Qualità residua olio motore

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Qualità residua olio motore

Messaggiodi carta85 » 22/11/2010, 23:11

Ciao a tutti!
Premetto che la macchina è quella in firma e che attualmente ha percorso circa 3100km...controllando periodicamente la qualità residua dell'olio motore con una cadenza di circa 2 settimane da quando l'abbiamo acquistata (primi di ottobre di quest'anno) ad oggi è stato raggiunto il 55%...maaaaaaaa...è normale??? :mmmm
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi BELFAGOR » 23/11/2010, 9:16

Spostato di sezione.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi tetteu » 23/11/2010, 15:02

carta85 ha scritto:Ciao a tutti!
Premetto che la macchina è quella in firma e che attualmente ha percorso circa 3100km...controllando periodicamente la qualità residua dell'olio motore con una cadenza di circa 2 settimane da quando l'abbiamo acquistata (primi di ottobre di quest'anno) ad oggi è stato raggiunto il 55%...maaaaaaaa...è normale??? :mmmm

considerando che l'auto è nuova , che teoricamente a 7500 Km dovresti fare un pretagliando ............ è normale
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi anselmo74 » 23/11/2010, 21:08

quando l'ho presa in conce mi dissero di fare il tagliando a 15.000 km; nessun tagliando intermedio; l'ho fatto una settimana fa e la percentuale era al 28%. In 3100 km al 55%, mi sembra basso. Dipende a quanto era da nuova; forse era già basso; oppure dipende dal fatto che fai molto urbano, che le rigenerazioni non vanno a buon fine; soprattutto a quest'ultime ci stai attento?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi carta85 » 25/11/2010, 23:02

anselmo74 ha scritto:...soprattutto a quest'ultime ci stai attento?

Si si certo...anzi...non faccio solo urbano, ma quasi sempre un tratto di tangenziale...in ogni caso tendo sempre da dare qualche "sgolfata" appena posso e se sento il classico odore pungente della rigenerazione cerco di fare almeno 5 minuti sopra la soglia dei 2000rpm...diciamo che da nuova la qualità dell'olio era al 75%...comunque se dite che verso i 7500km sarebbe più opportuno fare un pre-tagliando penso che seguirò il consiglio...fino a quel momento vedrò di tenere sott'occhio la qualità!
:grazie

P.S.
Chiedo scusa per l'errore di inserimento del post e ringrazio Belfagor per la correzione (sorry :mrgreen: )
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 20:23

La qualità dell'olio indicata dovrebbe essere tarata secondo gli intervalli di manutenzione (un pò come il caro vecchio insp dell'astra h) previsti dalla Opel e non dalla concessionaria (che se ne inventa mille mila per spillare altri soldi).
A 3100 quel livello è bassissimo, fai un salto in concessionaria e chiedi spiegazioni ma non farti ingannare da proposte di tagliandi intermedi; io ho 13600 km ed il livello se non ricorso male è oltre il 60%.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi raf23 » 27/11/2010, 20:41

tieni d'occhio il consumo istantaneo....quando avviene la rigenerazione a macchina ferma hai un indice di consumo 2.7 circa l/h e quando termina si stabilizza sui 0,3/0,4 l/h.POtrebbero davvero influire le mancate rigenerazioni....ma secondo me è piu' probabile che come dice tetteu la macchina sia molto recente e forse ci voglia il famoso pretagliando.Anche la mia ha avuto un calo di qualità rapido all'inizio(anche se non cosi repentino).Volete sapere una cosa curiosa?qualche tempo fa il meccanico mi ha suggerito il famoso pretagliando(consigliato).La signora della concessionaria che faceva le interviste telefoniche sulla soddisfazione del cliente mi ha detto:no non è necessario,si faceva un tempo,ma erano altre auto....Io l'ho fatto basandomi solo sul fatto che in 7500 km era calato molto.Adesso a 12000 è piu' stazionario.Urgono delucidazioni......
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Nickk » 28/11/2010, 15:28

Ma che mangi olio con la centralina rimappata è normale? Xè 5Kg di olio sono con l'asta a 2-3mm sopra la misura del minimo... Devo preoccuparmi?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi nikius » 28/11/2010, 17:35

La % vita residua olio tiene conto di diversi parametri quali;
-numero avviamenti a freddo
-cicli rigenerazione dpf (se diesel)
-tipo di utilizzo (giri motore) con temperatura liquido raffredamento non a regime
-tempo trascorso dall'ultimo azzeramento
-km percorsi dall'ultimo azzeramento


Un utilizzo prettamente autostradale con riscaldamento del motore ad andatura tranquilla vi porterà l'avviso di sostituzione al termine dell'anno o dopo 30.000km, in caso contrario otterrete l'avviso con anticipo variabile in base al vostro utilizzo, ma mai superiore all'anno o 30 k km appunto
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Nickk » 28/11/2010, 18:02

Ma è normale che mangi con la centrlina quando la si tira sempre???
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi carta85 » 04/12/2010, 10:12

3600km e son passato al 53% :roll: ...boh...eppure la scaldo sempre, e quando posso gli do una bella strizzata...infatti untimamente non mi accorgo quasi più di quando che fa le pulizie del dpf...staremo a vedere
Opel Astra J Cosmo - 5P - 1.7 CDTi 110cv - Technical Grey - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
carta85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2010, 8:58
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Nickk » 04/12/2010, 11:45

Ma quella percentuale che dite dove si vede e che cos'è???
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi anselmo74 » 04/12/2010, 14:09

sulla J, c'è una pagina del cdb che visualizza questa percentuale; per quanto riguarda cosa è, nei post precedenti di questo topic credo che sia stato spiegato ;)
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi arsenio » 04/12/2010, 16:31

comunque a me questa storia del cambio olio a 7500 km mi pare una cavolata,oramai non sono piu' macchine di una volta poi altre case come bmw volsw,fanno tutte i tagliandi ogni 30000km o 2 anni,indipendentemente che sia diesel o benzina,che mi sembra una cosa piu' che accettabile,e gia' il fatto che opel ti oblighi a fare i tagliandi una volta l'anno,la dice tutta sulla qualita' generale del motore opel,e in generale opel,scusatemi se sono un po' duro,ma sinceramente ero indeciso se prendere golf e astra o scelto astra ma sono un po' pentito,in linea generale
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Nickk » 04/12/2010, 16:52

Possono dire tutto quello che vogliono macchina nuova io a 8.000Km gli faccio cambiare l'olio e il filtro perchè si è ripulito di tutte le impurità di lavorazione delle parti meccaniche e si sono rodate abbastanza.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi arsenio » 05/12/2010, 15:46

Non offenderti ma si vede che hai da buttare via i soldi,perche' con i motori di oggi,non serve cambiare l'olio a 8000 km,io con la golf sono andato in conce a 15000km dopo un anno,e non me l'anno cambiato dicendomi di andare contro i loro interessi ma non serviva a nulla,poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole,con i propri soldi,a 8000km si cambiava l'olio a macchina di 20 anni fa
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi Nickk » 05/12/2010, 16:09

Io con neanche 100e gli faccio il tagliando e uso Mobil 1. Poi adesso che nn è originale 1 motivo in + per farlo. In officina ne dicono tante e tante balle me lo dice mio zio che lavora alla BMW quindi non macchinine... Certi consigli delle case vengono fatti per loro interessi fidati...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi mercurees » 24/05/2011, 22:15

certo all'opel dicono che tiene conto di fattori come le partenze e le rigenerazioni.....

ma è soprattutto un intervallo programmabile....altrimenti non sarebbe possibile resettarlo così facilmente
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi ZioFerro » 24/05/2011, 22:34

tra 1 settimana circa la mia astra compie 1 anno e da domenica il cdb mi invia l'avviso "cambiare subito l'olio motore" (o qualcosa di simile).
Qualità residua olio: 4% e 17k km.
Siccome il tagliando lo si fa a 30k km o 1 anno io sono sempre più dell'idea che la centralina è tarata per indicare la qualità dell'olio in base ai due parametri appena detti (1 anno o 30k km).
Domani passo in concessionaria per vedere se confermano il mio dubbio.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Qualità residua olio motore

Messaggiodi ZioFerro » 25/05/2011, 18:21

Vi confermo quanto immaginavo: l'auto è programmata a dare l'avviso a 1 anno di distanza dalla consegna o dall'ultimo tagliando indipendentemente dai km effettuati.
Basta controllare che il livello dell'olio sia ok (c'è comunque la spia) e se è tutto ok poi con calma andrete in concessionaria.

Quindi se vedete l'avviso nel cdb non allarmatevi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti