Bella fregatura

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bella fregatura

Messaggiodi Mure » 16/06/2012, 16:03

Ciao ragazzi!!!
Ho acquistato la nuova GTC circa un mese fa, a contratto firmato,, mi hanno regalato un buono omaggio per il tagliando dei 3000 km che loro consigliano, dicendomi che cambieranno olio e filtro olio per via dei residui lasciati dal motore in fase di rodaggio.
Oggi mi presento in concessionaria, gli lascio la macchina per 1 oretta circa. Al ritiro mi dicono che hanno sostituito olio e filtro olio e controllato i vari livelli. Arrivato a casa (circa 40 km) decido di controllare il livello dell'olio, e scopro che l'olio non è chiaro ma è bello scuro (specifico che è un benzina e non un diesel, quindi l'olio non diventa subito nero), ho tolto il tappo da sotto al motore e l'olio era nero e c'erano i residui.
Chiamo subito il titolare spiegandogli la situazione e mi dice che l'olio ossida dopo 3 minuti......
Morale della favola, in quella concessionaria non ci torno più....
Opel Astra GTC 2012 1.4 120 cv Cosmo - Seashell - Vetri post. scuri - cerchi 19" - freno staz. elettronico - ruotino
Avatar utente
Mure
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/04/2012, 16:08
Località: Livorno Ferraris
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.4 120cv Cosmo

Re: Bella fregatura

Messaggiodi luctun » 16/06/2012, 16:06

:plause complimenti alla Opel per i partner che si sceglie. Comunque una telefonata al CRC la farei subito :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

R: Bella fregatura

Messaggiodi steneroz » 16/06/2012, 18:04

Sì, segnala la cosa che così gli fanno il :sedere

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Bella fregatura

Messaggiodi cnh320 » 17/06/2012, 9:34

In casa abbiamo sempre avuto opel sia nuove che usate. Mai fatto il controllo che dite voi dei 1500 o 3000km a macchina nuova. Sempre cambiato l'olio come vuole il libretto dei manutenzione.
Facevo questo perche' mio padre aveva concessionaria-officina opel.

Sull'astra avevo cambiato l'olio dopo 6 mesi e 9000km in occasione del montaggio del cuise control e sostituzione cim, allora ne ho approfittato.

Penso che la stragrande maggioranza di officine non cambiasse l'olio dopo pochi km, come dire specchietto per le allodole.
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

R: Bella fregatura

Messaggiodi steneroz » 17/06/2012, 13:57

Neanche io ho mai fatto cambiare l'olio se non al tagliando 'ufficiale'.
Se però l'officina dice di farlo e poi non lo fa.... :badboy

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Bella fregatura

Messaggiodi tetteu » 17/06/2012, 19:28

a me suona strano il tagliando dei 3000 Km :mmmm di norma dovrebbe essere a 7500 ..........
stessa cosa mi suonano stranissimi i residui ed ancor di più l'olio NERO dopo soli 3000 Km :mmmm
l'olio dell'Insi , al primo tagliando dei 7500 Km , era ancora marroncino ......
Mure fammi capire , hai tolto il tappo di scarico ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Bella fregatura

Messaggiodi Mure » 18/06/2012, 18:16

tetteu ha scritto:a me suona strano il tagliando dei 3000 Km :mmmm di norma dovrebbe essere a 7500 ..........
stessa cosa mi suonano stranissimi i residui ed ancor di più l'olio NERO dopo soli 3000 Km :mmmm
l'olio dell'Insi , al primo tagliando dei 7500 Km , era ancora marroncino ......
Mure fammi capire , hai tolto il tappo di scarico ??

si esatto, ne ho fatto uscire un biccheire in una bacinella bianca. Comunque sia, l'olio dopo 40 km se fosse stato cambiato sarebbe bello chiaro, e sull'astina sarebbe a momenti trasparente... Diciamo che anche se era gratuito, avrei voluto che mantenessero la parola. Pezzenti, tutto li, ci perdono solo loro perchè tanto sono solo a 3000 km
Opel Astra GTC 2012 1.4 120 cv Cosmo - Seashell - Vetri post. scuri - cerchi 19" - freno staz. elettronico - ruotino
Avatar utente
Mure
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/04/2012, 16:08
Località: Livorno Ferraris
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.4 120cv Cosmo

Re: Bella fregatura

Messaggiodi luctun » 18/06/2012, 19:42

Vivessi poi in un posto dove di concessionarie non ce n'è altre..... :mah ma così hai voglia che torni da loro :ehno
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Bella fregatura

Messaggiodi tetteu » 19/06/2012, 7:16

Mure ha scritto:si esatto, ne ho fatto uscire un biccheire in una bacinella bianca. Comunque sia, l'olio dopo 40 km se fosse stato cambiato sarebbe bello chiaro, e sull'astina sarebbe a momenti trasparente... Diciamo che anche se era gratuito, avrei voluto che mantenessero la parola. Pezzenti, tutto li, ci perdono solo loro perchè tanto sono solo a 3000 km

mah ........
ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che , specialmente sui benzina , non rimangono "residui"
dopo soli 3000 Km l'olio dev'essere del colore originale , al massimo poco più scuro
per quanto riguarda il "lavoro" che hai fatto :
hai verificato se il filtro dell'olio è nuovo ?
nel tappo di scarico hai messo un nuovo o-ring ?
ricordati che quello che hai fatto , pur avendo ragione , viene considerato una manomissione ............. pertanto tienilo per te e non fare "propaganda" in officina .......
in occasione di questo pseudo tagliando gratuito , ti hanno fatto firmare qualcosa ? ti hanno rilasciato qualche documento ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Bella fregatura

Messaggiodi vittocecco » 19/06/2012, 9:33

luctun ha scritto:... di concessionarie non ce n'è altre...

... di concessionarie non ce ne sono altre... è plurale! :mahh :)
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Bella fregatura

Messaggiodi luctun » 19/06/2012, 10:29

:muro :muro :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Bella fregatura

Messaggiodi Mure » 20/06/2012, 18:24

tetteu ha scritto:
Mure ha scritto:si esatto, ne ho fatto uscire un biccheire in una bacinella bianca. Comunque sia, l'olio dopo 40 km se fosse stato cambiato sarebbe bello chiaro, e sull'astina sarebbe a momenti trasparente... Diciamo che anche se era gratuito, avrei voluto che mantenessero la parola. Pezzenti, tutto li, ci perdono solo loro perchè tanto sono solo a 3000 km

mah ........
ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che , specialmente sui benzina , non rimangono "residui"
dopo soli 3000 Km l'olio dev'essere del colore originale , al massimo poco più scuro
per quanto riguarda il "lavoro" che hai fatto :
hai verificato se il filtro dell'olio è nuovo ?
nel tappo di scarico hai messo un nuovo o-ring ?
ricordati che quello che hai fatto , pur avendo ragione , viene considerato una manomissione ............. pertanto tienilo per te e non fare "propaganda" in officina .......
in occasione di questo pseudo tagliando gratuito , ti hanno fatto firmare qualcosa ? ti hanno rilasciato qualche documento ?

il filtro non l'ho tolto, ma se non cambiano l'olio, il filtro figuriamoci. Io cambio l'olio ogni 10.000 km però allo scadere dei 20.000 km gli porto la macchina, fino a che è in garanzia. non si sono accorti mai di nulla, quindi...
nessun foglio firmato e nemmeno sul libretto manutenzione, nulla di nulla
Opel Astra GTC 2012 1.4 120 cv Cosmo - Seashell - Vetri post. scuri - cerchi 19" - freno staz. elettronico - ruotino
Avatar utente
Mure
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/04/2012, 16:08
Località: Livorno Ferraris
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.4 120cv Cosmo

Re: Bella fregatura

Messaggiodi Mure » 20/06/2012, 18:44

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a voi i commenti
Opel Astra GTC 2012 1.4 120 cv Cosmo - Seashell - Vetri post. scuri - cerchi 19" - freno staz. elettronico - ruotino
Avatar utente
Mure
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/04/2012, 16:08
Località: Livorno Ferraris
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.4 120cv Cosmo

Re: Bella fregatura

Messaggiodi luctun » 20/06/2012, 21:07

:shock:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti