effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi birillo78 » 02/04/2013, 19:03

io ho fatto il preventivo in due officine.....in una mi hanno chiesto 217 euro...cambio olio, filtro olio e filtro aria motore..poi c è anche la voce reset computer mi pare 16 euro , ma potrei anche dire una bischerata perchè in questo momento nn ho il preventivo alla mano :shock: alle concessionaria dove ho acquistato l auto mi hanno chiesto 227 euro sempre solito intervento.......ma quanto cavolo ci mangiano sopra..io sulla vecchia gtc me lo facevo da solo e con la sostituzione di tutti i filtri e ovviamente dell olio nn arrivavo neanche a 100euro :evil:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi mariothefox » 19/06/2013, 20:29

Primo tagliando a 20473 Km costo 194 euro con cambio olio, filtro olio e filtro aria.
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI 110 CV
Ex Astra H SW Elegance 1.7 DTI
mariothefox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/08/2009, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI
Altra Opel: Ex Astra G 1.7 DTI SW Elegance

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Tony83 » 19/08/2013, 19:55

Mi chiarite una cosa: su alcune fatture postate in questo topic alla voce quantità olio su alcune figura "5.5" su altre "4.5" :( Qual è la giusta quantità d'olio che occorre?
Stando al manuale: 4.5 litri incluso filtro...boh..
La settimana prossima dovrò fare il primo tagliando: l'auto ha appena 5.000 km ma ha raggiunto un anno di vita :mmmm
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: R: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi steneroz » 19/08/2013, 20:31

Il 1.7 ne ha di più (non chiedermi perché..). Magari hai visto fatture di 1.7?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Tony83 » 19/08/2013, 20:56

Sì, ho visto una fattura alla prima pagina che è di un 1.7 e un'altra alla penultima pagina di un 2.0. Quindi, la mia che è un 2.0 ha 4.5 litri :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: R: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi steneroz » 19/08/2013, 23:02

Tornando a guardare il mio post che avevo inserito a suo tempo ho notato che a me hanno messo in fattura 5 litri... Probabilmente hanno fatturato ad unità intere? :mah


Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Luca231182 » 25/10/2013, 20:08

Effettuato in settimana il mio 1° tagliando (anche perchè è comparso il fatidico messaggio di cambiare l'olio al + presto)......dopo un anno quasi esatto e con 6110 km.

Spesa del tagliando 200€ (e mi hanno fatto 5€ di sconto)!!! :paura
La cosa che mi ha turbato comunque è che nell'elenco della operzioni eseguite c'è la voce "inversione pneumatici ed equilibratura"... :mmmm ......non vorrei dire ma con soli 6000km., percorsi tra l'altro per la maggiorparte in città, non mi pareva proprio il caso di girare le gomme....anke perchè poi io il mio gommista di fiducia ce l'ho! :roll:
E poi ovviamente questa operazione è andata inevitabilmente ad influire sul tempo di manodopera! :|
A voi è mai capitata stà cosa???
Io ho provato anche a chiedere spiegazioni ad un meccanico e lui mi ha risposto: "eh sì perchè le gomme grandi hanno bisogno di essere girate + spesso"....... :? ....al chè io ho fatto una faccia un pò strana, ho risp. con un "ah...vabbè", e me ne sono andato.
Ah...altro cruccio è il costo della manodopera che all'ora è stato di ben 41,00€!!! :shock:

P.S: è normale inoltre che provino la macchina dopo il tagliando??? E che nel farlo facciano addirittura quasi 9 km.?!?!? :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Tony83 » 26/10/2013, 13:44

Beh, di solito fanno inversione ed equilibratura su richiesta del cliente...
per quanto riguarda i 9 km, mi sembra che siano stati un po' troppo scrupolosi nel voler testare la vettura dopo il tagliando :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi luctun » 26/10/2013, 16:00

Chissà.... magari entro 5 km c'era un panettiere :asddev
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Luca231182 » 28/10/2013, 19:02

No ma in effetti sono al quanto scontento.....e ci sono rimasto male in primis per l'iversione gomme senza magari prima avvisarmi al telefono.....e poi quando ho visto i 9 km. in + sul contachilometri (fatti nemmeno piano perchè ho addirittura notato la lancetta della benzina che è scesa)! :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi luctun » 28/10/2013, 19:16

Immagino che tu sappua dove NON ripresentarti più :aad
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Uruk-hai » 31/03/2014, 17:11

Oggi ho fatto il primo tagliando in Opel presso il concessionario dove ho comprato l'auto.
Premetto che la macchina era km 0, immatricolata 08/2012 e acquistata ai primi di aprile 2013 (aveva circa 60 km quando l'ho comprata), io abito in provincia di Varese ma l'ho comprata a Rho (MI) per l'occasione del prezzo.
Attualmente ho percorso meno di 10.000 km (sulla fattura allegata infatti indica km 9.652) ma ho voluto lo stesso fare il tagliando ufficiale per stare sicuro visto che la garanzia mi scade questo agosto.
Detto questo riporto di seguito la fattura del tagliando evitando ogni commento in merito, giudicate voi visto che il tagliando non era nemmeno completo (non hanno sostituito nemmeno il filtro dell'aria motore...).
Il checkin me l'hanno fatto alle 07:40, mi hanno detto che avrebbero iniziato alle 08:00 e di tornare verso le 10:00; sono andato a farmi un giro e sono tornato alle 09:35 nel momento esatto in cui la stavano portando fuori dall'officina pronta per il ritiro. Sono andato a pagare e come risulta dalla ricevuta della carta di credito il pagamento è stato fatto alle 09:39, quindi ammettendo che abbiano iniziato veramente alle 08:00 a fare il mio tagliando ci hanno impiegato 1 ora e 35 minuti e non 2 ore come riportato nella fattura.
Totale €243,27


Immagine

Immagine

Immagine
Astra GTC 1.4 TB 140 cv Cosmo, my 2012, colore Silver Lake, city pack, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta.
Uruk-hai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/10/2012, 9:24
Località: Varese

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Exar » 31/03/2014, 19:39

Ogni 15000 Km è l'ideale. Fidatevi.
Considerando che l'olio sui diesel perde di viscosità molto velocemente e considerando la diluizione a causa della rigenerazione del DPF, per me è troppo aspettare 20-30000 Km.
Ogni 15000 Km va bene.... e non va bene qualsiasi olio sintetico di bassa qualità. Mettete olio di qualità 5w30 100% sintetico! Il motore vi ringraziera e il turbo non vi abbandonerà mai... :)
L'unica cosa che mi lascia mooooolto perplesso è la quantità di olio che mettono. 5,5 Litri cambiando anche il filtro mi sembra troppo! Io ne farei mettere 5 al massimo tenendo appunto in considerazione la diluizione (mettendone 5L, quando si andrà a scolare dopo 15000Km, ne tirerete giù almeno 5,2 - 5,3. Di conseguenza, mettendone 5,5, dopo un tot di Km e dopo un tot di rigenerazioni del DPF, la quantità di olio sarà eccessiva!)

Parola di GM... ;)
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi lorenzino » 23/05/2014, 5:09

Uruk-hai, a me e' successa la stessa cosa. Stessa macchina e stesso motore, solo 7100 Km, ieri ho fatto il primo tagliando.....220 euro, cambiati esclusivamente olio e filtro olio (una volta a casa ho verificato entrambi) e rabboccato liquido refrigerante (avevo fotografato i livelli). Igienizzato l'abitacolo e basta. Che poi questo significa che hanno lasciato una bomboletta spray nell'abitacolo (mi hanno cortesemente regalato il prodotto igienizzante in questione e mi sono letto le istruzioni). Punto. Io gli avevo detto di non giocare con il liquido tergi (non l'ho mai usato), di non fare l'inversione ruote e di non mettere l'additivo iniettori che mi hanno consigliato loro. Avevo lasciato invece una nota scritta con due cose da controllare: la mia plancia secondo me scalda un po' troppo e il bracciolo centrale striscia contro il sedile (e a lungo andare l'ecopelle si sfascia). Alla riconsegna dell'auto mi hanno detto che il problema del surriscaldamento il meccanico non l'ha riscontrato e se capita di nuovo di tornare. E vabbe' quasi quasi me lo aspettavo, penso fra me, tieni d'occhio la cosa e casomai torneremo. Premetto che io sono un appassionato di fai-da-te automobilistico (in assoluto e' la prima volta che vado in officina a fare un tagliando) e che non sono contento di far toccare a nessuno e soprattutto a chi non conosco la mia bestianera, ho speso 220 euro solo ed esclusivamente per conservarmi la garanzia, e purtroppo dovro' ripetere tra 1 anno perché ho l'estensione 12 mesi (quasi quasi non lo faccio, i 12 mesi coprono parzialmente e i 350 euro del secondo tagliando li spendo al bar anziché in Opel). Salgo in macchina e vedo che i km sono esattamente quelli di quando l'ho portata, quindi nessuna prova su strada, e mi sta anche bene perche' nessuno ha guidato la mia auto, ma come hai visto che il surriscaldamento non e' un problema?!?da fermo?!?potrebbe anche essere in teoria). Aggiungo solo che la GTC mi e' stata restituita sporca all'esterno (e' piena di goccioline di qualcosa tipo fango) in una giornata di sole (non e' pioggia, sara' sicuramente liquido dei freni....sorrido fra me....), all'interno c'era ancora la busta di plastica sul sedile e vistose ditate sul bracciolo centrale (per sistemarlo avranno dovuto tirarlo, penso io). Tolgo il condom e sgommo via, arrivo a casa e rimetto in auto tutte le cose che avevo tolto da baule e cassettini vari e miracolo!!!! il bracciolo centrale striscia ancora contro il sedile. Non avrei mai detto!!! A dir poco inviperito, prendo il mio set di chiavi, lavoro 2 minuti sui due bulloni ai lati del bracciolo e me lo sistemo da solo. Avrei potuto farlo da solo anche prima sapendolo...giuro ci ho messo 2 minuti, provare per credere. Tirate avanti i due sedili anteriori e passate con le mani ai lati del bracciolo, trovate i due bulloni, svitate q.b., tirate il bracciolo nella posizione desiderata e riavvitate.
Sono veramente soddisfatto della mia GTC e lo stesso conce mi aveva risolto in garanzia un fastidiosissimo scricchiolio in zona ruote posteriori (dopo aver portato in giro il meccanico che a dire il vero all'inizio mi guardava come fossi un manico).
Bella filippica lorenz
E un allegro no comment per iniziare bene la giornata, vista l'ora!!!!
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

I° tagliando

Messaggiodi spec » 27/05/2014, 10:54

Ciao a tutti. Vorrei conoscere la vostra opinione sul tema: mi si è accesa la spia del cambio olio a 13,200 km. Sul libretto della Opel, però c'è scritto che il primo tagliando va eseguito entro un anno o 30000 km. La mia auto è del giugno 2013, quindi sarei in prossimità di completare il primo anno di vita, ma, pensavo di fare il tagliando intorno ai 20- 22000 km. Cosa conviene fare? E, come mai dopo appena 13,200 km si accende la spia del cambio olio? Non dovrebbero essere olii long life? Se ogni 13,00 km devo fare un tagliando per la Opel vado fallito....... :roll: :oops:
ciao e grazie mille
stefano
Opel Astra 1.7 110 cv turbo Diesel SW
allestimento ELECTIVE
colore PHANTOM GREY
del giugno 2013
spec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2014, 9:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 cv elective

Re: I° tagliando

Messaggiodi luctun » 27/05/2014, 15:51

Il manuale dà una scadenza kilometrica ed una temporale. Il tagliando si fa allo scadere della prima delle due, pena decadimento della garanzia.
Perchè poi mettano, e ti facciano pagare ai tagliandi, un olio dato per 50Gm e poi fissino le scadenze a 20-25Gm..... é una cosa che mi sono sempre chiesto. E alla quale non so rispondere senza invocare la malafede :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: I° tagliando

Messaggiodi spec » 03/06/2014, 13:07

hai ragione. comunque, l'ho effettuato alla Gran Prix a via Nomentana . Mi sono trovato bene. Gentili, buoni consigli e prezzo decente.
ciao
Opel Astra 1.7 110 cv turbo Diesel SW
allestimento ELECTIVE
colore PHANTOM GREY
del giugno 2013
spec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2014, 9:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 cv elective

Re: I° tagliando

Messaggiodi Falco » 03/06/2014, 13:33

Ciao, se ti va leggi le nostre impressioni sul primo tagliando e magari riportaci anche la tua :D
Il post sul primo tagliando è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi luctun » 03/06/2014, 13:44

:thx falco
uniti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Messaggiodi Falco » 03/06/2014, 14:04

luctun ha scritto::thx falco
uniti :ok

De nada Luc :)
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite