sostituzione coperchio punterie

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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi th3n3xu5 » 15/07/2017, 9:35

cccarletto ha scritto:eccomi , allora coperchio valvole sostituito ieri mattina ed effettivamente la macchina è tornata come nuova!!!
Minimo regolarissimo niente più errori e buchi in accelerazione!!
Woooowww!! non ci posso credere, una membrana del cavolo cosa può combinare .
Però io ho intenzione di chiedere i danni tramite associazione dei consumatori, si avete capito bene ho proprio intenzione di farlo, questo è un difetto di fabbrica grave a detta anche del meccanico che l'ha riparato, ma quello che da più fastidio è il silenzio della casa di produzione , bastava fare un bel richiamo..!!!
Qualcuno si vuole unire?
Lo so che sarà dura, ma tentare non nuoce no?
Grazie a tutti per le preziose info e la disponibilità.
A presto ragazzi :ciaoz

Ciao,sono contento che hai risolto e buona fortuna alla prossima ciao!
Ultima modifica di th3n3xu5 il 15/07/2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 15/07/2017, 10:55

cccarletto ha scritto:Però io ho intenzione di chiedere i danni tramite associazione dei consumatori, si avete capito bene ho proprio intenzione di farlo, questo è un difetto di fabbrica grave a detta anche del meccanico che l'ha riparato, ma quello che da più fastidio è il silenzio della casa di produzione , bastava fare un bel richiamo..!!!


Se la cosa può tornarti utile... GM, essendosi accorta del problema (che riguardava sia i motori A12XEx sia gli A14xEx del gruppo), cominciò a distribuire nuovi coperchi punterie che non presentavano questo inconveniente. La distribuzione dovrebbe essere iniziata ufficialmente a fine febbtaio 2011
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 15/07/2017, 20:55

Ciao Ragazzi, speriamo solo che questo modello duri nel tempo.
Scusa involt, ma non potevi dirmelo un mese fa :-( ?
Azz me lo dici a coperchio comprato e cambiato!!
Be dai grazie lo stesso x la notizia, ma credo che il mio appena comprato nuovo da UN RIENDITORE GM se non erro, sia già un 2012 xò sai mica dirmi di precido dove guardare per capire se è quello rinforzato?
Il mio di cui metterò poi delle foto, era il primo 55561426 difottoso, il componente più recente comprato è invece il 55573746, speriamo che sia quello
rinforzato.
In caso dici che Basterebbe scrivere alla GM e farselo dire?
Grazie e a presto :ciaoz
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 16/07/2017, 8:03

cccarletto ha scritto:Scusa involt, ma non potevi dirmelo un mese fa :-( ?
Azz me lo dici a coperchio comprato e cambiato!!


Scusami, mi dispiace :oops: , ma si era parlato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] della faccenda, e non ricordavo esattamente in quale thread io avessi postato precedentemente, e cosa avessi detto di preciso. Tieni presente che spesso guardo gli ultimi messaggi postati ma non riguardo l'intero thread, e, poichè c'è spesso una sovrapposizione, non ricordo se l'argomento sia stato trattato in quel thread o in altri simili.

Oltretutto, la parte centrale di questo thread, nella quale tu scrivi, si è sviluppata in un periodo in cui sono stato fuori, ed ho avuto grossi problemi personali al rientro, per cui non sono stato, di fatto, presente sul forum; quando ho un po' "ripreso le fila" i giochi già erano stati fatti, per quel che riguarda il tuo problema. :mahh

:scusa ancora, comunque
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 16/07/2017, 13:46

ma no dai Involt, non volevo farti sentire in colpa, tranquillo dai, infondo il forum serve proprio a confrontarsi e documentarsi no?
Comunque ormai è andata, ho intenzione di riparare il vecchio coperchio come fanno in tanti tagliando e sostituendo la membrana
come ho visto su un video russo di cui ho messo il link nei vecchi post, cosa dici sarà poi affidabile come il nuovo?
Grazie a presto e buona domenica.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 22/07/2017, 13:15

ciao ..
rieccomi, riallacciandomi al coperchio delle valvole, volevo chiedervi un parere :
Premesso che la macchina è quasi perfetta dopo il cambio del coperchio valvole, devo però ammettere che (solo a macchina fredda e a benzina)
fa leggermente fatica ad accendersi (mezzo/1 secondo di incertezza) con qualche borbottamento, quasi come se non gli arrivasse carburante, mentre prima con il vecchio coperchio era immediata.
Il meccanico dice di avermi pulito anche il corpo farfallato, i sensori aria ecc.. x di più le candele sono new, quindi che cosa potrebbe essere che gli da questa piccola incertezza?
é vero che dopo modifiche importanti bisognerebbe lasciare l'auto in moto per un pò di minuti e con clima acceso per far in modo che la centralina si
riassesti?
Grazie in anticipo.
saluti
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi th3n3xu5 » 23/07/2017, 6:33

Ciao, per la centralina si auto tara ogni volta quindi non devi preoccuparti, da quanto non cambi il filtro benzina? Questa valvola del coperchio punterie sta dando solo problemi mi sembra , prova ad avviare alzando prima l'asta di controllo olio tanto per essere sicuri che sia la valvola.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi smade » 23/07/2017, 20:08

Il filtro della benzina non c'è, l'unica cosa per effettuare la pulizia , è usare un'additivo.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 23/07/2017, 20:20

Hai provato a girare la chiave ed aspettare una decina di secondi a quadro acceso prima di far partire la sequenza di avviamento del motore? Che accade? Parte subito o stenta comunque?
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi th3n3xu5 » 23/07/2017, 21:39

smade ha scritto:Il filtro della benzina non c'è, l'unica cosa per effettuare la pulizia , è usare un'additivo.

Non c'è? ma hai visto vicino al ponte posteriore ? Sotto vicino al serbatoio?
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi smade » 23/07/2017, 21:52

Ho chiesto al meccanico Opel dove ho fatto il tagliando, il filtro della benzina non lo montano più, e da un bel pò. :ciaoz
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi th3n3xu5 » 24/07/2017, 6:17

smade ha scritto:Ho chiesto al meccanico Opel dove ho fatto il tagliando, il filtro della benzina non lo montano più, e da un bel pò. :ciaoz

Il filtro c'è ma solitamente non necessita di sostituzione. Ti conviene far controllare la pressione del flauto iniettori per vedere se hai un problema sulla mandata del carburante.

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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 24/07/2017, 8:09

Nel mio motore non c'è un vero e proprio "filtro", che come tale non esiste. C'è una sorta di setaccio in plastica all'interno del cestello a monte della pompa; ma non so se sia sostituibile. E' certamente verosimile che il problema sia causato dal calo di pressione nel circuito di alimentazione; è per questo che gli avevo chiesto se inserendo il contatto ma ritardando la sequenza di avvio il motore partisse normalmente. Proprio per consentire il ripristino della presione nel circuito.
A me è successo diverse volte smontando gli iniettori e/o il regolatore, ma non siamo riusciti ad individuare la causa
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 24/07/2017, 8:52

Ciao raga il fatto è che la macchina va molto bene come se fosse nuova a parte questo piccolo difetto che prima del cambio coperchio non aveva. Da caldo è perfetta quindi presumo che sia un problema di carburazione oppure avendo pulito la farfalla magari non sia lì che si sia sballato qualcosa. Domani mattina provo i vostri suggerimenti xchè devo farlo proprio dopo molto tempo che è ferma altrimenti non lo fa. X adesso grazie a domani

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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi th3n3xu5 » 24/07/2017, 9:19

involt ha scritto:Nel mio motore non c'è un vero e proprio "filtro", che come tale non esiste. C'è una sorta di setaccio in plastica all'interno del cestello a monte della pompa; ma non so se sia sostituibile. E' certamente verosimile che il problema sia causato dal calo di pressione nel circuito di alimentazione; è per questo che gli avevo chiesto se inserendo il contatto ma ritardando la sequenza di avvio il motore partisse normalmente. Proprio per consentire il ripristino della presione nel circuito.
A me è successo diverse volte smontando gli iniettori e/o il regolatore, ma non siamo riusciti ad individuare la causa

Si hai perfettamente ragione, in ogni caso questa sorta di filtro mi lascia molto perplesso , avrei preferito un filtro classico mi fa un po paura per gli iniettori a dire il vero.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 24/07/2017, 9:21

th3n3xu5 ha scritto:Si hai perfettamente ragione, in ogni caso questa sorta di filtro mi lascia molto perplesso , avrei preferito un filtro classico mi fa un po paura per gli iniettori a dire il vero.


Sì, infatti. Lascia perplesso anche me. Confido nel fatto che sappiano quello che fanno... :mahh
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 25/07/2017, 11:45

eccomi, allora ho provato la pausa prima di mettere in moto, ma nulla da fare sembra quasi che non gli arriva benzina.Domani provo anche ad alzare l'astina dell'olio e poi vi dico.
Ieri poi sono riandato dal mio amico che mi ha cambiato il coperchio e ha fatto un'ora di diagnosi circa ma niente errori, abbiamo anche provato a resettare il corpo farfallato, ma stamattina da fredda uguale ai giorni scorsi.
Questa cosa proprio non la capisco, possibile che cambiando il coperchio difettoso la macchina che una volta avviata è perfetta, da fredda sia una ciofeca del genere?
Pensare che con il coperchio rotto partiva perfettamente!!
L'unica cosa che abbiamo fatto oltre a cambiare il pezzo, è stato pulire il corpo farfallato e basta xchè il resto era tutto in ordine.
secondo voi cosa può essere successo?
è possibile che la farfalla non ritorni al posto giusto durante il raffreddamento del veicolo o magari fa fatica a causa della pulizia o ha qualche contatto elettrico che non è andato a posto anche se da fuori sembra tutto ok?
Esiste un qualcosa che controlla il richiamo del carburante sul coperchio delle valvole, sensori vari ecc..? Io ho visto solo alcuni spinotti che son inseriti bene.
Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema cambiando sto benedetto coperchio?
Grazie in anticipo ragazzi..
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi involt » 25/07/2017, 13:54

No, dovrebbe esserci una valvola di non ritorno che impedisce lo svuotamento del flauto iniettori, proprio per evitare questo inconveniente. La prova che ti avevo chiesto di fare era appunto quella di aspettare che la pompa benzina riempisse il flauto; ma evidentemente ciò non avviene.
Nel mio motore, la valvola di non ritorno è proprio sulla pompa, dentro il cestello; adesso non ricordo come è fatto il tuo circuito di alimentazione.

Resta il fatto che le volte che è accaduto a me, la valvola non era stata toccata; evidentemente la perdita di pressione era da un'altra parte. Ma non si è capito dove fosse.
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Messaggiodi cccarletto » 25/07/2017, 16:48

ah ok, domani mattina riprovo con l'astina olio su, intanto vi metto un video di come gira adesso al minimo
sia a gas che a benza, a me pare perfetta (ogni tanto do una accelerata se no sembra ferma). Devo scoprire xò che è successo per sta partenza difettosa da fredda.La valvola non so se si vede su questo motore, ma ho visto qualcosa ripo manopolina e altro...faccio delle foto e le metto qui cosi vediam se si capisce qualcosa, o almeno tu che sai ;-)
Da notare anche che poi per tutto il giorno anche se rimane ferma, si accende benissimo, solo che ho paura per quando farà più freddo!!
a presto..
Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=QyGPpGN ... e=youtu.be
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
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1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
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Re: sostituzione coperchio punterie

Messaggiodi cccarletto » 26/07/2017, 12:17

eccomi..
Allora involt ho provato con l'astina dell'olio tirata su 10 cm, ma niente stessa cosa.
A questo punto proprio non so cosa può essere cosi di punto in bianco.
Eppure :
Filtro Aria nuovo di 1 mese circa
Candele nuove di 1 mese circa
Filtro GPL nuovo 1 mese circa (anche se non può essere xchè interviene dopo)
Coperchio valvole nuovo
Olio nuovo
Farfalla pulitissima e resettata.
Debimetro sensore pressione e altro, controllati e puliti
Additivo ogni 5-6 mesi nel serbatoio benza
Prova pausa all'avvio invano
Prova accensione con astina olio su invano
Diagnosi approfondita senza errori ..macchina una volta avviata perfetta (avete sentito il video)
Nessuna spia si accende..
Bo!! secondo voi cosa resta? Iniettori? ma prima del coperchio new andava bene
Spinoto difettoso nell'inserirsi dopo smontaggio? Ma una volta messa in moto poi x tutto il giorno è perfetta!!
Un particolare forse non ho scritto, che quando si avvia da freddo il minimo va per i cavoli suoi, si alza e poi magari borbotta e poi si ristabilisce dopo 10 secondi
Cosa può essere secondo voi ? C'è 1 sensore di temperatura da qualche parte che si è sballato?
grazie
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