Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi xblastx » 13/04/2010, 14:55

Personalmente mi è sta todetto detto dal venditore e scritto anche in maniera evidenziata sul contratto di vendita che ogni 3000km va fatto il controllo livelli ed i successivi tagliandi ogni 30000km o un anno.
Su questa cosa mi è stato fatto anche firmare un foglio per presa visione di questi parametri.
Comunque penso di attenermi ai 15/20000km o anno, per il tagliando, non tanto per la "tenuta" di valore del mezzo ma per la sua salvaguardia.
Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 13/04/2010, 20:19

xblastx ha scritto:Personalmente mi è sta todetto detto dal venditore e scritto anche in maniera evidenziata sul contratto di vendita che ogni 3000km va fatto il controllo livelli ed i successivi tagliandi ogni 30000km o un anno.


Controllo livelli OGNI 3.000 km ? :paura
Forse intendono i primi 3.000 km, e oltretutto solo 3.000 mi sembra pure presto... sulle H di solito dicono 5.000/7.500 per il controllo :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Italicus » 13/04/2010, 20:43

Astra J
Il conce dice:
Primo tagliando a 7500 successivi ogni 15000 oppure uno all'anno
Una curiosità,per quanto riguarda il primo,quanto può costare un tagliando?
Italicus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2010, 14:19
Località: bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Opel Astra 1.7 110 CV 5P

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 14/04/2010, 0:32

Italicus ha scritto:Astra J
Il conce dice:
Primo tagliando a 7500 successivi ogni 15000 oppure uno all'anno
Una curiosità,per quanto riguarda il primo,quanto può costare un tagliando?


Quello a 7500 è un controllo ed è facoltativo.
Certo, male non fa, anzi è consigliabile, ma il non farlo non influisce assolutamente sulla garanzia.
Per un primo tagliando difficilmente si superano i 200 euro, se il meccanico è onesto.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi driego » 14/04/2010, 7:23

per i tagliandi se nn ricordo male sono 15€ circa per ogni litro di olio (astra j ha 4 litri quindi 60€) in più qualcosa per i filtri e la mano d opera si arriverà sui 150€ penso.... Comunque il primo tagliando c'è l ho gratuito quindi del primo non mi preoccupero XD
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi xblastx » 14/04/2010, 8:04

sand-blasted ha scritto:
xblastx ha scritto:Personalmente mi è sta todetto detto dal venditore e scritto anche in maniera evidenziata sul contratto di vendita che ogni 3000km va fatto il controllo livelli ed i successivi tagliandi ogni 30000km o un anno.


Controllo livelli OGNI 3.000 km ? :paura
Forse intendono i primi 3.000 km, e oltretutto solo 3.000 mi sembra pure presto... sulle H di solito dicono 5.000/7.500 per il controllo :mmmm


Se vuoi faccio una scansione del documento e te lo posto.
Si è raccomandato, ogni 3000, ha anche detto che per questa operazione mi basta andare li senza appuntamento e me la fanno al volo.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi driego » 14/04/2010, 13:11

xblastx ha scritto:
Se vuoi faccio una scansione del documento e te lo posto.
Si è raccomandato, ogni 3000, ha anche detto che per questa operazione mi basta andare li senza appuntamento e me la fanno al volo.


Ma si fanno anche pagare per caso? :shock: :mrgreen:
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi xblastx » 14/04/2010, 13:53

Per come la vedo io penso e spero proprio di no.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 15/04/2010, 1:53

driego ha scritto:per i tagliandi se nn ricordo male sono 15€ circa per ogni litro di olio


Ultimamente nelle officine Opel l'olio sta sui 17 euro al litro + iva :piange

(astra j ha 4 litri quindi 60€)


Beh scusa ma dipende dal motore, no ? Su Astra H la quantità d'olio può variare anche di non poco, per esempio il mio 1.3 (e suppongo anche la nuova versione da 95 cv) contiene solo 3,2 litri ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi driego » 15/04/2010, 7:19

sand-blasted ha scritto:
Beh scusa ma dipende dal motore, no ? Su Astra H la quantità d'olio può variare anche di non poco, per esempio il mio 1.3 (e suppongo anche la nuova versione da 95 cv) contiene solo 3,2 litri ;)


Bhe si io ho fatto l esempio indicativo sul motore che mi riguarda che so che ha 4 litri, poi ovvio ogni motore varierà la quantità di olio...Comunque basta guardare nel manuale per la quantità d'olio....
P.s. Se volete risparmiare sull olio compratelo voi e portatelo al tagliando cosi nn ve lo fa pagare :mrgreen:
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 15/04/2010, 17:47

driego ha scritto:P.s. Se volete risparmiare sull olio compratelo voi e portatelo al tagliando cosi nn ve lo fa pagare :mrgreen:


Uhm... in teoria hai ragione, ma in pratica può capitare che un'officina si rifiuti (a meno che tu non abbia un buon rapporto confidenziale con i meccanici) di mettere olio altrui e che dicano "o il nostro olio, o niente", anche proprio perché per loro l'olio è una fonte di guadagno importante.
E poi, diciamocelo sinceramente, se portiamo noi l'olio (e magari di ottima qualità), siamo sicuri che poi quando torniamo a riprendere l'auto non ce ne hanno messo uno di qualità inferiore per ripicca ? :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Picez » 01/05/2010, 19:20

Io ricordo con la mia attuale Astra che quando l'ho acquistata mi dissero che dovevo fare il primo tagliando a 5000 Km. Io dicendolo come battuta gli dissi "e se per caso non vengo a fare il tagliando ma solo dopo i 15.000Km come da libretto?" la risposta è stata "la decisione è tua, ma sappi che decadrà la garanzia se non ti presenti!". Ora dopo questa affermazione mi sono preoccupato e avevo chiesto spiegazione. La motivazione è stata che è necessario fare il cambio dell'olio perché l'olio messo in fabbrica ha una densità diversa rispetto a quello che noi utilizziamo normalmente nei tagliandi ed inoltre è probabile che nel primo cambio siano presenti nel filtro olio anche polveri metalliche spurie prodotte durante l'assemblamento. :mah
Sarà vero o no ma questo mi è bastato per convincermi ad andare puntualmente al tagliando. :mrgreen: Il costo totale è stato "solo" il costo di un'ora di manodopera. Voi che dite? Qualcuno vi ha detto qualcosa del genere o sono stati bravi a "vendere"?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi ZioFerro » 01/05/2010, 19:53

Picez ha scritto:"la decisione è tua, ma sappi che decadrà la garanzia se non ti presenti!"

che alla fine ne sanno più di chi le auto le progetta? dite quello che volete ma io non ci credo. A me personalmente fin dalla prima auto mai hanno detto una cosa del genere e se la garanzia copre i 30k o 1 anno io mi presenterò a tali intervalli. Voglio vedere se in caso di malfunzionamenti si mettono contro la casa madre....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi arsenio » 01/05/2010, 20:06

Allora ragazzi,ho visto tanti post con tante affermazzioni assurde su cose dette da concessionari,come prima cosa basta guardare il libretto uso e manutenzione,quello dei tagliandi, i km scritti li valgono a tutti gli effetti per non perdere la garanzia,quindi chi vi dice 5000km 7000km dice fesserie e basta,sul astra ancora non ho controllato,sulla bmw serie 1 che avevo prima era ogni 30000km oppure una volta l'anno,per i diesel.la golf idem 30000km o una volta l'anno per i diesel,oppure 15000km o una volta l'anno per i benzina,immagino che sia uguale per l'astra.
P.s la scorsa settimana ho preso un kg di olio long life 5 30w per il golf,pagato 25euro :paura non so alla opel cosa lo fanno pagare pero' immagino che per un tagliando meno di 250 euro e' difficile pagarlo :piange
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi raf23 » 01/05/2010, 21:05

L'unica cosa che faccio fatica a capire sugli intervalli per le manutenzioni è la dicitura uso gravoso....come dici tu i tagliandi vanno fatti a km traggi specifici ad eccezione di veicoli sottoposti ad uso intenso...faccio un esempio:un taxi sarebbe escluso dalle garanzie?io sinceramente non ho capito....comunque tagliandare la macchina ogni 15000 km male non fa...certo:io farei solo i cambi d'olio e i filtri ogni 30000.E' solamente un modo per preservare meglio la vettura.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi sand-blasted » 01/05/2010, 23:58

raf23 ha scritto:L'unica cosa che faccio fatica a capire sugli intervalli per le manutenzioni è la dicitura uso gravoso....come dici tu i tagliandi vanno fatti a km traggi specifici ad eccezione di veicoli sottoposti ad uso intenso...faccio un esempio:un taxi sarebbe escluso dalle garanzie?io sinceramente non ho capito....


Sul libretto di uso e manutenzione della nostra H (così come suppongo ci sarà anche sulla J) si parla di macchine sottoposte a uso gravoso, come per l'appunto anche i taxi, e chiaramente per quelli ci sono regole un po' diverse per quanto riguarda la manutenzione, e quindi magari anche intervalli di tagliandi più ravvicinati e frequenti.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi unarrampiah » 02/05/2010, 0:38

io ho l'astra j ormai da 2 mesi e mezzo e 7.000 km.
Sono andato a fare il controllo a 5.000 km come il concessionario mi aveva detto...in un quarto d'ora il meccanico mi ha controllato che fosse tutto apposto, che i livello fossero ok, che non ci fossero perdite o cose strane...tutto qui....nell'occasione mi sono fatto dare i tappetini originali dell'astra j visto che al momento della vendita mi avevano dato dei tappetini standard della concessionaria...
il tutto GRATIS! :lol:
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi raf23 » 02/05/2010, 7:54

@sand blasted Il mio unico dubbio è riferito solo al fatto di capire chi stabilisce se un uso è gravoso e se le condizioni contrattuali cambiano.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi ZioFerro » 02/05/2010, 10:13

raf23 ha scritto:@sand blasted Il mio unico dubbio è riferito solo al fatto di capire chi stabilisce se un uso è gravoso e se le condizioni contrattuali cambiano.

suppongo l'uso in generale che si fa. Se non la usi per lavoro percorrendo centinaia di km al gg credo rientri ampiamente nell'uso standard
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi anselmo74 » 02/05/2010, 19:00

mah! Mi sembra strano che diversi concessionari diano diverse disposizioni riguado i controlli di una stessa auto. a me non hanno parlato di controlli con poche migliaia di km. Hanno solo detto ( e scritto e firmato sul libretto) che farò il primo tagliando a 15.000 km. Comunque sto tenendo d'occhio i livelli. Inoltre su mia precisa domanda sul rodaggio da effettuare mi è stato risposto che non c'è più bisogno. Solo di non strapazzare inizialmente l'auto con tirate di marce ma di guidare a range normali ( comunque non strapazzerrei mai la macchina ). Mi hanno detto che i motori vengono fatti girare per 1500 km al banco in fabbrica. Poi viene sostituito l'olio e montati sulle auto. Perciò il rodaggio e cambio olio iniziale lo fanno direttamente loro. Se fosse vero mi sembra una cosa molto seria e positiva da parte di un costruttore anche se dispendiosa per esso.Voi che ne dite? Sarà vero? Ne sapete qualcosa?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti