Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi luctun » 19/06/2013, 20:58

:mmmm tutto molto strano :mmmm
Innanzitutto la Opel non monta il FAP ma il DPF. Per comodità lo si chisma FAP, anche perché è più facile da "coniugare" come se fosse un verbo :mrgreen: ma poi con quella cifra non capisco cosa potrebbero averti fatto :boh
Sostituzione gratis in garanzia, da svenarsi di tasca propria. Ispezione non direi :shock: Forse rigenerazione forzata :mahh
Oppure significa qualcos'altro :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi mariothefox » 19/06/2013, 21:05

Adesso che mi ha detto che il FAP in effetti per Opel è il DPF, mi ha fatto venire in mente che F.A.P. può essere il Filtro Anti Polline visto che hanno sanitizzato anche le bocchette
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI 110 CV
Ex Astra H SW Elegance 1.7 DTI
mariothefox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/08/2009, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTI
Altra Opel: Ex Astra G 1.7 DTI SW Elegance

Re: R: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi luctun » 19/06/2013, 22:59

ecco... quello può essere ;)

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi steneroz » 19/06/2013, 23:02

Ah, ecco, più probabile :concordo

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi jeremj » 05/07/2013, 21:38

Anche a me mi hanno detto di ritornare verso i 6000km per il primo tagliando, quello per i controlli dei livelli.
Invece per il 1° mi ha detto a 30mila km o 1 anno. :)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi FraGtc89 » 09/07/2013, 10:42

Generalmente se viene resettato ad ogni controllo è l'auto stessa che ti dice quando andare a fare il tagliando perché l'olio arriva allo 0% io ad esempio il primo l'ho fatto a 24500km all'11esimo mese... Se invece la usate poco andate una volta l'anno ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi Dean Moriarty » 22/07/2013, 12:13

Sono possessore di una GTC MY13, 1.7 td 130 cv e avevo alcuni dubbi e volevo esporli. Sarei grato a chi potrà dissiparli:

1) Primo tagliando a 30000 km o comunque entro il primo anno vero?
2) Cosa succede se si va oltre il primo anno? La garanzia decade?
3) Prima del primo tagliando c'è bisogno di altra manutenzione (escludendo l'inversione gomme a 10000 km)?
4) Ci sono tagliandi successivi al primo obbligatori? Se si ogni quanto?
5) Ci sono tappe obbligate per i singoli componenti (candelette, filtri, dischi freni, ect.)?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi tzo » 22/07/2013, 15:22

Dean Moriarty ha scritto:Sono possessore di una GTC MY13, 1.7 td 130 cv e avevo alcuni dubbi e volevo esporli. Sarei grato a chi potrà dissiparli:

1) Primo tagliando a 30000 km o comunque entro il primo anno vero?
2) Cosa succede se si va oltre il primo anno? La garanzia decade?
3) Prima del primo tagliando c'è bisogno di altra manutenzione (escludendo l'inversione gomme a 10000 km)?
4) Ci sono tagliandi successivi al primo obbligatori? Se si ogni quanto?
5) Ci sono tappe obbligate per i singoli componenti (candelette, filtri, dischi freni, ect.)?


Non volermi male ma il libretto d'uso ti avrebbe chiarito ogni dubbio e la per quello! Comunque si bisogna fare un tagliando ogni anno oppure 30.000 km oppure la garanzia viene sciolta .. Non devi per forza andare in Opel .. I tagliandi obbligatori sono finché hai la macchina in garanzia ma comunque sia se ci tiene alla macchina rispetta i termini consigliati anche fuori garanzia .. È dai una letto al manuale ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi st3fan73 » 24/10/2013, 14:17

Mio primo tagliando a 18.000 solo olio e filtro olio, controllo di tutto il resto e non era necessario sostituire ne filtro aria ne filtro carburante

Secondo tagliando a 31.000, olio, filtro olio, filtro gasolio completamente intasato con residui e acqua, filtro aria praticamente nero, filtro abitacolo completamente impolverato.

Reputo che a 30.000km si arrivi davvero al limite dell'usura dei filtri. Non voglio pensare dell'olio.
Astra J 1.7 CDTi 110CV Agosto 2012 + Full Optionals (quasi tutto).
st3fan73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/02/2008, 9:26
Località: Olbia
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi dany_p » 04/04/2014, 13:58

i pacchetti dei tagliando su ebay sono affidabili?
al posto dell'olio deos2 si può usare un bardhal 5w30?
ASTRA TOURER 1.7 110CV CERCHI IN LEGA DA 17" VERSIONE COSMO
dany_p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/03/2014, 9:33
Località: Venezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Atra Tourer 1.7 cosmo

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi mariocapizzi » 13/04/2014, 16:33

Io ho fatto fare a dicembre un pre-tagliando in un officina Opel prima di partire per le vacanze di Natale..Non guardo quasi mai il cdb ma l'altro giorno vedo che la % di Olio è a 35% :paura ma...ma ...ma come??l'auto ha fatto 5000 km da dicembre...cosi ho fatto vedere l'auto a un mio amico meccanico e....mi dice che l'olio non e stato cambiato,ne i filtri...niente di niente!! :incazz :incazz :incazz
L'officina ha resettato solo il cdb e si è fregata i soldi del tagliando...io purtroppo ho solo la sua parola,e comunque c'e l'olio vecchio e i filtri ancora originali ( si vede ) che devo fare???posso reclamare con qualcuno???
Opel Astra J 1.7 CDTI 110 cv Elective Nera
AM Vetri posteriori oscurati,Luci led Targa,Luci Interne a Led,Sensori di parcheggio,Antifurto Satellitare + Block Shaft
WORK IN PROGRESSBracciolo, Autoradio 2Din , Kit Xenon , Pinze Rosse
mariocapizzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2014, 18:33
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective,1.7 cdti 110 Cv 5P

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi motoriperpassione » 13/04/2014, 17:31

il tagliando come dice mamma opel va fatto ogni 30000km....... da meccanico consiglio ogni 20000km.....specie per l'olio rigorosamente un 5w30 altrimenti salta il fap! per quanto riguardo il filtro del gasolio visto che non sappiamo cosa mettiamo nei nostri serbatoi consiglio sempre ogni 20000 km....... invece del bludiesel usate un additivo costa meno e rende di più
motoriperpassione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2014, 12:19
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 110cv

Re: Astra J: tagliando ogni quanti chilometri?

Messaggiodi anselmo74 » 15/04/2014, 20:03

motoriperpassione ha scritto:il tagliando come dice mamma opel va fatto ogni 30000km....... da meccanico consiglio ogni 20000km.....specie per l'olio rigorosamente un 5w30 altrimenti salta il fap! per quanto riguardo il filtro del gasolio visto che non sappiamo cosa mettiamo nei nostri serbatoi consiglio sempre ogni 20000 km....... invece del bludiesel usate un additivo costa meno e rende di più

Io metto blu diesel dall'estate scorsa per stare 'più tranquillo' per quanto possibile. Non conosco gli additivi. Cosa consigli?
Grazie!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti