Cambio Filtro Gasolio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio Filtro Gasolio

Messaggiodi Adrienko85 » 27/06/2014, 7:28

Salve a tutti ragazzi/e sono nuovo del forum e chiedo scusa se, per sbaglio o per la fretta, ho sbagliato a postare in sezione diversa!
Siccome ogni tagliando fatto in concessionaria ho sborsato una MAZZATA...e siccome oramai la mia auto del 2010 non è piu in garanzia, ho deciso di far da solo il cambio filtri olio ecc.
Ora però non riesco a trovare il filtro del Gasolio!!!!! sapete dirmi dov'è posizionato????? sto uscendo PAZZO!!! HELP :'(

La macchina ha 120.435 km ed ho cambiato:

-Filtro Aria
-Filtro Abitacolo
-Filtro Olio
-Olio
Adrienko85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2014, 7:12
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110 cv
Altra Opel: Opel Corsa 1.7 90 cv

Re: Cambio Filtro Gasolio

Messaggiodi tzo » 27/06/2014, 16:48

Ciao prima di tutto bisogna capire che macchina hai .. Quindi proprio per questo ti chiederei di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili ..
Diciamo che dove hai postato c'entra poco stavolta sposto io ..
Comunque sia prova anche a fare un occhio con l'aiuto del tasto cerca che ci sono già diversi topic che parlano del filtro gasolio ( astra j ) se è quella che hai ..
Se fosse così fammi sapere che così chiudiamo qui
Ciao

Ps: trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cambio Filtro Gasolio

Messaggiodi Chickone » 10/07/2014, 14:34

Dovrebbe essere al di sotto dell auto all altezza della ruota posteriore destra in linea piu o meno con lo sportellino del serbatoio del carburante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra J Sports Tourer 1.7 cdti 125 cv Cosmo 2012


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Chickone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/05/2014, 8:25
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo 2012
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 cdti 75 cv Enjoy 2007

Re: Cambio Filtro Gasolio

Messaggiodi Icarox » 17/07/2014, 22:38

Ciao, il tappo dovrebbe essere composto da 2 parti. una parte centrale che ha un diametro piccolo ed ha la funzione di far fuoriuscire il gasolio presente nel cilindro porta filtro, poi svitando la parte del tappo più grande il filtro uscirà senza intoppi.
:D
Icarox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2013, 14:45
Località: Mc
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Astra ST Cosmo, 1700 125 cv, Xeno, sensori di parcheggio, flex rider, vetri privacy

Re: Cambio Filtro Gasolio

Messaggiodi tzo » 18/07/2014, 15:37

@icarox ciao!
Ti ricordo l'obbligo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Segui i link nella mia firma per aggiungerla
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti