CD 500 Navi non si accende più.

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CD 500 Navi non si accende più.

Messaggiodi vyc77 » 01/06/2016, 7:16

Salve a tutti, da circa una settimana il mio Navi CD 500 ha iniziato a presentare delle anomalie, circa 2-3 volte al giorno si spegneva del tutto (schermo nero senza logo opel, come se fosse stata staccata l'alimentazione) da solo per poi riaccendersi dopo una decina di secondi completamente resettato. Alra cosa strana se chiudevo la macchina per poi riaccenderla dopo 1-2 minuti ritrovavo il Navi con le ultime impostazioni ancora in memoria, se invece lascio passare più tempo es. 30 min rimontando in macchina trovo il Navi completamente resettato.
Infine è da ieri mattina che è completamente morto non si accende più la schernata è completamente nera (addirittura non emette più neanche gli avvisi acustici delle cinture di sicurezza e delle portiere aperte, neanche il ticchettio delle frecce).
Così ieri sera passo in officina Opel e dopo un primo check-up mi dicono che probabilmente è partita la centralina del Navi CD 500 (con un costo del solo pezzo di ricambio di 750 € + iva e manodopera).
La mia domanda a cui il tecnico non ha saputo rispondere e che pongo a voi è questa:
Ma se anzichè cambiare la centralina di un navi ormai obsoleto cambio completamente il navi con uno di questi aftermarket con android e tante belle funzioni, risolvo lo stesso o il problema della centralina rimane anche se cambio completamente il navigatore?
In altre parole se cambio il navi cambia di conseguenza anche la centralina o mi ritrovo sempre con la stessa rotta senza risolvere nulla?
Se si, sapreste consigliarmi qualche modello di navi da sostituire al vecchio CD 500?
Il vostro aiuto ed i vostri consigli sarebbero molto preziosi.
vyc77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2011, 18:52
Località: Ancona

Re: CD 500 Navi non si accende più.

Messaggiodi vyc77 » 01/06/2016, 11:47

Inoltre su internet ho trovato dicersi navigatori per Astra j su internet ma tutti riportavano la dicitura "compatibili con sistemi CD300 CD400 non con CD500" oppure "compatibili con sistemi non dotati di impianto di navigazione originale".
Sembrerebbe che non ho alternative. Possibile che non si possa installare nulla al posto del Navi CD500? Vi risulta o qualcuno di voi ci ha provato?
vyc77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2011, 18:52
Località: Ancona


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite