, non li vedo molto onesti nei prezzi...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 18/12/2014, 19:39

è da vedere, per il 4° tagliando, indifferentemente da quanto ci mettono e cosa fanno, quante ore di manodopera dice la casa madre.
Se per esempio per il 4° tagliando sono previste dalla casa madre 2 ore di manodopera, mettiamo 40 euro l'ora ivate, sono 80 euro, senza che qualcuno ti tocca la macchina ...da lì si cominciano a sommare i prezzi (gonfiatissimi) dei ricambi.
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi dadomaster » 27/12/2014, 11:11

Seppur la fattura sia molto confusionaria, considerato tutto il lavoro fatto non credo che il costo sia da considerarsi esorbitante... la manodopera già è costata euro 126,50 in totale per 5,5 ore (quindi 23 euro/ora che non mi sembra neppure tanto), la revisione 55 euro, aggiungi l'IVA, superi le 220 euro, in pratica oltre metà della spesa complessiva in fattura. Certo è che se uno potesse e sapesse farsi le cose da solo, spenderebbe ben di meno, ma purtroppo non sempre è così. ;)

Consiglio: a meno che la concessionaria non abbia il centro revisioni all'interno o comunque a pochi metri di distanza, se riesci a portare la macchina di persona al centro revisioni secondo me puoi risparmiare anche un po' di euro... altrimenti nel costo manodopera ti comprenderanno anche il tempo perso a portare/ritirare la macchina al centro revisioni: in una città come Roma ci potrebbe volere parecchio tempo e di conseguenza i costi aumentano... :roll:
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.
dadomaster
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2012, 19:25
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti Cosmo 125CV 5p

Re: Quarto tagliando: costo 440 euro...!!!

Messaggiodi yakiba » 28/12/2014, 10:01

Prezzo assurdo a mio avviso considerando anche la qualità dell'olio usato che se viene acquistato online costa circa 6 euro al litro e anche il prezzo incredibilmente alto della manodopera. Io ho deciso di non mettere più piede in un officina Opel dopo le pessime esperienze che ho avuto e anche per i costi altissimi ed ingiustificati.
Opel Corsa D B-COLOR 1.7CDTI 130CV CARBON FLASH, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, GID, PARABREZZA SOLAR REFLECT, SENSORI DI PARCHEGGIO, DOPPIO VANO DI CARICO, FARI ALOGENI AUTOADATTIVI, CONNESSIONE BLUETOOTH, RADIO CD 4O, PRESA USB
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
yakiba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/06/2013, 9:56
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D B-COLOR 1.7CDTI 130CV
Umore: basso

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti