installazione navi

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

installazione navi

Messaggiodi rikmastandrea » 23/07/2016, 7:34

Ho letto di qualcuno che si è installato autonomamente il Navi pertanto mi chiedo cosa ne pensate.
La mia intenzione è di montare un prodotto originale per due ragioni: aver supporto Opel nel caso non ne uscissi fuori e forse anche la soddisfazione di aver un prodotto a basso prezzo rispetto ai tagli da capogiro della casa tedesca.
Conoscete siti che li vendono a buon prezzo?
Qual è il modello top di gamma?
E' necessario poi che Opel attivi il prodotto?

Grazie

PS
ho una cosmo 2011 1.4 T 140cv
Opel Astra - Versione Elective - Immatricolata 07/2011 1.4 Turbo 140 Cv
rikmastandrea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/10/2015, 4:17
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo 140CV

Re: installazione navi

Messaggiodi involt » 23/07/2016, 9:01

rikmastandrea ha scritto:Ho letto di qualcuno che si è installato autonomamente il Navi pertanto mi chiedo cosa ne pensate.
La mia intenzione è di montare un prodotto originale per due ragioni: aver supporto Opel nel caso non ne uscissi fuori e forse anche la soddisfazione di aver un prodotto a basso prezzo rispetto ai tagli da capogiro della casa tedesca.
Conoscete siti che li vendono a buon prezzo?
Qual è il modello top di gamma?
E' necessario poi che Opel attivi il prodotto?

Grazie

PS
ho una cosmo 2011 1.4 T 140cv


Sei sicuro di aver letto di qualcuno che lo ha installato da solo? A quanto ne sappia io, qualcuno ci ha tentato ma ha desistito.

Il prodotto originale, se nuovo puoi (ovviamente) acquistarlo solo da Opel; ed i prezzi, se acquistato successivamente sono molto più elevati di quelli ai quali viene venduto come optional insieme alla vettura. Questo non vale solo per Opel ma per tutte le case; e proprio questa è stata la causa di una serie di furti con danneggiamento della plancia (l'amico vittocecco ne sa qualcosa), sui quali 4R fece pure un articolo.

"A buon prezzo" puoi qundi comprarlo solo "usato", o preso da un'automobile incidentata, o preso da un'automobile integra il cui proprietario non avrebbe avuto nessuna voglia di venderlo :mrgreen:

E sì, deve essere attivato, anche per cercare di evitare la seconda evenienza :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: installazione navi

Messaggiodi rikmastandrea » 23/07/2016, 10:00

ecco qua chi si è cimentato:

viewtopic.php?f=215&t=57716
Opel Astra - Versione Elective - Immatricolata 07/2011 1.4 Turbo 140 Cv
rikmastandrea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/10/2015, 4:17
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo 140CV

Re: installazione navi

Messaggiodi involt » 23/07/2016, 10:26

Alle85 ha scritto:Tornando al topic in questione non so se qualcuno si sia interessato ma la prox settimana andrò in officina per il problema di cui sopra.....e proverò a parlare con il capo officina per vedere di fare fare tutto il montaggio e programmazione direttamente a loro....diversamente sto seriamente valutando di vendere il tutto....non penso che nel breve periodo sarò in grado di ultimare il progetto da solo.......poi mai dire mai.....
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: installazione navi

Messaggiodi smade » 24/07/2016, 16:50

Immagino che adesso hai un cd , quindi oltre a i problemi di cablaggi , devi considerare il costo dell'unità nuova ...e poi c'è da capire se è completa di mappe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi ti servirebbe il display con relativa cornice
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La usb e relativa presa sd per le mappe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Probabilmente la consolle per il 600 o 900 , questo è il prezzo per il dvd 800
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e poi visto che è un navigatore , vuoi non mettere l'antenna gps ?
https://www.ersatzteile-original.com/ad ... 4&x=8&y=12
Come vedi il prezzo è elevato , certo se riesci a cannibalizzare tutti i componenti da un'auto incidentata , il discorso cambierebbe
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti