Rottura cristalli liquidi DIsplay NAVI 500

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rottura cristalli liquidi DIsplay NAVI 500

Messaggiodi Stema89 » 09/03/2021, 12:01

Buongiorno a tutti;
ho purtroppo distrutto i cristalli liquidi del display della mia Astra j 1.7 110cv del 2010 (display del NAVI 500). Volevo chiedervi se sapreste indicarmi qual'è il metodo più economico per ripararlo/cambiarlo. Magari qualcuno sa indicarmi un pezzo di ricambio corretto così da pagare solo la manodopera dal mio meccanico (mi ha già comunicato che lo può fare e, se voglio, può far tutto lui con un costo che sarà intorno ai 350€) Su ebay ho visto che vednono alcuni display ma non vorrei prendere un pezzo non compatibile. Se qualcuno mi sa essere di aiuto lo ringrazio

Emanuele
Opel Astra J Cosmo 110cv 1.7
Stema89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2016, 7:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra cosmo 1.7 cdti 110cv

Re: Rottura cristalli liquidi DIsplay NAVI 500

Messaggiodi dannymarini » 10/03/2021, 0:13

Ciao,dovresti procurarti il codice GM del display,che dovrebbe trovarsi stampato sul retro del suddetto,smontandolo o facendotelo smontare.
Procurandoti tale codice,puoi cercare su internet il pezzo di ricambio,nuovo o usato,ed acquistarlo autonomamente
Tale operazione ti dovrebbe consentire di risparmiare un bel po' di soldini.
A me,un paio di anni fa,l'elettrauto,con un oretta e mezza di lavoro (e 50 €),sostitui con successo quello che avevo sulla mia Astra,che si era rigato.
Il display di ricambio,lo presi sulla baia per complessivi 110 € circa,da un utente di Denver che vendeva pezzi di ricambio usati,e mi arrivo' dagli USA in una decina di giorni.Apparteneva ad una Buick del 2016.
Superfluo affermare che,rispetto alle cifre che mi erano state prospettate,il risparmio fu notevole...
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti