Qualità residua olio motore

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Chri Cosmo » 06/11/2013, 22:29

Ciao a tutti io ho acquistato la j usata a metà settembre con circa 18800km con libretto tagliandi in regola! Sta di fatto che dopo circa 10 giorni mi spunta la spia di cambiare l'olio! Controllo e il tagliando era stato fatto 1 anno prima e la macchina aveva 14600km....mi hanno fatto cambiare l'olio con meno di 5000km solo perché è passato 1 anno! Che stupidata!!

Inviato dal mio galaxy s4 4.3
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo lampadine simoni racing 6200k, diurne simoni racing, popoff protoxide, lampadine interne full led, lampadine alette parasole a led, cassettino porta oggetti e baule a led, vetri oscurati anteriori e posteriori, navi800, sensore luci, sensore pioggia, sansori ant e post di parcheggio, freno a mano elettrico, cerchi 18.
Comprata usata il 20/09/2013
Avatar utente
Chri Cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2013, 17:35
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.4 turbo 140cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi jeremj » 06/11/2013, 22:42

Falco ha scritto:Ciao jeremj,
anche a me la J,con poco meno di 10500 km segnalava percentuale residua 0.
Ora,dopo il tagliando sono a 36000 km e percentuale 15,ben lontano dai 30k dell'intervallo di manutenzione.

O.T.
Anche a me dovrebbero sostituire le pinza freni posteriori,ma aspetto da fine luglio che mi chiamino in officina e poco dopo è scaduta la garanzia :twisted:

Inviato dal mio GT-S5301 con Tapatalk 2



Grazie Falco, speriamo bene.

o.t. In ogni caso l'hai segnalato prima che scadesse la garanzia, dunque dovrebbe essere ancora valida. :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi luctun » 07/11/2013, 8:57

Chri Cosmo ha scritto:Ciao a tutti io ho acquistato la j usata a metà settembre con circa 18800km con libretto tagliandi in regola! Sta di fatto che dopo circa 10 giorni mi spunta la spia di cambiare l'olio! Controllo e il tagliando era stato fatto 1 anno prima e la macchina aveva 14600km....mi hanno fatto cambiare l'olio con meno di 5000km solo perché è passato 1 anno! Che stupidata!!

Inviato dal mio galaxy s4 4.3


:mmmm non è una stupidata. I tagliandi hanno scadenze temporali e/o kilometriche.
Se poi vuoi dire che hanno fatto una vigliaccata nel consegnarti una macchina che dopo un paio di mesi andava tagliandata... allora concordo :frusta :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Chri Cosmo » 07/11/2013, 20:39

luctun ha scritto:
Chri Cosmo ha scritto:Ciao a tutti io ho acquistato la j usata a metà settembre con circa 18800km con libretto tagliandi in regola! Sta di fatto che dopo circa 10 giorni mi spunta la spia di cambiare l'olio! Controllo e il tagliando era stato fatto 1 anno prima e la macchina aveva 14600km....mi hanno fatto cambiare l'olio con meno di 5000km solo perché è passato 1 anno! Che stupidata!!

Inviato dal mio galaxy s4 4.3


:mmmm non è una stupidata. I tagliandi hanno scadenze temporali e/o kilometriche.
Se poi vuoi dire che hanno fatto una vigliaccata nel consegnarti una macchina che dopo un paio di mesi andava tagliandata... allora concordo :frusta :concordo



no la macchina l'ho presa da privato! era una ragazza di cuneo! Non penso che l'olio scada dopo 1 anno solo che la macchina ha l'estensione di garanzia e l'ho voluto fare per evitare "problemi" in caso di intervento sulla macchina!

Almeno i filtri non li ho fatti sostituire! perchè controllati ed erano perfetti!
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo lampadine simoni racing 6200k, diurne simoni racing, popoff protoxide, lampadine interne full led, lampadine alette parasole a led, cassettino porta oggetti e baule a led, vetri oscurati anteriori e posteriori, navi800, sensore luci, sensore pioggia, sansori ant e post di parcheggio, freno a mano elettrico, cerchi 18.
Comprata usata il 20/09/2013
Avatar utente
Chri Cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2013, 17:35
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.4 turbo 140cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi jeremj » 10/11/2013, 21:31

A un paio di giorni dal cambio olio ho notato che la percentuale è scesa al 92%, ma è normale??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi tetteu » 11/11/2013, 9:06

jeremj ha scritto:A un paio di giorni dal cambio olio ho notato che la percentuale è scesa al 92%, ma è normale??

no , non è normale ........... a meno che non hai fatto 6/700 Km ............
fatti una tabellina : ogni 100 Km percorsi ti segni la percentuale corrispondente , in modo da verificare se la diminuzione è costante oppure no
se vedi che , man mano che passano i km , "rallenta" è tutto OK
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi jeremj » 11/11/2013, 9:46

Inoltre sto notando che c'è un aumento incredibile di gasolio, sto facendo i 12km/l!! :paura :paura
Controllo il foglio quando è stato fatto il cambio dell'olio ma dubito di aver fatto tutti questi km, però c'è stata una rigenerazione che ho lasciato che terminasse, può influire sul consumo dell'olio?
Proverò a seguire i tuoi consigli sperando che la situazioni migliori.
E' allucinante tutto questo, ho acquistato la macchina perchè mi piace però devo dire che ha dei consumi da benzina!! :paura
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Falco » 11/11/2013, 10:41

Anche a me è successo che dopo il cambio dell'olio e del filtro diesel,il consumo di carburante è aumentato spaventosamente :!:
Non dovrebbe essere l'inverso?

Inviato dal mio GT-S5301 con Tapatalk 2
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi jeremj » 11/11/2013, 11:14

Io sinceramente non ci capisco più nulla di questa macchina!!
Sto avendo il rifiuto, ogni volta che salgo e accelero devo sfiorare il pedale ed è già a 20l/100km!! Non è possibile! Ho paura proprio a toccare il pedale dell'acceleratore perchè beve come una spugna!! :paura :paura
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi tetteu » 11/11/2013, 12:36

non fidatevi mai dei dati riportati sul cdb , in quanto possono variare di molto se non calibrati a dovere
è chiaro che quando si spunta i consumi sono elevati ......... ma poi scendono velocemente
la cosa più sicura da fare è un pieno sino all'orlo , percorrere 100/150 Km con andatura normale ( senza stare con l'occhio puntato sul cdb ) e rifare il pieno all'orlo
solo cosi avrete la certezza di quanto ha consumato il Vs motore !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi jeremj » 11/11/2013, 13:43

Hai ragione, sicuramente è il metodo migliore, però a orecchio sento il suono del motore diverso e mi accorgo che il consumo è diverso.
Magari sbaglio, però spuntando quesi consumi li ho visti solo quando c'era la rigenerazione attiva.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi zaq14 » 19/11/2013, 18:28

luctun ha scritto:
Chri Cosmo ha scritto:Ciao a tutti io ho acquistato la j usata a metà settembre con circa 18800km con libretto tagliandi in regola! Sta di fatto che dopo circa 10 giorni mi spunta la spia di cambiare l'olio! Controllo e il tagliando era stato fatto 1 anno prima e la macchina aveva 14600km....mi hanno fatto cambiare l'olio con meno di 5000km solo perché è passato 1 anno! Che stupidata!!

Inviato dal mio galaxy s4 4.3


:mmmm non è una stupidata. I tagliandi hanno scadenze temporali e/o kilometriche.


Se tu mi spiegassi perchè non è stupido mettere un olio long-life (come è il Dexos2 5W-30) per poi toglierlo entro un anno, magari con soli 10.000Km percorsi,te ne sarei particolarmente grato.
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell
Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta
zaq14
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2012, 16:04
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 2.0 cdti Cosmo S

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi luctun » 19/11/2013, 18:31

Ah, su quello sono d'accordo con te. La stupidata é mettere quell`olio e quelle percorrenze.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Qualità residua olio motore

Messaggiodi mr_viper » 19/11/2013, 19:23

Dovrebbero usare un unità di misura sulla strada percorsa non per il tempo che faccio se dopo aver fatto il tagliando uso la car per due mesi poi per motivi miei la lascio ferma per 10 mesi quando la riprendo altro tagliando? Per me è una cagata

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi luctun » 19/11/2013, 22:46

Io non so se l'olio ha una sua decadenza relativa al tempo per l'olio.... Ma un controllo periodico ogni 12-18 mesi penso sia doveroso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi delobi » 29/11/2013, 13:22

Ciao, stesso "schermata" uscita anche a me oggi, ho la % a 4, le rigenerazioni me le fa ogni 60km da un paio di settimane, prima me le faceva ogni 100km, purtroppo faccio poca strada. Al momento dell'acquisto la percentuale era all'84%, oggi provo a chiamare e sentiamo cosa mi dicono.
Ho fatto caso pero che ad ogni rigenerazione, che vada o meno a buon fine, purtroppo me la fa ogni volta che arrivo a lavoro e quindi qualcuna l'ho saltata stando attendo a non arrivare a saltarne 3 di fila, la percentuale scende del 2%. Che sia per la poca strada che faccio? Comunque se mi dicono di fare il tagliando a 7500km io lo faccio, avendo avuto brutte esperienze con la vecchia auto a causa dell'olio non voglio tornare a sborsare di nuovo 2k euro per sistemarla -.-''
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi doc10 » 05/12/2013, 18:30

Ciao, mi spiegate come faccio a capire quando il filtro fa la rigenerazione dell'olio?
io ho comprato questa macchina usata a dic 2012 (immatricolata a maggio 2012), aveva 14.000 km, dopo 4 mesi e circa 500 km percorsi mi ha dato il segnale dell'olio,
l'ho portata in assistenza (centro assistenza che aveva gia' rigenerato l'auto prima che l'acquistassi, visto che era un'aziendale opel) mi ha fatto il cambio dell'olio e mi ha detto che prima che io l'acquistassi
probabilmente la % della qualita' dell'olio era al 40% per cui non l'hanno cambiato;
alla mia domanda, "ma dopo soli 500km questo 40% si e' azzerato?" mi ha risposto, dipende dal tragitto che fai con l'auto, probabilmente il fap non riesce a rigenerare l'olio per cui la qualita' peggiora.

Ora sono al 35% (sto 18.800 km, quindi 4.200 km dopo il tagliando), tra 15 gg dovrei andare in calabria (sto a roma),mi conviene portarla a fare il cambio dell'olio? oppure devo resettare il contatore, che
tra l'altro non so come si fa?

grazie 1000 per l'aiuto
Astra J 5p 1.7, 125cv Cosmo,Computer di Bordo,Colore Technical Grey
doc10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/08/2013, 12:54
Località: ROMA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO, 125 cv technical grey

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi anselmo74 » 05/12/2013, 19:34

Scusa ma credo che ti abbiano inculcato un pò di confusione. Il filtro antiparticolato non rigenera lolio. Comunque se ne parla ampiamente qui : viewtopic.php?f=212&t=36786&start=0
Buona lettura! :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi doc10 » 06/12/2013, 19:11

anselmo74 ha scritto:Scusa ma credo che ti abbiano inculcato un pò di confusione. Il filtro antiparticolato non rigenera lolio. Comunque se ne parla ampiamente qui : viewtopic.php?f=212&t=36786&start=0
Buona lettura! :ok


grazie per la risposta,
per quanto riguarda la % della qualita dell'olio cosa mi consigliate di fare?
Astra J 5p 1.7, 125cv Cosmo,Computer di Bordo,Colore Technical Grey
doc10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/08/2013, 12:54
Località: ROMA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO, 125 cv technical grey

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi $@xolo » 25/12/2013, 18:43

Buonasera a tutto il forum, visto che sono nuovo sto iniziando a leggere un po di argomenti riguardi a questi piccoli disagi. A me è capitato pure che il pannello rosso mi abbia detto "assistenza il prima possibile" e andando a controllare la vita residua dell'olio ho notato che è al 28% dopo circa 10000km. E' spuntata per la vita dell'olio questa anomalia? Devo preoccuparmi?? Perché non riesco a capirlo, il tagliando lo fatto 9 mesi fa con 22000 km e mi hanno cambiato l'olio (o almeno credo da quanto c'è scritto nel libriccino tagliandi) e ho percorso in totale 31200km più o meno in due anni di vita.
Versione: 5P Allestimento: COSMO PLUS PACK Motore: 1.7 CDTI 110 CV Colore: Silver Lake Met Anno: 05/2011

Immagine
$@xolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/12/2013, 18:21
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P V. COSMO, 1.7 CDTI 110 CV , MT6
Umore: Astrista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti