Tagliando di controllo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando di controllo

Messaggiodi Bobolord » 22/07/2011, 7:10

Buongiorno a tutti.
Quando ho acquistato la mia Sports Tourer, dopo "estenuanti trattatative", il concessionario mi ha incluso nel pacchetto anche il primo controllo gratuito.
Controllo che dovrà avvenire trai 2000 ed i 3000 km.
Al momento non ho approfondito troppo la questione, la parola gratuito ha un potere immenso, ma ora dopo aver letto i molteplici interventi sul forum mi sono venuti alcuni dubbi.
Pensavo che al primo controllo venisse sostituito l'olio motore in primis e che venissero effettuati i controlli di un vero e proprio tagliando.
Leggo invece sul forum che il primo cambio olio avviene tra i 15000 ed i 20000 km!
Penso dunque che mi abbiano regalato un semplice controllo dei livelli ed un'"occhiata" generale al tutto.
Sbaglio? Ma dalle mie parti si dice che "mi hanno preso in braccio"...
Buona giornata a tutti.
Astra Sports Tourer 1.4 Turbo Cosmo - Black Sapphire - Cosmo Pack - 3° Anno di garanzia
Bobolord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2011, 14:41
Località: Fossano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Tagliando di controllo

Messaggiodi pasuccio » 22/07/2011, 7:55

Bobolord ha scritto:Buongiorno a tutti.
Quando ho acquistato la mia Sports Tourer, dopo "estenuanti trattatative", il concessionario mi ha incluso nel pacchetto anche il primo controllo gratuito.
Controllo che dovrà avvenire trai 2000 ed i 3000 km.
Al momento non ho approfondito troppo la questione, la parola gratuito ha un potere immenso, ma ora dopo aver letto i molteplici interventi sul forum mi sono venuti alcuni dubbi.
Pensavo che al primo controllo venisse sostituito l'olio motore in primis e che venissero effettuati i controlli di un vero e proprio tagliando.
Leggo invece sul forum che il primo cambio olio avviene tra i 15000 ed i 20000 km!
Penso dunque che mi abbiano regalato un semplice controllo dei livelli ed un'"occhiata" generale al tutto.
Sbaglio? Ma dalle mie parti si dice che "mi hanno preso in braccio"...
Buona giornata a tutti.



dalle mie parti si dice che ti han preso da un'altra parte :mrgreen:

prova a sentire il concessionario magari a scritto 2000 al posto di 20000

pero' il fatto che abbia specificato "CONTROLLO" gratuito non implica che siano gratuiti anche gli eventuali interventi necessari.... per quello c'e' la garanzia ma se ti manca un kg d'olio possono anche fartelo pagare IMHO :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Tagliando di controllo

Messaggiodi Bobolord » 28/07/2011, 7:51

Ho fatto il controllo a 3.085 km.
E mi devo ricredere.
Hanno sostituito l'olio, il filtro dell'olio, controllato i livelli, registrato le porte, aggiornato la centralina e...lavato l'auto!
Il tutto gratis, come concordato al momento dell'acquisto.
E all'attimo della consegna mi hanno detto: "tutto a posto, ci rivediamo tra un anno"!
Cosa vuoi di più dalla vita.
Sono molto soddisfatto.
Astra Sports Tourer 1.4 Turbo Cosmo - Black Sapphire - Cosmo Pack - 3° Anno di garanzia
Bobolord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2011, 14:41
Località: Fossano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Tagliando di controllo

Messaggiodi pasuccio » 28/07/2011, 7:58

ottimo...

piu' che altro per il lavaggio dell'auto!!! :mrgreen:


comunque e' un controllo in piu'....

io nei primi 3/5k km facevo fuori un po' di olio

a me e' bastato rabboccarlo a te l'han sostituito, tanto meglio!!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Tagliando di controllo

Messaggiodi steneroz » 28/07/2011, 8:45

Perfetto direi, un mini tagliando gratuito :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tagliando di controllo

Messaggiodi alfre74 » 20/01/2012, 17:59

a me non l'anno mai fatto................
Astra sport tourer SW 2011 Cosmo S multirazze 18 2.0 CDTI F.AP. 160cv, AUT6 Antifurto Sensori parcheggio anteriori e posteriori Vetri Privacy Mobile Phone Portal con Bluetooth Radio DVD800 Navi,Ruota di scorta di dimensioni ridotte 16 Garanzia 4 anni, Black Sapphire ORDINATO 26/02 ARRIVO IL 30/03
Avatar utente
alfre74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2011, 22:15
Località: Milano
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti