Percentuale dell'olio motore segnalata

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Percentuale dell'olio motore segnalata

Messaggiodi Tywin_Lannister_88 » 14/08/2015, 17:38

Ciao a tutti! Sono nuovo su questo forum.
Vi espongo un mio dubbio. Ho da poco acquistato una Opel Astra Sedan (1.6, 110cv, diesel). La sto guidando da una decina di giorni, devo dire essere estremamente soddisfatto della vettura. Tuttavia, oggi ho curiosato un po' tra i comandi al volante. Tra il contachilometri e i giri del motore vi è uno schermo dove vengono mostrati diversi dati. Scorrendo tra le varie opzioni, mi sono imbattutto nella percentuale residua dell'olio. Ora, il computer di bordo indica un 55% di vita residua dell'olio. Mi chiedo, è possibile che dopo una decina di giorni di utilizzio e 800 km percorsi circa, già quasi metà dell'olio è stata utilizzata??? :mah
Tywin_Lannister_88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2015, 17:28
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: Percentuale dell'olio motore segnalata

Messaggiodi phoncy » 14/08/2015, 18:23

La percentuale che ti da non é la quantità rimasta ma é una percentuale ipotetica che ti dice quanta vita utile rimane all'olio prima di effettuare il tagliando

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti