Problemi display su NAVI 950

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi Rodolfo55 » 03/11/2015, 10:02

Buongiorno a tutti, ho acquistato la mia Opel Astra Sport Tourer a febbraio 2015 e da quel giorno ci sono stati una serie di problemi:

I sedili anteriori in un punto, la cucitura sulla pelle si apriva lasciando intravedere la sottostante gomma piuma bianca.
Il sedile ant. del passeggero, aveva al centro della seduta una protuberanza anomala (cavo sensore passeggero fuoriuscito dalla sede).
Il sensore delle gomme che tutte le mattine avvisa che una ruota è meno gonfia delle altre, e pur avendo fatto vari reset con le gomme a freddo o appena gonfiate spesso continua a segnalare anomalie di pressione.

Però l'anomalia più seria è sul Navi 950, pertanto ho pensato di aprire questo post per avere un aiuto.
Il problema è questo, il display del Navi 950 in qualsiasi utilizzo sia (radio, navi, telefono ecc. ecc.) passa in modalità notte anche se è giorno, accende i fari dell'auto come se fosse sera o come se si fosse in una galleria, e rimane a notte anche se spengo l'auto e dopo alcuni minuti la riavvio.
Il display nella configurazione “Impostazioni display” è sempre stato impostato in “automatico” e comunque anche portando la scelta a “giorno” la situazione non cambia.
Inoltre il display quando scambia tra giorno e notte non è veloce, come lo era all'acquisto dell'auto, mi è capitato di entrare in una galleria e il display rimane a giorno, poi quando la galleria sta per terminare commuta a notte, e quando esco dalla galleria rimane a notte, con una luminosità intermedia e meno brillante che nella situazione di normale attività.
Tra le tante prove che ho fatto, ho notato che quando oscuro il sensore posto nel vetro anteriore prima di passare dal giorno alla notte ci mette molto e quando riesce a commutare rimane per una frazione di secondi in una posizione intermedia con il display mezzo illuminato, e mi ritrovo con i fari accesi anche se all'estero è giorno.
Se nelle condizioni sopra descritte, provo ad oscurare o a dare luce con una torcia al sensore posto sotto al vetro anteriore non ci sono variazioni rimane comunque a notte, poi il giorno dopo quando riprendo l'auto mi ritrovo con il display a giorno, ma basta che passo in un punto di ombra e l'incubo ricomincia.

E' chiaro che prima di farmi aprire la plancia del Navi 950, dalla locale officina Opel che se ho capito bene non ha un tecnico specializzato in elettronica, e non hanno mai riscontrato questa tipologia di guasto su altre autovetture, vi chiedo il Vostro aiuto per sapere se purtroppo questa tipologia di guasto è capitata anche ad altri e come lo hanno risolto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi phoncy » 03/11/2015, 13:16

A me più che un problema al navi sembra un problema al sensore del giorno/notte...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi involt » 09/11/2015, 8:30

Infatti. Se accadono una serie di malfunzionamenti a livelli diversi, e che hanno tutti in comune la dipedenza dal sensore, perchè dai la colpa al NAVI?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi ste8708 » 09/11/2015, 8:56

Ciao! Guarda anch' io ho un astra del tuo stesso periodo... E funziona più o meno allo stesso modo... A volte passa in ritardo alla modalità notte e a volte fa fatica a togliersi... Ma secondo me è proprio una taratura così più che un malfunzionamento... Magari è per evitare di accendere e spegnere le luci troppe volte...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi Rodolfo55 » 11/11/2015, 22:40

Grazie a tutti per il vostro aiuto e le info, ma il mio problema non è un ritardo nel passaggio da giorno a notte o viceversa, è che spesso accendo l'auto di mattina, il display è già a notte e le luci rimangono accese quando non serve, oppure il display è in modalità giorno e basta che io passi sotto all'ombra di una serie di alberi che scambia a notte e non torna più in modalità giorno.

Per quanto riguarda il funzionamento non credo che sia il sensore che rileva la luce, perché quando piove aziona in modo perfetto le spazzole del tergicristallo, inoltre c'è da tenere conto che la lettura del sensore passa di certo prima dalla centralina che deve comandare l'accensione dei fari e del display.

Io non sto dando nessuna colpa al NAVI, sto soltanto cercando di capire quale sia il problema, ho anche aperto un ticket presso Opel Italia e anche loro non hanno una sola casistica di questo guasto.
Alcuni giorni addietro, sono stato contattato dal supporto di Opel Italia, mi hanno fatto fare il reset delle impostazioni dell'auto e dell'autoradio, ma nulla è cambiato, e appena ho riacceso l'auto il display era in modalità giorno, per poi tornare poco dopo a notte.
L'unica cosa che ho notato è che dopo il reset, se abbassavo la luce di illuminazione del cruscotto principale, tutte le luci di ambiente si abbassavano, mentre il display rimaneva brillante e non subiva nessuna variazione di luminosità, ho rifatto la stessa prova il giorno dopo quando il display era in modalità notte o comunque quando tornava a giorno, e se provavo ad abbassare l'illuminazione del cruscotto si abbassava anche quella del display.
Sono rimasto d'accordo con il supporto Opel Italia, che avrei fatto delle prove e li avrei richiamati, domani li richiamo e voglio vedere se loro sanno darmi altre notizie o cosa devo fare.
Misteri Opel

Buona notte a tutti e grazie
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi ste8708 » 12/11/2015, 15:53

Continuo a rimanere convinto che sia un problema di taratura del sensore. Perché se la centralina passa in modalità notte è perché il sensore gli dice che è buio. Evidentemente è troppo sensibile al buio oppure è montato male e prende male la luce. E non vedo come il sensore pioggia può centrare con il sensore luci... Sono due sensori diversi. Comunque ti ripeto che anche la mia tende a passare facilmente in modalità notte e fatica a tornare in modalità giorno. Soprattutto al mattino e verso sera quando la luce del sole non è forte.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J 1.6 CDTI 136cv ST Cosmo + Dark Mahogany + Advanced Park Assist + Sedili e volante riscaldati + Navigatore CD950 + Retro camera + Fari AFLIII + Ruota di scorta

Ex: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90cv 3P Sport + Volante OPC
ste8708
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/09/2014, 8:31
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.6 CDTI 136cv Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi Barbara » 22/01/2016, 0:24

Salve,
io ho comprato un Astra ad Aprile 2015 e ha lo stesso problema il navi 950: nero in pieno sole. Ma non è stato il primo problema riscontrato.
Il cursore che segnala l'auto, a volte, resta spostato a sinistra di un paio di centimetri rispetto alla strada. Quindi risulta impossibile raggiungere una destinazione perché vede la macchina su una strada parallela e ricalcola il percorso ma continuando a sbagliare.
Altro problema riscontrato, a volte si fissa su "inizializzazione navigazione" e lì resta. Quindi è di nuovo inutilizzabile.
La concessionaria ha provato per due volte a cercare il problema ed a risolverlo ma inutilmente.
Risposta: attendono il software per la sistemazione dei problemi.
A gennaio dovrebbe arrivare ma siamo al 22 e non so ancora niente.
Qualcuno di voi ha risolto?
Datemi qualche speranza :thx
Barbara
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2016, 0:00
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo ST COSMO

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi Rodolfo55 » 27/12/2016, 14:20

Barbara ha scritto:Salve,
io ho comprato un Astra ad Aprile 2015 e ha lo stesso problema il navi 950: nero in pieno sole. Ma non è stato il primo problema riscontrato.
Il cursore che segnala l'auto, a volte, resta spostato a sinistra di un paio di centimetri rispetto alla strada. Quindi risulta impossibile raggiungere una destinazione perché vede la macchina su una strada parallela e ricalcola il percorso ma continuando a sbagliare.
Altro problema riscontrato, a volte si fissa su "inizializzazione navigazione" e lì resta. Quindi è di nuovo inutilizzabile.
La concessionaria ha provato per due volte a cercare il problema ed a risolverlo ma inutilmente.
Risposta: attendono il software per la sistemazione dei problemi.
A gennaio dovrebbe arrivare ma siamo al 22 e non so ancora niente.
Qualcuno di voi ha risolto?
Datemi qualche speranza :thx


Ciao Barbara posso dirti che al momento che ti sto scrivendo, non sono ancora riuscito a risolvere nessuno dei due problemi riscontrati anche sulla tua Opel, ho portato l'auto più volte in officina ma non sono riusciti a risolvere il problema, ho aperto dei ticket di guasto, verso Opel Italia ma il risultato è sempre stato lo stesso nessun help utile. Pertanto ho ancora il display che spesso rimane in visione notturna, viaggio con le luci accese, anche se sono di giorno, e alcune volte il simbolo che indica la posizione dell'auto sul navigatore non è coerente con la posizione sulla mappa. Il mio peggiore incubo sono le gallerie, se ho la fortuna che mentre viaggio il display è in visualizzazione giorno, appena entro in galleria passa alla modalità notte, poi quando esco dalla galleria rimane fisso in versione notte fino a che non finisco il viaggio. La mia Opel è di febbraio 2014 e a breve ritornerò in officina spero che riescano a trovare una soluzione, resto in attesa di sapere se tu sei riuscita a risolvere. Ciao grazie e Buon 2017.
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi smade » 27/12/2016, 14:38

Forse la mia è una domanda banale...
Ma hanno provato ha sostituire il sensore luci ?
Per quanto riguarda la navigazione, sembra un problema di localizzazione Gps , forse va verificato l'antenna ,il relativo cavo , e la connessione di quest'ultimo con il navi .
Oppure più semplicemente è il navi difettoso .
Vi consiglio di non aspettare che finisca la garanzia , e di fare verificare tutti i componenti , se necessario contattate il servizio clienti .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi Rodolfo55 » 29/12/2016, 15:11

Ciao Smade, in questi due anni ho aperto due o tre ticket direttamente con Opel Italia, sono stato contattato diverse volte, ma il problema non è stato risolto ne da Opel Italia, ne presso l'officina ufficiale del concessionario dove ho acquistato l'auto. Adesso aspetto che passino le feste e poi ritornerò presso l'officina per aprire il ticket di guasto e poi credo che prima della scadenza della garanzia gli farò scrivere dall'avvocato. Grazie
Astra Sport Tourer Cosmo 1.6 CDTI 110cv Euro6 Start/Stop MT6, Bianca con IntelliLink950 + sensori parcheggio ant./post. telecamera, e vetri post. oscurati.
Avatar utente
Rodolfo55
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/01/2015, 23:44
Località: VT
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Astra Sport Tourer Cosmo

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi smade » 29/12/2016, 16:08

Hai fatto bene ha contattare il servizio clenti , segnalando la cosa , l'officina non può più fare furbate ...
Se non lo segnalano loro il guasto ad Opel , poi a garanzia scaduta non si può fare nulla.

Mi pare strano che un navigatore non riesca a localizzare precisamente la vettura , e si possa risolvere il problema con un aggiornamento .
Se così fosse ci sarebbo in giro tanti Navi con questo problema .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi g5678 » 29/05/2017, 15:40

Salve a tutti vorrei segnalare che pure io con la mia Astra J ST di dicembre 2015 con a bordo il Navi 950 ha lo stesso problema del cursore-auto che a volte si sposta a sinistra di due-tre cm rispetto alla reale posizione in mappa con i problemi intuibili di ricalcolo del percorso. Per fortuna invece il sensore di luminosità non dà problemi, quindi ciò mi fa pensare a due problematiche disgiunte.
Vorrei chiedere se i miei precedecessori abbiano poi risolto il loro problema e se si come?
Grazie a tutti
g5678
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2013, 9:58
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 120CV CDTI

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi enri » 05/02/2018, 13:49

Rispolvero questo post, in relazione esclusivamente al cursore auto che, qualche volta (raramente) si sposta di 2 o 3 cm rispetto alla reale posizione dell'auto, con impossibilità ovviamente di calcolo reale del percorso. Nulla di grave, per 2 motivi: accade raramente innanzitutto e poi, la presenza di WiFi a bordo e smartphone, va tranquillamente a supplire a questo inconveniente. Non mi dispiacerebbe però, sapere, se c'è qualcuno al quale è capitato ed ha risolto definitivamente, il reale motivo di questo piccolo inconveniente e, se esiste, la soluzione! Devo però anche dire, a differenza di tanti utenti che hanno questo Navigatore, che io ne sono tutto sommato, molto soddisfatto, in base a quelle che erano le mie reali aspettative: ottima grafica, buon funzionamento, nessun problema durante incroci, rotatorie o cambi corsia, buone anche se limitate, le informazioni che da' su viabilità e, Implementazione con OnStar, che lo rende davvero ottimo. Speriamo solo che, l'aggiornamento 2019, includa anche il mio My d'auto.[emoji28]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi involt » 06/02/2018, 6:51

enri ha scritto: Non mi dispiacerebbe però, sapere, se c'è qualcuno al quale è capitato ed ha risolto definitivamente, il reale motivo di questo piccolo inconveniente e, se esiste, la soluzione!


Sul mio, quando accade, è di solito dovuto ad un'imprecisione della mappa. Tieni presente che il GPS può perdere temporaneamente il segnale; allora il NAVI calcola il percorso sulla base di velocità e direzione, riportando la posizione calcolata sulla mappa, e presumendo che tu stia percorrendo la strada. E' la modalità con la quale continua a segnare la posizione corretta all'interno delle gallerie. Se c'è un'imprecisione nella mappa... :mah

enri ha scritto:Devo però anche dire, a differenza di tanti utenti che hanno questo Navigatore, che io ne sono tutto sommato, molto soddisfatto, in base a quelle che erano le mie reali aspettative: ottima grafica, buon funzionamento, nessun problema durante incroci, rotatorie o cambi corsia, buone anche se limitate, le informazioni che da' su viabilità e, Implementazione con OnStar, che lo rende davvero ottimo.


Continuo ad apprezzare la tua soddisfazione e la tua "positività" ;)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi display su NAVI 950

Messaggiodi enri » 06/02/2018, 15:39

Grazie mille Involt, come al solito, per il tuo intervento. [emoji4][emoji6] Credo allora, che probabilmente, la tua stessa questione valga anche per me! [emoji6] E grazie per l'apprezzamento della mia "positività" ma credo che la maggior parte del merito vada a questa fantastica vettura made in GM/Opel. [emoji7][emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti