Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi Gninut » 01/04/2014, 17:10

Un saluto a tutti gli amici del forum :ciaoz
Apro questo topic (ho usato la funzione cerca, spero bene,e non ho trovato niente per l'Astra J) per esporre una questione che mi è capitata questa mattina in un officina ufficiale Opel.
Ho portato l'Astra di famiglia per cambio olio+ filtro perchè mi è uscita la scritta che la vita residua dell'olio era agli sgoccioli.L'auto e dell'aprile 2011 e ha 22000 km.E' quella in firma.
Già che ero li ho chiesto se era possibile sostituire le spazzole tergi parabrezza+lunotto.......il ragazzo mi guarda e mi chiede se ero veramente convinto della cosa :shock: perchè il prezzo non era dei piu' economici,anzi.
Mi ha chiesto 117 euro + iva per i due tergi vetro anteriori per quello dietro ho preferito sorvolare avendo visto il prezzo dei primi.
Per noi in famiglia è la prima Opel, come prezzo è "normale" o c'è qualcosa che non va in quell'officina?Io la mia idea me la sono fatta pero' chiedo anche a voi piu' esperti di me, mi diceva che andava cambiato tutto il braccio etc e che i ricambi che si trovano in giro sono universali e non vanno bene, solo la Opel fa quelli giusti, è vera sta cosa? :mmmm

Ora, se quello che mi ha detto, prezzo in primis è tutta una balla esistono dei ricambi Bosch o Valeo che posso montare? Sapete anche i codici che devo guardare per ordinare quelli giusti per tergi vetro e tergi lunotto? Avete magari anche dei venditori dove vi siete già serviti che vendono on-line, se potete girarmi i loro estremi anche in PM vi ringrazio. Sulle altre auto ho sempre montato le Bosch Aerotwin, ora vorrei provare le Valeo..
Purtroppo ho sempre avuto un avversione verso queste spazzole, su tutte le auto che ho avuto :piange :paura :mrgreen: io sono di Vimercate, c'è qualcuno magari che potrebbe aiutarmi a montarle una volta che le ho acquistate? :grazie

Grazie a tutti
Fabio
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi tommix » 01/04/2014, 19:05

Qualche mese fà mi sono recato presso il mio fidato Concessionario, chiedendo il cambio delle spazzole anteriori. Mi rispondeva che c'era una
promozione in atto al prezzo di 20euro, però lui non aderiva e mi chiedeva 70Euro :evil: . Salutavo la compagnia, le cambierò prima dell'autunno cercandole
o presso i supermercati o su ebay
Opel Astra sw 1,7 cdti 101 cv Cosmo immatricolata 9/2005
autoradio Kenwood bt 61u - Ampli Audison SRx3- sistema 2 vie Hertz-Subwoofer 30cm
Avatar utente
tommix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2011, 17:41
Località: Colleferro RM
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw cosmo 1.7 cdti 101 cv

Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi tzo » 01/04/2014, 21:49

Ti posso dire solo una cosa : CAMBIA OFFICINA ;-)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le bosch
Ciao

@tommix ciao! Ti chiedo di inserire l'auto in firma come da regolamento
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi Gninut » 02/04/2014, 6:56

Grazie per le risposte ragazzi ;) Come officina lavorano bene e sono gentili a parte questa cosa delle spazzole posso solo parlarne bene, ma questi prezzi ovviamente non sono forniti dalla Opel c'è mi hanno detto giusto? Li "inventano" loro? Grazie ancora.Fabio
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi tzo » 02/04/2014, 11:59

Mah non saprei un'unica cosa sono certo che per esempio ho trovato prezzi diversi ( chiave auto keyless ) fra Parma e Reggio Emilia .. Differenza di 80 euro .. Quindi sinceramente penso che forse qualcuno fa anche il furbo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi sandro72 » 02/04/2014, 13:48

Salve ragazzi comprate solo il gommino, fate una ricerca su internet per la sostituzione e trovate un bel video così non potete sbagliare.
link per acquisto gommini:
http://www.ebay.it/itm/Spazzole-Tergicr ... 5d43e7594c
link per video sostituzione:
http://www.youtube.com/watch?v=eE1ITsXohnM

un saluto a tutti
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi Gninut » 09/04/2014, 18:51

Grazie a tutti per i consigli :)
Firma work in progress
Avatar utente
Gninut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2006, 14:20
Località: ®BrIaNzA
La tua Astra: Astra J

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi luigim » 01/10/2014, 12:35

Ho preso le Bosch anteriori a 40 euro la coppia. effettivamente sono un po' diverse dalle originali marcate GM: sono un pelo più lunghe e la forma dell'attacco è un po' diversa, ma comunque compatibile. Le originali le ho tenute e quando servirà le rimonterò cambiando solo i gommini.
Dietro ho cambiato solo il gommino, me lo hanno dato in omaggio :D
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi tzo » 03/10/2014, 11:22

@luigim ciao ti chiedo la cortesia di inserire la propria auto in firma come da regolamento con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi miktony78 » 04/10/2014, 13:33

penso bosch e valeo siano le migliori, comunque opel se le farà fare sicuramente da una di queste due....
Michele 78
Opel Astra K Sport Tourer Innovation 1.4 turbo 150 CV
vernice metallizzata
ruota di scorta 16"
vetri posteriori oscurati
fari post. a led
Avatar utente
miktony78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/09/2014, 13:47
Località: Padova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K Sw Innovation 1.4 turbo

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi Dean Moriarty » 25/08/2016, 17:04

Mi consigliate un sit dove comprare le spazzole per la GTC?
Sono le stesse della 5 porte?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi HeaTHEn » 09/12/2016, 12:30

Dean Moriarty ha scritto:Mi consigliate un sit dove comprare le spazzole per la GTC?
Sono le stesse della 5 porte?

No, dovrebbero essere diverse; per esempio, le Bosch per la 5p sono 680mm e 625mm, quelle per la GTC sono 725mm e 625mm
Io per la spazzole anteriori ho comprato la coppia di Bosch Aerotwin (codice A 540 S) a 25€ su eBay (http://www.ebay.it/usr/dfr-shop-online). Per quella posteriore ho sostituito solo il gommino, visto che la spazzola è introvabile.
Opel Astra J 1.4T 140cv 5p Cosmo
HeaTHEn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/06/2015, 22:41
Località: PI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4T 140cv 5p Cosmo

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi gianluspace » 13/10/2017, 10:47

ciao
anche io sostituisco solo i gommi una volta l'anno alle mie bosch aerotwin spesa 12-13 euro
ASTRA J Berlina 5P Cosmo 2011 / Acquisto 08-15 60k km / Motore 1.7 110 HP (A17DTR) / CERCHI 17" Gomme 225-50-17

difetto "tacchino" / difetto gioco pinze ateriori / sostituito motore avviamento '15 / sostiuite candelette '18
gianluspace
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/09/2015, 13:13
Località: Prov. Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1.7 CDTI 110 Cv CERCHI 17

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi gioppy » 13/10/2017, 12:45

sostituite anche io con bosch aerotwin, prodotto eccezionale al costo di 25 euro su ebay :ok

:ciaoz
astra j 1.4 gpl elective sport tourer
Avatar utente
gioppy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/04/2009, 11:57
Località: savona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tourer

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi dannymarini » 13/10/2017, 22:04

Buonasera a tutti,se qualcuno fosse interessato...per gli iscritti a Myopel c'è la promozione sulle SPAZZOLE TERGICRISTALLI,Sostituzione spazzole tergicristallo anteriori a soli 19,90 €, IVA e manodopera incluse.
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi gioppy » 15/10/2017, 13:55

:paura troppo tardi, già prese le aerotwin :mah
Mi sa che devo tenere d'occhio in futuro il sito myopel :D

A parte tutto comunque pensavo fosse più difficile cambiare le spazzole (provengo da una A3 SB) invece sono bastati 5 minuti :D

:ciaoz
astra j 1.4 gpl elective sport tourer
Avatar utente
gioppy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/04/2009, 11:57
Località: savona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tourer

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi cartolina » 19/10/2017, 15:26

gioppy ha scritto::paura troppo tardi, già prese le aerotwin :mah
Mi sa che devo tenere d'occhio in futuro il sito myopel :D

A parte tutto comunque pensavo fosse più difficile cambiare le spazzole (provengo da una A3 SB) invece sono bastati 5 minuti :D

:ciaoz


Quali aerotwin hai preso? Vedo che abbiamo la stessa auto
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi gioppy » 19/10/2017, 17:39

Cartolina quelle indicate poco più su, le a540s.
La ricerca su ebay l'ho fatta con parole chiavi "tergicristalli astra j bosch" attento alle inserzioni, assicurati che sia la coppia in vendita.

:ciaoz
astra j 1.4 gpl elective sport tourer
Avatar utente
gioppy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/04/2009, 11:57
Località: savona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tourer

Re: Spazzole Tergi parebrezza + Tergi Lunotto

Messaggiodi alcide » 25/10/2017, 10:03

Attenti che spesso nelle inserzioni scrivono aerotwin per indicare generiche spazzole flat di marca sconosciuta. Controllate sia ben specificato Bosch. Alla fine costano come alla Opel in offerta.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti