Frizione OPEL ASTRA J

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi marlac » 09/11/2012, 12:22

Ciao, sono un neo iscritto al forum, quindi prima di tutto un saluto a tutti.

Nel marzo del 2010 ho acquistato un'Opel ASTRAJ COSMO 1,7 CDTI F.AP. 125 CV MT6.
Purtroppo dopo appena 12.302 chilometri percorsi, nell'ottobre del 2010, ho dovuto rivolgermi ad un'officina autorizzata a seguito di un forte odore di bruciato percepibile all'interno dell'abitacolo.
La diagnosi è stata: gruppo frizione andato !!
Nel dettaglio questi i componenti che mi sono stati sostituiti: VOLANO, SERVOCILINDRO FRIZIONE, SPINGIDISCO FRIZIONE, DISCO FRIZIONE, BULLONE FRIZIONE, VITE VOLANO.
La riparazione è stata effettuata subito, ma non in garanzia perchè, mi hanno riferito, "imputabile ad un cattivo utilizzo del mezzo".

Dopo la riparazione la vettura non ha avuto più alcun problema.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un problema simile associato soprattutto ad un così limitato nr. di km percorsi.

Grazie
marlac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2012, 11:11
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel ASTRA COSMO 1,7 CDTI

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi luctun » 09/11/2012, 13:22

Ciao. Innanzitutto "condoglianze" per l'intervento. Quanto ti è costato?
Poi questa risposta ti è stata data dall'officina o da un ispettore Opel? Mi sembra impossibile fare tutti 'sti danni in così pochi km :mahh

P.S: ricorda di seguire i link qui sotto :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi marlac » 09/11/2012, 13:40

L'intervento è costato quasi 1600€ e non è stato interpellato nessun ispettore OPEL ma solo il tecnico d'officina.

P.S.
Mi organizzo per seguire le indicazione del link, grazie.
marlac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2012, 11:11
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel ASTRA COSMO 1,7 CDTI

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi luctun » 09/11/2012, 13:43

Interpellali tu e chiama pure il CRC... sai mai che almeno recuperi qualcosa. Ripeto.... mi fa molto strano che in così pochi km uno possa distruggere una frizione
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi vittocecco » 09/11/2012, 15:19

marlac ha scritto:Nel marzo del 2010 ho acquistato un'Opel ASTRAJ COSMO 1,7 CDTI F.AP. 125 CV MT6.
Purtroppo dopo appena 12.302 chilometri percorsi, nell'ottobre del 2010, ho dovuto rivolgermi ad un'officina autorizzata a seguito di un forte odore di bruciato percepibile all'interno dell'abitacolo.
La diagnosi è stata: gruppo frizione andato !!
Nel dettaglio questi i componenti che mi sono stati sostituiti: VOLANO, SERVOCILINDRO FRIZIONE, SPINGIDISCO FRIZIONE, DISCO FRIZIONE, BULLONE FRIZIONE, VITE VOLANO.
La riparazione è stata effettuata subito, ma non in garanzia perchè, mi hanno riferito, "imputabile ad un cattivo utilizzo del mezzo".

Dopo la riparazione la vettura non ha avuto più alcun problema.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un problema simile associato soprattutto ad un così limitato nr. di km percorsi.

Nel 2010? :shock: Come mai questo "ritardo" nei dubbi (assolutamente leciti) sull'intervento non passato in garanzia?
Non capisco poi come tu possa aver "accettato" una simile conclusione... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi luctun » 09/11/2012, 15:34

Eh già, mica ci avevo fatto caso all'anno :oops: :frusta

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi marlac » 09/11/2012, 16:10

Ho sentito parlare di problemi sul volano per le Astra di quel periodo, vi risulta ?
marlac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2012, 11:11
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel ASTRA COSMO 1,7 CDTI

Re: R: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi luctun » 09/11/2012, 16:16

ricordo sempre di seguire i link nella mia firma :roll:
É importante :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi anselmo74 » 09/11/2012, 19:23

mi dispiace per l'accaduto; anche la mia è del marzo 2010; per ora nessun problema :tie comunque credo che dovevi chiedere l'intervento di un ispettore allora; a parte il tempo che è passato, anche se lo chiedi ora, quali pezzi dovrebbe visionare!? :mah

ma detto fra noi...tanto siamo sempre dalla parte dell'automobilista :mrgreen: hai fatto un uso normale!? In quei primi chilometri c'è stato qualche evento che possa aver stressato il gruppo frizione...!?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: R: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi tetteu » 09/11/2012, 19:39

Anomalie al gruppo frizione-volano ci sono state su Insignia con i motori 2.0 diesel
Su Astra non mi risultano
Ad ogni modo è vero che la garanzia non copre la frizione , ma il volano si

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi Cri77 » 09/11/2012, 21:20

Nemmeno io ho mai sentito di problemi del genere...
gruppo frizione scarognato?..
credo di si :mah
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Frizione OPEL ASTRA J

Messaggiodi Lo_scassinatore » 01/03/2023, 12:17

anche io ho rifatto fare la frissione a 110 k km ma ho speso in tutto: Kit Luk = 250 euro, Manodopera = 200 euro totale = 550 euro :mah NON FATEVI FREGARE .....NON andate nelle officine OPEL ......
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti