Tutto su Winca\Roadnav S100

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 09/04/2014, 8:36

Aggiornato al 10 luglio 2014, leggere in fondo i dettagli

Cari ragazzi,
dopo la positiva esperienza con il Roadrover (c'è un mio post che spiega come cambiare la grafica di base) ho deciso di sperimentare (leggasi: dare fiducia) il Winca\Roadnav S100 e in questo post racconterò la mia esperienza raccogliendo tutte le informazioni utili, siti e aggiornamenti.

Prima di tutto un po' di informazioni:
Per chi non lo conoscesse l'S100 è un'autoradio con schermo da 7" basato su Microsoft WinCE 6 prodotto in Cina dalla Winca (prima Roadnav):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
nel dettaglio questo è il gingillo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sulla carta ha caratteristiche molto interessanti come il processore dual-core A8.

Su questo forum (nuovissimo, creato a marzo 2014) è possibile trovare il firmware aggiornato e chiedere aiuto direttamente a persone vicine alla Roadnav:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Essendo io stesso uno sviluppatore software ho contribuito a risolvere i problemi di alcuni utenti.

Come potete vedere sul sito del produttore c'è la vecchia serie S60 e la nuova serie S150 basata su android, peccato che ancora non sia disponibile, ci sono utenti del forum che lo hanno in pre-ordine da mesi e mesi!
La cosa bella è che la S100 e la S150 condividano lo stesso hardware e molti utenti smanettoni sono riusciti a trasformare la S100 in S150 installando Android! Per il momento la nostra versione ancora non è pronta ma sono alla ricerca di informazioni per fare l'azzardo. Qui qualche informazione utile (è un ragazzo italiano che tra l'altro spiega anche come cambiare la skin!):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e qui la discussione di XDA da dove tutto è nato:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installazione
Preparate un bel calendario o un elenco di santi, vi serviranno...
Smontare la plancia e collegare la radio è roba da ragazzi MA collocare tutti i cavi è roba da persone pazienti. Sono veramente tanti connettori e cavi (anche belli spessi) e lo spazio non è molto. La cosa peggiore è che se non collocate tutto correttamente il display non funzionerà! Questo accade perchè la scocca che lo contiene subiresce una qualche pressione/torsione che genera delle false pressioni sullo schermo, come se il vostro dito lo toccasse in continuazione! Quindi fate parecchie prove con lo stereo accesso mentre avvitate le viti che lo tengono fermo.

Fate attenzione soprattutto all'interruttore "disattiva AirBag" che si trova alla destra del porta oggetti. Per far passare i cavi dovrete necessariamente smontarlo ma, mi raccomando, mentre lavorate sull'autoradio (qualunque essa sia) riconnettetelo! Io l'avevo staccato e poggiato sul sedile e il computer di bordo ha iniziato a segnalare "Errore AirBag" e il frontalino dello stereo a non funzionare! Non avete idea delle bestemmie! Ero convinto di aver cotto qualche fusibile ed ho passato una buona mezz'ora a sudare con la testa dentro al cofano per capire quale fosse quello saltato.

Recensione
La sto utilizzando da circa una settimana e il mio voto globale, al momento, è un generoso 7 con riserva. Sono in attesa di aggiornamenti che risolvano piccole seccature delle quali parlerò alla fine. Ho impiegato qualche giorno per capire alcuni comportamenti che mi hanno fatto uscire matto ma alla fine, una volta capito come ragiona, diventa di uso semplice. In verità ha talmente tante opzioni e configurazioni che ancora non ho capito alcune cose... :pale
Nel dettaglio (spero di aggiungere presto delle foto):

SCHERMO
Fa il suo onesto lavoro con una buona risoluzione 800x480, non è certo un Retina display o un Super Amoled, ma in auto è assolutamente sufficiente. Ha una buona luminosità e di giorno si vede bene ma in caso di sole diretto diventa poco visibile. Tende a sporcarsi con l'uso quotidiano ma questo credo sia normale e cosa comune. :ehm
Devo provare ad aggiungere una pellicola antiriflesso e antisporcizia per tablet e vedere se la cosa migliora.

BLUETOOTH
La connessione con il telefono funziona perfettamente e mostra il contenuto della rubrica, ultime chiamate etc. Molto comoda la funzione "Cerca". L'audio è decisamente buono, esce dalle casse e il nostro interlocutore capisce perfettamente ciò che diciamo anche con auto in movimento. L'importante è collegare il microfono che viene dato in dotazione e non usare quello interno che, ovviamente, ha una resa inferiore. Io l'ho collocato dietro allo specchietto retrovisore. Peccato solo per il cavo di lunghezza appena sufficiente ma credo sia possibile utilizzare una qualsiasi prolunga audio per chi volesse posizionarlo altrove.
Oltre alla funzione telefono via Bluetooth è possibile ascoltare la musica presente sul telefono.
Importante: i numeri di telefono dei contatti devono avere il +39 davanti altrimenti non viene visualizzato il nome sullo schermo.

IPOD
Questo è l'unico GROSSO neo dell'S100! L'iPod non è gestibile dall'interfaccia della radio. Praticamente consente di gestire SOLO quello che stavamo ascoltando sull'iPod prima del collegamento alla radio. Non consente di scorrere tra gli album o le playlist.
Purtroppo pare che per il mercato cinese la funzione iPod serva a poche persone pertanto non l'hanno svilluppata granchè... speriamo solo che in futuro si decidano a implementarla in modo migliore. Pare sia previsto un aggiornamento ma non si sa quando uscirà. Nessun aggiornamento a luglio 2014.

NAVIGATORE
Devo ammettere che iGo funziona veramente bene. Preciso e affidabile non mi fa rimpiangere gli altri navigatori più blasonati. L'interfaccia di base è bella sebbene sia possibile installare delle skin delle mappe decisamente più belle. Nulla da dire.

SUONO E EQUALIZZAZIONE
Rispetto alla CD400 è un altro mondo, davvero. Niente più suoni ovattati! C'è un equalizzatore con parecchie bande ed è possibile configurare il proprio suono nei minimi dettagli. Molto bella la funzione "Suono 3D", presente tra le varie opzioni, che porta "in alto il suono" e trasmette l'idea di avere i diffusori proprio ai lati della testa e non nelle portiere. Va configurata attentamente per evitare distorsioni ad alto volume. Decisamente più felice adesso :beer

RADIO
Non è niente di speciale ma fa il suo lavoro. Ho la sensazione che la ricezione sia leggermente peggiorata ma non ne sono troppo sicuro. Unico neo è nella funzione RDS: il nome della stazione viene mostrato in alto a destra e non bello grande al centro dello schermo. Credo che sarà possibile corregere la cosa con una skin apposita.

INTEGRAZIONE CON L'AUTO
Questo potrebbe essere migliorabile ma tutto sommato funziona. Con il tasto "Config" compaiono le impostazioni del veicolo in ben 4 pagine!!! Praticamente mostra sempre TUTTE le opzioni anche quando non si hanno i relativi optional. Ad esempio mostra le opzioni del riscaldamento del sedile sebbene io non possieda questo comoda funzione sulla mia Astra. Restano NON selezionabili

INTERNET
Una porta USB consente al connessione a internet tramite 3G. Io ho comprato la chiavetta Wi-Fi (opzionale) che consente di avvampirarmi al mio smartphone tramite Thetering. Devo dire che funziona ed è comoda per abilitare la funzione "traffico" sul navigatore.

Risoluzione dei problemi
Man mano che risolverò i problemi o ne incontrerò altri aggiornerò questa sezione.

Ecco la misera funzione iPod:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
a luglio 2014 nessuna novità da parte del produttore. Attendo ancora fiducioso ed anche un po' arrabbiato...

Mi è capitato solo un paio di volte ma ecco il problema della "Radio bloccata":
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dopo l'ultimo aggiornamento di maggio (leggi sotto) non è più successo.

Mi è successo una sola volta ma ecco il problema del "Volume impazzito":
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dopo l'aggiornamento di maggio (leggi sotto) mi è capitato solo una volta durante un uso particolarmente intenso dello stereo. Per ora trascurabile.

Aggiornamento di luglio 2014
A maggio 2014 ho fatto fare l'aggiornamento del software ed è diventato decisamente più stabile. La radio non si è più bloccata, il volume non è più impazzito ma resta il problema dell'iPod che non viene gestito.

Nel frattempo ho scoperto una cosa interessante: alcuni utenti riescono a gestire la radio dalla ruota centrale dell'autoradio CD 400! Mi sto informando e pare che sia necessario avere una determinata versione di centralina CAN BUS perchè questo accada. Non ho ancora avuto il tempo per smontare l'autoradio per controllare quale sia la mia versione ma ho intenzione di farlo. Vi terrò aggiornati.
Ultima modifica di maxetere il 10/07/2014, 16:59, modificato 3 volte in totale.
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi Giulius » 17/04/2014, 0:43

ciao prima di tutto ti ringrazio di questa tua recenzione sono mesi che cerco di capire quale navigatore prendere oppure no, e questo modello che tu hai preso è quello che mi interessava di più per la funzione che quando ricevo telefonata non mi sparisce la navigazione, la persona che sono in contatto me lo fornirebbe con il programma sygic non male...la mia domanda che ti faccio è tutte le funzioni che facciamo con la radio originale per capirci radio cd aux e phone e tutti i tasti di configurazione rimango attivi oppure sono obbligato a usare sempre e solo il touch della nuova autoradio? il prodotto che ho trovato io costa circa 450,00 e sinceramente ti chiedo se la spesa vale la pena.. nella recenzione parlavi di una notevole differenza acustica solo con l'installazione della nuova autoradio oppure hai sostituito anche le casse originali???
:grazie per la risposta in anticipo
Giulius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2014, 18:20
Località: campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 5p 2010

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 17/04/2014, 8:45

Ciao Giulius,
quello che ti dico è chiaramente solo una mia opinione senza pretese. :)
Detto questo penso che per 450-500 euro sia l'unica soluzione possibile per avere tantissime funzioni (Bluetooth, navigatore, lettore mp3, suppordo iPod, retrocamera, DVD per i più piccoli etc) senza stravolgere l'aspetto della plancia.
Avere uno stereo, ad esempio, Alpine significherebbe non solo stravolgere completamente l'aspetto della plancia con l'installazione dell'apposita e costosa mascherina doppio din (su internet non l'ho trovata a meno di 170 euro) ma acquistare un impianto molto più costoso e meno integrato. Ho avuto Alpine sulla Focus e, diamine, sarà pure buono ma Bluetooth e navigatore costano! Come alternativa puoi prendere JVC, Sony, Pioneer che hanno la funzione MirrorLink e sfruttare il telefono come navigatore ma la plancia la devi sempre stravolgere.
Con la sostituzione completa dell'autoradio perderesti certamente l'integrazione con la vettura sebbene pare sia possibile, e qui chiedo aiuto agli altri utenti, accedere alla configurazione dai comandi al volante.

Per quanto riguarda l'audio ti dico che avevo già sostituito i tweeter con risultati accettabili ma con questo è proprio tutta un'altra musica! Le regolazioni sono infinite grazie all'equalizzatore e ai vari effetti che puoi attivare per migliorare il suono. I tasti della radio (così come i comandi al volante) continuano a funzionare. Dalla CD400 potrai cambiare stazione, muoverti tra le tracce, modificare il volume, accedere alla configurazione del veicolo, etc. L'unica cosa che non funziona è il rotellone centrale. Al momento quello non fa praticamente nulla ma spero, in futuro, che qualche aggiornamento consenta di usarlo per muoversi tra i menù e come tasto di selezione come succedeva con la vecchia CD400.
Navigatore e Bluetooth insieme non l'ho mai provato quindi non ti so dire se sparisce o meno la navigazione. Tra l'altro non posso neanche fare una prova nell'immediato perché l'ho inviato in assistenza per un aggiornamento software che dovrebbe migliorare quei piccoli bug che avevo segnalato. Se avrai la pazienza di aspettare dopo Pasqua potremmo anche sentirci telefonicamente e fare tutte le prove che vorrai.

Se hai altre domande, chiedi!
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi Giulius » 17/04/2014, 19:43

Ciao,
grazie per la risposta, si quello di cambiare la plancia per il doppio din lo avevo pensato ma sinceramente nei video che ho visto non sono rimasto colpito, adoro la plancia originale dell'astra e quindi ecco perchè ti ho fatto tutte le domande precedenti certo che posso aspettare e sarò felice di sentirti per fare due chiacchiere di persona nel frattempo non posso fare altro che gli auguri di buona pasqua e per l'aggiornamento dell'autoradio sperando che i difetti spariscono.. :ciaoz
Giulius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2014, 18:20
Località: campania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 5p 2010

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi ultraone1 » 17/05/2014, 7:23

Ciao maxetere, Grazie per la recensione.

Volevo chiederti, dopo aver testato entrambe i sistemi (roadrover e roadnav), quale preferisci e perchè?

Grazie
ultraone1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2012, 21:50
Località: livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 110cv

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 19/05/2014, 8:32

Il Roarover

PRO:
- perfettamente integrato con lo stereo e i sistemi originali. Funziona e fa il suo dovere a patto di pagarlo il giusto ovvero moooolto meno dei 1200 euro che chiedono in Opel;
- facile da montare.

CONTRO:
- è un sistema vecchio, con una grafica degna dei primi pc degli anni 90. Io son diventato matto per migliorarla un poco (c'è un mio post che mostra come modificare la grafica del Roadrover);
- ha poche funzioni essenziali;
- Per accedere alla SD devi smontare la plancia oppure copiare pazientemente i file su chiavetta USB e copiarli accedendo all'interfaccia di WinCE;
- non riceve aggiornamenti da millenni quindi è così come lo vedete senza speranze di miglioramenti nell'interfaccia o nella funzionalità;
- Ha un hardware datato, il processore fatica a far girare i navigatori più recenti. Se uno si accontenta di iGo (che per altro va benissimo) allora campa felice;
- supporto inesistente. Se avete un problema potete solo pregare Dio e sperare che un fulmine ve lo risolva divinamente;
- se non vuoi spendere 1200 euro dalla Opel lo puoi acquistare fuori dall'Italia e questo può creare qualche fastidio con la garanzia e l'assistenza.


Il Roadnav

PRO:
- è un sistema recente ancora in sviluppo quindi ha ampi margini di miglioramento. Del resto è il prodotto di punta insieme alla versione Android;
- l'hardware è decisamente più recente e ne guadagna in velocità;
- ha due slot SD esterne che rendono comodo l'aggiornamento del navigatore o l'ascolto di musica da SD CARD senza dover smontare nulla;
- se acquisti anche l'adattatore wi-fi (io l'ho preso da DME a 19 euro mi pare) puoi connetterlo al cellulare tramite hot-spot tethering e ricevere gli aggiornamenti traffico in tempo reale;
- grafica a mio parere molto gradevole;
- ha un fottio di opzioni, configurazioni e funzioni che ti rendono l'esperienza d'uso decisamente piacevole;
- se lo acquisti in Italia hai la certezza di un supporto molto efficace. Io l'ho preso da DME (http://www.autoradiopc.it/) che ha un sistema di ticket e supporto molto efficiente;
- c'è un forum di riferimento creato a marzo (pertanto ha pochi messaggi ma è in costante crescita) http://www.roadnav.com/ dove trovare informazioni e chiedere aiuto e consigli;

CONTRO
- Ha diversi bug sparsi quà e là che verranno corretti, ne sono certo, ma intanto ci sono e ogni tanto ti fanno chiamare in causa qualche Santo (ma vi ricordo che ha un supporto efficiente e continui aggiornamenti);
- si integra bene con l'auto ma il menù di configurazione del veicolo sarebbe da migliorare;
- montaggio appena più complesso del Roadrover;
- Si perde il cicalino originale della Opel che è sostituito da un altro presente nella confezione. Bisogna collocarlo in maniera tale da essere udito;
- gestione poco efficace dell'iPod e siamo in attesa di aggiornamenti.

Preferisco il Roadnav nonostante sia ancora da sistemare qualche cosina. Nel complesso è un buon sistema e, almeno al momento, ne sono soddisfatto.
Speriamo regga nel tempo, del resto è sempre un prodotto cinese :)
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi giulio76 » 01/06/2014, 18:45

Salve Ragazzi
io alla fine ho comprato s100 in italia e l'ho abbinato ad un porta targa con retrocamera per le manovre, nel completto sono soddisfatto in quanto per me era importantissimo rimanere la plancia identica all'originale il nav che mi è uscito dalla confezione mi sembra igo non mi ha entusiasmato e l'ho sostituito con il Sygic molto più navigatore a mio parere l'unica pecca sono segnale radio abbastanza debole e sto cercando di potenziarlo e ogni tanto mi da qualche bug del tipo che navigo o ascolto musica e mi compare la schermata info per capirci temperatura ora stemma opel e clima compare e ricompare da solo credo che sia il sw che ha bisogno di aggiornamenti concordo che il beep originale opel si diminuisce di molto quasi si sente...e vedro se posso trovare soluzione
giulio76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2014, 22:57
Località: perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti cosmo 125cv

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi FraGtc89 » 01/06/2014, 19:37

Ciao a tutti, dall'alto della mia ignoranza totale in materia vi chiedo: quali navi mi consigliate di montare?
Premetto che io ho l'infinity audio sistem e il cd400 di serie, all'epoca dell'ordine dell'auto mi venne detto che il navi di casa opel non era compatibili con l'infinity (cosa a quanto ho scoperto ultimamente è una grandissima ca@@ata :evil: ) per cui ora vorrei trovare un buon navi aftermarket da poter installare senza dover stravolgere la planca della mia Gtc... consigli? :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi mino87.san » 09/07/2014, 15:53

Ciao Maxetere hai qualche novità POST PASQUA?! (Ormai abbastanza POST) :)
Opel Astra J 2010 1.7 110 cv
Infinity Sound System + dvd 800 navi
mino87.san
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2010, 23:50
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo...

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 10/07/2014, 16:47

mino87.san ha scritto:Ciao Maxetere hai qualche novità POST PASQUA?! (Ormai abbastanza POST) :)


Hai ragione, adesso aggiorno il messaggio originale. :oops:
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 29/07/2014, 11:48

Ragazzi ho degli aggiornamenti sulla parte navigazione. Ho creato un nuovo argomento qui:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi JoanPadan » 04/09/2014, 20:18

sarei molto interessato alla radio ma sinceramente di smontare mezza auto non ne ho voglia e stò cercando 1 installatore qui nella lombardia voi ne conoscete o dove posso comprarla a buon prezzo per poi farla installare da gente specializzata.
:thx
Opel Astra j My13 1,7 cdti 130 cv cosmo ambient light cerchi da 17
JoanPadan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2013, 19:34
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j my13 ST 1,7 130cv cosmo

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi lupin » 27/09/2014, 17:14

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto e volevo chiedere alcune informazioni in merito al navigatore Roadnav S100.
Ne ho uno anke io,siccome è provvisto di Igo come sistema di navigazione,volevo sapere se c'è la possibilità di poterlo sostituire con Tom Tom.
Inoltre se qualkuno mi può aiutare a "staccare" la musica o comunque la radio quando "parla" il navigatore.
Grazie
lupin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2014, 17:04
Località: NAPOLI (NA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: TDCI-5P-COSMO-1.7-110cv

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi parigi95 » 20/11/2014, 22:54

salve,ho preso l s100 l'ultima versione per montarla su la mia opel zafira one 110 diesel a 7 posti,spero che vada tutto bene,encora non e montato suula macchina ,perche il tecnico lo sta provendo sul banco di lavoro puoi fa il montaggio,sono un puo spaventato spero che va bene.
parigi95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2014, 22:19
Località: RICCIONE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: opel zafira one 110 diel , 07/2014

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi jakdaniel » 23/11/2014, 9:49

salve ho anch'io acquistato da poco un roadnav s100 sono soddisfatto di tutto tranne della voce del navigatore in quanto se lascio la radio ed avvio il navigatore la voce si sente malissimo anche se ascolto mp3, l'unico modo per sentire bene la musica e avere il navigatore attivo,è di azionare la musica attraverso il menu del navigatore allora se aziono la musica dal softwer del navigatore funziona bene, quando parla il navigatore si abbassa automaticamente la musica e poi quando il navigatore ha finito si rialza automaticamente.ma con questo sistema mi permette di ascoltare solo mp3.
mi sapete dire se asistono aggiornamenti che risolvano questo problema o se e un problema del mio s100 perche ripeto se nn aziono la musica dal softwer dwl navigatore si sinte veramente male la voce del navigatore e in piu nn fa il gioco di abbassare ed alzare automaticamente il volume.
spero possiate essermi di aiuto grazie ciao
jakdaniel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2014, 9:31
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi parigi95 » 30/11/2014, 14:56

salve,dopo un grande sacrificcio ho montato l 's100,e molto bello,il navigatore e perfetto,pero il mio grande problema e il videoperche quando inserisco un dvd per vedere il contenuto l's100 manda un messaggio nel display**IL VIDEO E DISATTIVATO DURANTE LA GUIDA**chiedo per favore l'aiuto per risolvere questa problema,grazie.
parigi95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2014, 22:19
Località: RICCIONE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: opel zafira one 110 diel , 07/2014

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 30/11/2014, 20:19

parigi95 ha scritto:salve,dopo un grande sacrificcio ho montato l 's100,e molto bello,il navigatore e perfetto,pero il mio grande problema e il videoperche quando inserisco un dvd per vedere il contenuto l's100 manda un messaggio nel display**IL VIDEO E DISATTIVATO DURANTE LA GUIDA**chiedo per favore l'aiuto per risolvere questa problema,grazie.


Uhm... Vado a naso. Di solito c'è un cavetto che rileva il freno a mano. Quando questo è tirato allora abilita la visione del DVD. Funziona con il freno a mano tirato? Se è così allora devi intercettare il suddetto filo e metterlo a massa magari collegandolo a qualcosa di metallico.
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi jakdaniel » 01/12/2014, 6:53

Salve a tutti x quanto riguarda il vedere DVD mentre vai avanti prova a vedere nel menù impostazioni forse c'è attiva disattiva video...nessuno mi può aiutare dandomi una risposta al post che avevo messo qualche giorno fa? Ve ne sarei veramente grato visto che il mio roadnav e in garanzia, e quindi avrei la possibilità di farlo riparare. Vi ringrazio anticipatamente spero possiate aiutami
jakdaniel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2014, 9:31
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi maxetere » 01/12/2014, 9:00

jak hai un messaggio privato
Astra Elective 5P 1.7 110CV + Elective Pack + cerchi da 17"
maxetere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/08/2012, 10:17
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra J

Re: Tutto su Winca\Roadnav S100

Messaggiodi parigi95 » 07/12/2014, 22:55

salve, dopo che ho montato sulla mia zafira 110 tdci 2014 l's100,ho trovato difficulta ad usare internet ,ho collegato anche la penna,pero non posso collegarmi a internet,anche ,ho pensato di fare una scheda di un operatore come -wind-tim-o vodafone,ma non ce dove collegarla,chiedo cortesamente il modo di utilizzare la penne wifi dell's100, e chiedo cortezamente come si manda dal cellulare video a l'auto radio e tramite bluetooth e possibile o non perche non sono reucito a mandare video al's100,grazie....
Ultima modifica di parigi95 il 09/12/2014, 20:21, modificato 2 volte in totale.
parigi95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2014, 22:19
Località: RICCIONE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: opel zafira one 110 diel , 07/2014

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti