Aggiornamenti per l'astra j

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 27/03/2010, 17:12

C'è un modo per sapere se, e cosa esce dalla opel, senza andare in concessionaria?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi ZioFerro » 27/03/2010, 19:13

Subzero_79 ha scritto:C'è un modo per sapere se, e cosa esce dalla opel, senza andare in concessionaria?

telefonargli :mrgreen:

ehehe.. battuta a parte telefonicamente loro non credo dicano nulla e dubito che anche il servizio clienti ne sappia qualcosa.
Su internet niente di meno (di ufficiale) quindi credo che la concessionaria sia l'unica strada :(
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi tetteu » 27/03/2010, 19:31

gli aggiornamenti vengono rilasciati da GM con cadenza bimestrale , reperibili su TIS2000 e TISWEB ( per le nuove vetture ) e tramite CANALE 51 .
nell'aggiornamento di Gen/Feb , il 108A , non c'era nulla per Astra .......
ma solo aggiornamenti per il Vivaro e le Meriva marchiate Chevrolet ( GMdo Brazil )


ad ogni modo , per noi comuni mortali , non c'è modo di sapere se ci saranno aggiornamenti tramite fonti in rete .
neanche in officina , molte volte , non lo sanno !!!!!
questo perchè il programma ( TIS ) non viene letto , ma semplicemente caricato sul Tech2 ..... quest'ultimo quando viene inserito in una presa diagnosi , capisce se la versione sw è obsoleta o meno , ed agisce di conseguenza !
per Astra-J / Insignia il discorso è ancora più complesso : l'auto viene collegata al PC , il quale si connette Online con il database ( DTC ) per cercare aggiornamenti ... se li trova vengono scaricati e programmati sulla vettura .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 27/03/2010, 22:11

:thx :ok
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 24/04/2010, 1:44

Speriamo che qualcosa cominci a uscire, perchè le magagne cominciano a saltar fuori, e per lo + riguardano elettronica e software...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi MaurizioTN » 24/04/2010, 9:01

Subzero_79 ha scritto:Speriamo che qualcosa cominci a uscire, perchè le magagne cominciano a saltar fuori, e per lo + riguardano elettronica e software...


tipo?
Nuova Opel Astra 1.4 Turbo 140 CV
Colore Silver Lake - Interni Lace - Kit Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Ordinata 12 Febbraio 2010 - Consegnata il 28 maggio -
http://img203.imageshack.us/img203/1617/p1010140oz.jpg
MaurizioTN
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/04/2010, 8:11
Località: La citta' del Concilio
La tua Astra: Astra J
Umore: teso

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 24/04/2010, 19:08

Leggi sul forum e tutto ti sarà più chiaro... Occhio agli afl per esempio...
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi r3gm4st3r » 07/06/2010, 17:17

Subzero_79 ha scritto:Leggi sul forum e tutto ti sarà più chiaro... Occhio agli afl per esempio...


Come non quotarti in pieno...

Zio lo hai visto il software di diagnostica ed il nuovo macinino che usano per attaccarsi all'astra J???
A me è capitato, e posso dire solo una cosa...POVERI MECCANICI!!!

E' uno dei software meno intuitivo che io abbia mai visto (e faccio il programmatore)...
Quando avevo portato la mia astrina per gli AFL ci hanno messo 1h solo per far riconoscere la macchina attraverso le 5 schermate di configurazione iniziali...

Speriamo che qualche aggiornamento esca al più presto, e speriamo che l'aggiornamento sistemi il clima impazzito e la pagina di default del computer di bordo...Sarò petulante, ma è davvero una rottura arrivare al menù desiderato tutte le volte che accendi l'auto...uffy! :roll:

:inot
P.S. Zio ma hai preso la 140CV benza? Hai scritto da qualche parte come va'?
:finot

Ciauz! ;)
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi raf23 » 07/06/2010, 18:32

Ragazzi...comincio ad avere gli attacchi di panico...anzichè semplificare hanno complicato tutto??? :paura allora dovrei evitare le demo di fine 2009???di grane ancora non se ne parla pero'.....il tech dell h alla fine non era poi cosi' astruso!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi sand-blasted » 07/06/2010, 23:48

r3gm4st3r ha scritto: :inot
P.S. Zio ma hai preso la 140CV benza? Hai scritto da qualche parte come va'?
:finot


viewtopic.php?f=202&t=38370
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi ZioFerro » 08/06/2010, 2:08

r3gm4st3r ha scritto:Zio lo hai visto il software di diagnostica ed il nuovo macinino che usano per attaccarsi all'astra J???
A me è capitato, e posso dire solo una cosa...POVERI MECCANICI!!!

purtroppo quello ancora non l'ho visto a se non per fini "informativi" vorrei non vederlo :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi tetteu » 08/06/2010, 7:04

Il sw non è complesso come sembra ,
per farmi gli aggiornamenti ci sono voluti circa 20 minuti ........
dipende sempre del meccanico che lo usa ......
c'è chi lo trova intuitivo pertanto è abbastanza veloce e c'è chi , non avendo fatto il corso oppure è negato al pc , non riesce a trovare le schermate che servono ....
ad ogni modo ci sono dei passi obbligati ogni volta che vene collegato l'apparecchio , che ricordiamolo , lavora online e non più con un database presente sul tech2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 16/06/2010, 22:31

tetteu ha scritto:Il sw non è complesso come sembra ,
per farmi gli aggiornamenti ci sono voluti circa 20 minuti ........
dipende sempre del meccanico che lo usa ......
c'è chi lo trova intuitivo pertanto è abbastanza veloce e c'è chi , non avendo fatto il corso oppure è negato al pc , non riesce a trovare le schermate che servono ....
ad ogni modo ci sono dei passi obbligati ogni volta che vene collegato l'apparecchio , che ricordiamolo , lavora online e non più con un database presente sul tech2


Su insigna, giusto? Notato qualche miglioramento tangibile? Speriamo arrivi a breve anche per l'astra... Sarebbe troppo bello se ottimizzassero la mappa per renderla più cattiva, oltre a sistemare le pecche iniziali.. :mrgreen:
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi cicciotabs » 27/06/2010, 11:45

Ciao, come faccio a capire esattamente che versione ho installato sulla macchina? per caso è quella data che si vede entrando nel test menu e spingendo piu volte il tasto BC?
Vi faccio questa domanda perche in teoria in concessionaria mi hanno detto che il software è stato aggiornato ma in realta quando sono andato a vedere la data è ancora ferma al 2004, allora mi chiadevo se veramente mi hanno aggiornato qualcos'altro oppure sono le solite teste di C come spesso capita :evil:
Grazie in anticipo a chi mi toglierà questo dubbio
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi tetteu » 27/06/2010, 15:48

cicciotabs ha scritto:Ciao, come faccio a capire esattamente che versione ho installato sulla macchina? per caso è quella data che si vede entrando nel test menu e spingendo piu volte il tasto BC?
Vi faccio questa domanda perche in teoria in concessionaria mi hanno detto che il software è stato aggiornato ma in realta quando sono andato a vedere la data è ancora ferma al 2004, allora mi chiadevo se veramente mi hanno aggiornato qualcos'altro oppure sono le solite teste di C come spesso capita :evil:
Grazie in anticipo a chi mi toglierà questo dubbio

diciamo che qui sei OT , visto che si parla di Astra-J
nel tuo caso ( Astra-H , Zafira-B ) gli aggiornamenti che vengono fatti sulla centralina motore non possono essere visualizzati nel Testmode ...
inoltre ..
il 2004 che tu hai letto è la versione HW del dispositivo ...... e non SW !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi cicciotabs » 28/06/2010, 8:35

tetteu ha scritto:diciamo che qui sei OT , visto che si parla di Astra-J
nel tuo caso ( Astra-H , Zafira-B ) gli aggiornamenti che vengono fatti sulla centralina motore non possono essere visualizzati nel Testmode ...
inoltre ..
il 2004 che tu hai letto è la versione HW del dispositivo ...... e non SW !!


Sorry per l'OT non sapevo che dovevo equiparare la Zafira all'Astra-H comunque so benissimo la differenza fra hardware e software e sul display c'è scritto HW: D3.40//08.06.2006 e SW: 23.09.2004/O//CD59-/00050 e credevo che mi fosse stato aggiornato questo ... che in teoria non dovrebbe essere quello della gestione dell'auto??
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi tetteu » 28/06/2010, 9:44

cicciotabs ha scritto:
tetteu ha scritto: gli aggiornamenti che vengono fatti sulla centralina motore non possono essere visualizzati nel Testmode ...


Sorry per l'OT non sapevo che dovevo equiparare la Zafira all'Astra-H comunque so benissimo la differenza fra hardware e software e sul display c'è scritto HW: D3.40//08.06.2006 e SW: 23.09.2004/O//CD59-/00050 e credevo che mi fosse stato aggiornato questo ... che in teoria non dovrebbe essere quello della gestione dell'auto??


come sopra .............
le versioni HW e SW che leggi al Testmode sono riferite esclusivamente alla radio ed al display
non c'è modo , se non con strumenti esterni ( tech2 ) di sapere la versione sw dell'ECM installata
mi spiace !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi cicciotabs » 28/06/2010, 12:22

Ok grazie ora è tutto chiaro :grazie
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Subzero_79 » 12/09/2010, 18:48

Si parlava di un fantomatico aggiornamento che sarebbe uscito a settembre per l'accoppiata cd400+usb (che si disabilita) qualcuno ne sa nulla?
Di coloro che avevano problemi sw prima dell'aggiornamento in giro tutt'oggi, qualcuno ha risolto o peggiorato qualcosa con quest'ultimo? A voi la parola... :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Aggiornamenti per l'astra j

Messaggiodi Sting the crow » 25/10/2010, 15:05

novità?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti