Cambio filtro gasolio al tagliando

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio filtro gasolio al tagliando

Messaggiodi Larsaan » 06/10/2012, 15:38

Salve a tutti,
in giugno ho fatto il primo tagliando perché era trascorso quasi un anno, ma i Km erano solo 22.500 anziché 30.000 e la qualità dell'olio era scesa all'1%.
Trattandosi di auto aziendale a noleggio, non ho visto la fattura e quindi non so quali interventi abbiano effettuato.

La scorsa settimana, raggiunti i 30.700 Km, appare l'avviso "Rivolgersi in assistenza" e "Potenza del motore ridotta". La porto al concessionario e la diagnosi sono problemi all'alimentazione: il responso è che al tagliando non era stato cambiato il filtro gasolio che si era ormai del tutto intasato a causa della "scarsa qualità del gasolio in vendita oggi" (parole del capo officina).

Non so cosa preveda il "capitolato" del tagliando, ma verificate sempre, ed eventualmente pretendetelo espressamente, tanto costa sui 15 Euro, che abbiano fatto la sostituzione di questo filtro ad ogni tagliando.

Bye!
Astra Sport Tourer Cosmo 1.7 125 CV - Nessun optional, nemmeno la metallizzata :-)
Avatar utente
Larsaan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2012, 12:40
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer Cosmo 1.7 125 CV

Re: R: Cambio filtro gasolio al tagliando

Messaggiodi steneroz » 07/10/2012, 0:01

In effetti mi sembra venga cambiato ogni due tagliandi se non espressamente richiesto :mah

Io sono nella stessa situazione tua con la 308 aziendale, e infatti quando arrivai a 55000km mi trovai cpn il tuo stesso problema perché ormai il filtro gasolio era passato a miglior vita...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Cambio filtro gasolio al tagliando

Messaggiodi Tony81 » 07/10/2012, 21:23

Io ho pensato di cambiarlo ad ogni tagliando, tanto non sono quelli che pesano.
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Cambio filtro gasolio al tagliando

Messaggiodi FraGtc89 » 30/10/2012, 21:15

Larsaan ha scritto: il filtro gasolio che si era ormai del tutto intasato a causa della "scarsa qualità del gasolio in vendita oggi" (parole del capo officina).

di sicuro quel motivo è un aggravante (che si può ovviare facendo ogni tot rifornimenti un bel pieno di V-power diesel, BlueTech o simili, ma che addirittura la colpa sia SOLO ed esclusivamente della qualità dei carburanti mi suona tanto di presa per il :sedere
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti