Sono già riuscito a sostituire i due filtri dell'abitacolo e del motore.
Volevo avere informazioni dettagliate sul cambio olio e filtro, ho visto che c’è una guida nel forum ma purtroppo non ho ancora l’accesso

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
lorenzino ha scritto:Ciao, per il cambio olio basta cercare sotto la coppa dove sta il bullone per lo scarico (magari bisogna prima togliere la protezione di plastica sotto al motore, controlla..). Con il bullone dovresti trovare una guarnizione, sostituirla e' una buona idea. Il mio 1400 tiene 4 litri, dal libretto di manutenzione dovresti vedere quanti metterne nel tuo motore. Il filtro dell'olio non e' uno scatolotto di latta, ma e' del tipo ad immersione (mi pare che si chiami così...). Il mio e' sulla destra del motore, guardando l'auto da davanti per capirci. Sta in un cilindretto di plastica nera, lo riconosci perché sopra ha una protuberanza a forma di testa di bullone, sempre di plastica nera. Sviti li e trovi il filtro. Se hai già fatto il cambio su altre auto non dovresti avere problemi.
Scusa le mooolte imprecisioni ma questo lavoro non l'ho mai fatto sull'Astra, qualche altro amico del forum può magari darti indicazioni più precise.
Buon lavoro!!!!!!!!
lorenzino ha scritto:Ciao, la guida che trovi qui sul forum e' per il 1700 diesel, può aiutare ma non ce n'e' una specifica per il mio 1400 e il tuo 1600, ci dobbiamo arrangiare.....
Se hai già fatto cambio olio e filtro su altre auto non ti devi preoccupare, la buona volontà, la pazienza e una buona manualità sono ciò che veramente serve!!!![]()
Poi magari la guida la fai tu![]()
![]()
P.S. io ho l'estensione della garanzia, quindi devo andare a tagliandare in conce e cacciare ancora la grana....
......con una ricerca su internet potresti trovare qualche filmato utile
Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite