Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Ricky205k » 17/06/2010, 18:39

IO il tagliando lo faccio quando me lo dice il computer di bordo, all'nizio mi avevano detto 30000km ma poi la gtc mi ha avvisato a 13500 che era ora e io ho subito ubbidito :)
:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sfavens » 05/07/2010, 21:25

il mio babbo su antara 1 anno o 30.000
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi raf23 » 27/07/2010, 21:43

Sto aspettando di fare il tagliando per andare a sostituire il micro del cruise(ci sono anche io) e fermare l'auto una volta sola visto che è fondamentale per il lavoro.Mi sono informato:a 7500 km primo tagliando(per sostituire l'olio originale...).Poi tagliandi ogni 15000 a detta loro....boh.Tante versioni e nessuna uguale a quella ufficiale!!!boh!in ogni modo penso che continuero' a fare come con l'h!dopo il primo,tagliandi ogni 20000(anceh se la j ti dice lo stato del lubrificante e attualmente è al 50%).
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi ZioFerro » 28/07/2010, 6:00

raf23 ha scritto:Mi sono informato:a 7500 km primo tagliando(per sostituire l'olio originale...).Poi tagliandi ogni 15000 a detta loro....boh.Tante versioni e nessuna uguale a quella ufficiale!!!

proprio per questo seguo sempre e solo l'originale, 7000 km in un mese e mezzo ma per il tagliando ancora è lunga; 1 anno o 30k, sotto non scendo. Se questa è la stima ufficiale di chi l'auto l'ha costruita (assemblata) questa seguirò, certo che la Opel non ci rimetterà la faccia per colpa della mia auto se qualcosa non dovesse andare come dovrebbe (e non per causa mia).

Tutto ciò perchè come prima cosa sono cliente consumatore ed ogni differenza rispetto quanto da loro dichiarato è un difetto di conformità ed in questo come consumatore sono molto più che garantito. Tante volte parlando di assicurazioni si dice che l'unico vero antifurto è una valida copertura assicurativa; io sono del parere che l'accordo implicito che tutti abbiamo sottoscritto con l'acquisto dell'auto vada considerato allo stesso modo e se abbiamo una legge che ci tutela da ogni vizio denunciato entro i due anni dal ritiro dobbiamo far sentire la nostra voce e pretendere.
Altrimenti... sarebbe come subire il furto e non denunciarne l'accaduto :concordo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi driego » 28/07/2010, 8:08

ZioFerro ha scritto:
raf23 ha scritto:Mi sono informato:a 7500 km primo tagliando(per sostituire l'olio originale...).Poi tagliandi ogni 15000 a detta loro....boh.Tante versioni e nessuna uguale a quella ufficiale!!!

proprio per questo seguo sempre e solo l'originale, 7000 km in un mese e mezzo ma per il tagliando ancora è lunga; 1 anno o 30k, sotto non scendo. Se questa è la stima ufficiale di chi l'auto l'ha costruita (assemblata) questa seguirò, certo che la Opel non ci rimetterà la faccia per colpa della mia auto se qualcosa non dovesse andare come dovrebbe (e non per causa mia).

Tutto ciò perchè come prima cosa sono cliente consumatore ed ogni differenza rispetto quanto da loro dichiarato è un difetto di conformità ed in questo come consumatore sono molto più che garantito. Tante volte parlando di assicurazioni si dice che l'unico vero antifurto è una valida copertura assicurativa; io sono del parere che l'accordo implicito che tutti abbiamo sottoscritto con l'acquisto dell'auto vada considerato allo stesso modo e se abbiamo una legge che ci tutela da ogni vizio denunciato entro i due anni dal ritiro dobbiamo far sentire la nostra voce e pretendere.
Altrimenti... sarebbe come subire il furto e non denunciarne l'accaduto :concordo


Quoto in pieno.... :inot E lo stesso motivo per cui mi "girano" per i sensori delle cinture posteriori o altre cose che al momento non sono disponibili realmente...A me non servono a niente e ci posso campare tranquillamente senza, ma visto che in teoria le abbiamo pagate quelle cose e se ci sono scritte che ci sono sarebbe giusto pretenderle.... :finot

Comunque confermo prima controllo con pochi km (non è un vero e proprio tagliando ma un semplice controllo e sostituzione olio), poi primo tagliando a 1 anno o 30.000 km
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi unarrampiah » 29/07/2010, 18:44

ciao a tutti....io proprio oggi ho tagliato il traguardo dei 15.000km...
la concessionaria mi aveva suggerito di fare il primo tagliando a 15.000km...io non sono molto intenzionato....quoto quanto sopra...
finora ho solo fatto un controllo dopo 5.000km...ma è stata una cosa da 10min, non mi hanno mai cambiato l'olio...
credete sia necessario farlo?
che mi consigliate?
thanks
:ok
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi anselmo74 » 29/07/2010, 19:24

anche a me hanno detto di farlo a 15.000 km. Io ti consiglierei di seguire scrupolosamente le indicazioni della concessionaria. Io farò così, anche perchè non voglio rischiare su un 'auto nuova che non costa mica poco. E poi non si sa mai; per eventuali problemi potrebbero appellarsi a questo per far decadere la garanzia.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi gromano81 » 02/08/2010, 20:04

A me hanno detto di portarla a 7500 km per sostituzione olio e filtro...sinceramente mi sembrano un po pochini...per non perdere la garanzia obbedisco.. :D :D
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 03/08/2010, 1:58

gromano81 ha scritto:A me hanno detto di portarla a 7500 km per sostituzione olio e filtro...sinceramente mi sembrano un po pochini...per non perdere la garanzia obbedisco.. :D :D


La garanzia dipende da quello che c'è scritto sul libretto, e nessun meccanico può permettersi d'inventarsi i tagliandi quando vuole... a 7500 km tutt'al più c'è un semplice controllo, consigliabile sì ma assolutamente facoltativo e non vincolante ai termini della garanzia ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 12:57

Mi hanno detto di portarla..pena decadimento garanzia...in quanto l'olio messo in fase produutiva ha una diversa viscosità dall'olio che mettono nei tagliandi..tale olio viene messo per trattenere eventuali residui di lavorazione e assemblaggio del motore...!help..raga consigliatemi..non so che fare
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Olmetto » 03/08/2010, 13:56

Ho avuto modo di fare un viaggio prova (per determinare la causa di una vibrazione) su un tratto di autostrada con il capo officina della concessionaria dove ho comprato la macchina.
In questa occasione l'ho tempestato di domande e lui molto cortesemente e professionalmente ha sempre risposto.
A quella tagliandi è stato categorico: il primo 1 anno o 30000 km...quello che arriva prima.
Nessun accenno a tagliandi prima di quelle scadenze......(e ne avrebbe avuto modo se c'era l'intezione di proporlo in quanto ero proprio io che lo ipotizzavo a 7500km...)

Fate voi. :mah
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi astra2.0T » 03/08/2010, 21:25

oggi mi è stato detto un anno o 15000km, niente più... boh! non si capisce più nulla.. :mmmm
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi kundumm » 08/09/2010, 16:00

salve, a me sembra che ogni concessionario facciadi testa sua,io ad esmpio son dovuto andare ad un controllo a 5000 km,e mi e' stato detto che il tagliando devo farlo a 15.000km :mmmm
e poi in questo controllo mi hanno fatto anche un aggiornamento alla centralina .
c'e' qualcuno di voi che sa qualcosa su questo aggiornamento,sono stati poco chiari,mi hanno fatto firmare una bolla su cui c'era scritto qualcosa del genere x evitare che la batteria si scarichi,quando ho chiesto chiarimenti mi hanno risposto che non era per quello(scaricamento della batteria) quindi non so cosa effettivamente e' servito questo aggiornamento.
sarei grato a chi mi da qualche informazione grazie, a dimenticavo io l'astra lo comprata a fine giugno.
Astra j white ,elective con elective pack
kundumm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2010, 16:16
Località: longobucco (cs)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi ZioFerro » 08/09/2010, 17:00

per l'aggiornamento [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi steto » 09/09/2010, 23:09

Io ho fatto il primo a 5000 KM ( olio e filtro) per 130 euro :paura . La scusa è per eliminare i residui di lavorazione.Gli altri sulla carta ogni 30.000(olio 5W30) ma il meccanico che è un mio conoscente mi ha caldamente consigliato di non andare oltre i 20.000.Fatto stà che è una rapina autorizzata :x .
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Gian » 08/10/2010, 21:50

francix ha scritto:A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 7.500 km, gli altri ogni 15.000 km!... Assurdo fare il primo tagliando con così pochi km.

Ciao a tutti. Fino a un decennio fa era normale fare il primo tagliando intorno ai 5mila km. per far si che il motore venisse pulito dagli sfridi di lavorazione; in seguito con l'adozione di oli motore sempre piu' sintetici (e piu' costosi) si sono allungati gli intervalli di manutenzione. Io personalmente, entro i primi 5-6mila km. faccio fara il cambio olio e filtro cosi' sono tranquillo, soprattutto per i diesel che con il filtro antiparticolato sono piu' delicati oggi rispetto ai motori di anni fa. Ecco perche' consigliano il primo cambio olio intorno ai 7,5 mila km. Fatelo e il motore vi ringraziera' Ciao... :ciaoz
Astra J 5p Elective 1.7 110 cv fap Silver Lake OPC.
Gian
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2009, 20:17
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 5p 1.7 11o cv
Altra Opel: Astra H s.w. 1.6 115 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Gaspa77 » 28/01/2011, 19:40

Ciao a tutti.
Concordo con Gian: anch'io ho sempre fatto così su consiglio del mio meccanico.
Inoltre per quanto riguarda la frequenza dei tagliandi sucecssivi io li faccio ogni 15.000 km anche se sul libretto dice 30.000.
Da quanto ho letto in vari post sembra invece che molti concessionari obblighino i clienti a fare i tagliandi con una maggiore frequenza.
Attenzione: il fatto di fare il tagliando ogni 15.000 invece che ogni 30.000 deve essere una vostra scelta e non un obbligo.
Opel dice 30.000 km ed è vostro diritto andare in officina ogni 30.000 km.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi prima tedesca » 05/02/2011, 23:28

Non sono ancora in possesso della vettura,na gia mi informo col mio meccanico (NO OPEL)che usa ricambi certificati e con "scheda tecnica" della casa (di cui lascia copia)mi ha detto di andare in opel a 5/7000 km per un controllo e passare da lu poi a 30000 o 1 anno.Come esperienza posso dire che l'altra auto acquistata nuova nel 2004(Citroen c3)son tornato a 2500 per un controllo su livelli e tiranteria varia(Capoofficina controllava sul ponte serraggio ed eventuali giochi).Posso solo dire di affidarsi ad esperti (anche non conce)che ti fanno il tagliando e sono sempre aggiornati.Il mio mi dice anche quando c'è un aggiornamento da centralina da fare originale... ;)
Penso che dato che mi costa un occhio sta macchina io a 5/7000 mi farò cambiare l 'olio e il filtro(motore rodato) :ok
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi campasul » 22/02/2011, 16:11

francix ha scritto:
CheccoVVT ha scritto:
francix ha scritto:A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 7.500 km, gli altri ogni 15.000 km!... Assurdo fare il primo tagliando con così pochi km.


A 7500 sarà il controllo dei livelli... :mmmm

Non so se è solo per il controllo dei livelli, ma il meccanico ha parlato chiaramente di primo tagliando!... strano vero?


La mia concessionaria ha programmato il controllo livelli a 1500 km. troppo zelanti?
ASTRA 1700 CDTI ST F.A.P.SW
campasul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2011, 10:47
Località: matera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi ZioFerro » 23/02/2011, 23:08

campasul ha scritto:La mia concessionaria ha programmato il controllo livelli a 1500 km. troppo zelanti?

ad incassare? :concordo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite