primo cambio olio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: primo cambio olio

Messaggiodi anselmo74 » 29/11/2012, 17:28

non credo che serva il cambio olio così presto; forse molti anni fa c'erano tecniche di produzione motori più antiquate, olii meno prestanti e i motori nuovi ne avevano bisogno ma al giorno d'oggi non credo..
quando l'acquistai chiesi espressamente, mi venne detto che in fabbrica fanno girare i motori al banco e gli fanno i primi test e rodaggio, poi svuotano, lavano e lo portano in catena di montaggio dove gli viene messo l'olio nuovo; ovviamente la prova di ciò non ce l'ho :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: primo cambio olio

Messaggiodi raf23 » 03/12/2012, 22:39

Il primo tagliando io lo sfrutterei eventualmente anche per mettere a posto i primi difetti eventuali riscontrati.Poi dicono ogni 30000 km....dipende tanto anche dall'uso che fai dell'auto.Per esempio percorsi cittadini,rigenerazioni non completate....valutate in base anche a questo.Io vado all'antica...ogni 20000 tagliando...Ma il primo l'ho fatto.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron