Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 08/02/2013, 21:16

Posseggo l'auto in firma e sono strafelice, ma le dimensioni sono generose, è grossa, almeno questa è la mia impressione. Parcheggiarla è un'impresa, e i sensori non aiutano tanto. L'altro giorno ho sbattuto in retromarcia, ma per fortuna si rotto solo la striscetta catarifrangente del paraurti che farò sostituire.
Infatti vorrei montare una telecamerina dietro. Suggerimenti? Se pò fa? Link?

Approfitto anche per chiedere come si fa a richiamare le destinazioni salvate nel navigatore? Perchè il navi non segnala gli autovelox? Come si accendono i fari abbaglianti in maniera permanente? Sarebbe possibile modificare il navi per fargli leggere i dvd?

Grazie in anticipo e spero di non essere cazziato pure stavolta dai moderatori. ;)
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 10/02/2013, 13:01

Yuuuuuu?!?! C'è nessuno?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Astry » 10/02/2013, 15:39

Premetto che che non astra j ma se ricordo bene dovrai acquistare un'interfaccia video da applicare al tuo monitor del navi 900 e con quel accessorio avrai un ingresso video dove potrai inserire la telecamera in questione. Anche lì ci sono telecamere specifiche (vi è un topic aperto per questo) per le nostre opel. :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 11/02/2013, 17:49

Astry ha scritto:Premetto che che non astra j ma se ricordo bene dovrai acquistare un'interfaccia video da applicare al tuo monitor del navi 900 e con quel accessorio avrai un ingresso video dove potrai inserire la telecamera in questione. Anche lì ci sono telecamere specifiche (vi è un topic aperto per questo) per le nostre opel. :mrgreen:



Ma esistono interfacce dedicate? Dove si comprano?
Questo farebbe decadere la garanzia opel?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi tzo » 11/02/2013, 18:29

Dean Moriarty ha scritto:
Astry ha scritto:Premetto che che non astra j ma se ricordo bene dovrai acquistare un'interfaccia video da applicare al tuo monitor del navi 900 e con quel accessorio avrai un ingresso video dove potrai inserire la telecamera in questione. Anche lì ci sono telecamere specifiche (vi è un topic aperto per questo) per le nostre opel. :mrgreen:



Ma esistono interfacce dedicate? Dove si comprano?
Questo farebbe decadere la garanzia opel?


In teoria se la installi te e non Opel si .. In pratica basterebbe toglierlo prima di recarti presso Opel ...oppure puoi sentire se l'opel vicino a te la installa così manteni la garanzia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Astry » 11/02/2013, 19:35

tzo ha scritto:
Dean Moriarty ha scritto:
Astry ha scritto:Premetto che che non astra j ma se ricordo bene dovrai acquistare un'interfaccia video da applicare al tuo monitor del navi 900 e con quel accessorio avrai un ingresso video dove potrai inserire la telecamera in questione. Anche lì ci sono telecamere specifiche (vi è un topic aperto per questo) per le nostre opel. :mrgreen:



Ma esistono interfacce dedicate? Dove si comprano?
Questo farebbe decadere la garanzia opel?


In teoria se la installi te e non Opel si .. In pratica basterebbe toglierlo prima di recarti presso Opel ...oppure puoi sentire se l'opel vicino a te la installa così manteni la garanzia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:mmmm dovrebbe essere una cosa quasi invisibile perche' si attiva solo se vuoi tu. In pratica dovresti smontare la parte centrale della plancia e installa al tuo monitor questa interfaccia che andrai a posizionare in una parte nascosta della plancia in modo che dovresti avere solo un cavetto nel tuo cassetto portaoggetti dove potrai collegare un lettore hd. Mentre la telecamera e' tutto nascosto e a mala pena si intravede nella luce della targa :mrgreen:
Dovrebbe essere una cosa del genere;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 11/02/2013, 22:12

Astry ha scritto:
tzo ha scritto:
Dean Moriarty ha scritto:
Astry ha scritto:Premetto che che non astra j ma se ricordo bene dovrai acquistare un'interfaccia video da applicare al tuo monitor del navi 900 e con quel accessorio avrai un ingresso video dove potrai inserire la telecamera in questione. Anche lì ci sono telecamere specifiche (vi è un topic aperto per questo) per le nostre opel. :mrgreen:



Ma esistono interfacce dedicate? Dove si comprano?
Questo farebbe decadere la garanzia opel?


In teoria se la installi te e non Opel si .. In pratica basterebbe toglierlo prima di recarti presso Opel ...oppure puoi sentire se l'opel vicino a te la installa così manteni la garanzia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:mmmm dovrebbe essere una cosa quasi invisibile perche' si attiva solo se vuoi tu. In pratica dovresti smontare la parte centrale della plancia e installa al tuo monitor questa interfaccia che andrai a posizionare in una parte nascosta della plancia in modo che dovresti avere solo un cavetto nel tuo cassetto portaoggetti dove potrai collegare un lettore hd. Mentre la telecamera e' tutto nascosto e a mala pena si intravede nella luce della targa :mrgreen:
Dovrebbe essere una cosa del genere;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Questa che hai postato però segna che è per il Navi800. Andrebbe bene anche per il 900?

Che poi non ho capito una cosa, ma il Navi900 è lettore dvd? O comunque per leggere un dvd devi connettere un lettore a parte?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi tzo » 11/02/2013, 22:32

Astry ha scritto: :mmmm dovrebbe essere una cosa quasi invisibile perche' si attiva solo se vuoi tu. In pratica dovresti smontare la parte centrale della plancia e installa al tuo monitor questa interfaccia che andrai a posizionare in una parte nascosta della plancia in modo che dovresti avere solo un cavetto nel tuo cassetto portaoggetti dove potrai collegare un lettore hd. Mentre la telecamera e' tutto nascosto e a mala pena si intravede nella luce della targa :mrgreen:
Dovrebbe essere una cosa del genere;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Per esperienza penso che se mai sia ha problemi e si porta in Opel la macchina si rischia che si dia magari al colpa alla modifica perché la garanzia decade dal momento in cui in teoria gia cambia radio fai da te e non da loro ... Ovvio se hai problemi magari elettrici facilmente si può dare la colpa ad un lavoro magari fatto male oppure qualche difetto del modulo ... E comunque questo che intendevo io .. Se la macchina uno magari la paga 30.000 euro e ha una garanzia di 2/4 anni forse conviene farselo installare dalla Opel con un sovrapprezzo ... Almeno questo e il mio parere personale ... Fuori garanzia sarei il primo a favore del fai da te ...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Astry » 12/02/2013, 12:29

tzo ha scritto:
Astry ha scritto: :mmmm dovrebbe essere una cosa quasi invisibile perche' si attiva solo se vuoi tu. In pratica dovresti smontare la parte centrale della plancia e installa al tuo monitor questa interfaccia che andrai a posizionare in una parte nascosta della plancia in modo che dovresti avere solo un cavetto nel tuo cassetto portaoggetti dove potrai collegare un lettore hd. Mentre la telecamera e' tutto nascosto e a mala pena si intravede nella luce della targa :mrgreen:
Dovrebbe essere una cosa del genere;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Per esperienza penso che se mai sia ha problemi e si porta in Opel la macchina si rischia che si dia magari al colpa alla modifica perché la garanzia decade dal momento in cui in teoria gia cambia radio fai da te e non da loro ... Ovvio se hai problemi magari elettrici facilmente si può dare la colpa ad un lavoro magari fatto male oppure qualche difetto del modulo ... E comunque questo che intendevo io .. Se la macchina uno magari la paga 30.000 euro e ha una garanzia di 2/4 anni forse conviene farselo installare dalla Opel con un sovrapprezzo ... Almeno questo e il mio parere personale ... Fuori garanzia sarei il primo a favore del fai da te ...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Queste dicerie...
:inot La mia macchina che vedi dopo meno di 1 anno ho apportato le modifiche in firma :mrgreen:
In concessionaria nemmeno si accorgevano della modifica...di quelli più astuti :paura addirittura una volta mi diede un pugno al cruscotto (mentre gli facevo provare l'auto) pensando che fosse il Cid che avesse difetto al cavo rgb :paura questo solo perchè avevo il sistema multimediale spento :mrgreen:
Tante volte mi hanno chiesto cosa fosse quell'impianto...facendomi i complimenti :mrgreen: e pregandomi di fargli vedere il suo funzionamento.... 8)
Non voglio convincere nessuno...esistono comunque tante officine autorizzate, nel caso molto improbabile rifiutano di sistemarti l'auto, perdendo soldi.... :paura e in questo periodo non è una cosa saggia....vai in un'altro officina e :ciaoz
Ho assistito a delle porcherie che fanno le officine autorizzate che nemmeno puoi immaginare...
Auto in garanzia, mi hanno fatturato una volta, cose che non mi avevano mai sostituite per fare sicuramente cortesie ad amici loro :evil:
Addirittura ho denunciato il fatto al centro assistenza Opel e quando ho sentito la vocina dell'operatrice...mi sono cadute le braccia e ho mandato letteralmente a fa :ditomedio sia l'officina che operatrice..... :evil:
Dai svegliatevi...
Anch'io avevo fatto installare il primo giorno in officina Opel un antifurto metasystem (pernon perdere la garanzia :piange ) ma poi quando ho ritirato l'auto ho visto la porcata che hanno fatto e mi sono girate le.... :evil: :finot
Ad ognuno le proprie considerazioni...
Si quello indicato in link è specificato per il dvd800 (credo sia compatibile anche per il 900) basta chiamare e informarsi :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 15/03/2014, 20:28

A distanza di un anno non ho ancora risolto...

Il problema è ibrido. Mi spiego.
Avevo sentito che la GTC con il navi 900, ultima versione prima dell'introduzione della retrocamera opel di serie, era già predisposto, bastava un plug & play. L'unico problema era la collocazione della retrocamera non avendo la gtc attacchi predisposti (per intenderci il maniglione del portello posteriore).
Avevo anche sentito che, al limite, bastava un aggiornamento firmware. Indi per cui il problema era presto risolto, basta comprare la retrocamera e fare l'attacco (a questo punto un portatarga sarebbe l'optimum). Nessuna interfaccia necessaria.

Il fatto è che, pur chiedendo, non ho trovato alcun riscontro di queste cose, persino alla opel. Ho chiesto a due concessionarie di due regioni diverse, ed entrambe mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere. Ma sono mesi che attendo...
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi involt » 17/06/2014, 14:34

Il post è vecchio, quindi non so se ti è ancora utile.

Ho dovuto cambiare il Navi900, in garanzia, ché dava un sacco di problemi.

Con la nuova versione che è arrivata, appena innesto la retromarcia compaiono sul display le guide gialle (anche se la radio è spenta) che si curvano con i movimenti dello sterzo.

Suppongo quindi che la retrocamera sia Plug&Play. Su eBay se ne trovano diverse per Opel, installabili al posto di una delle due plafoniere per la luce della targa. Ritengo vadano bene per la GTC
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi vittocecco » 17/06/2014, 14:39

involt ha scritto:Con la nuova versione che è arrivata, appena innesto la retromarcia compaiono sul display le guide gialle (anche se la radio è spenta) che si curvano con i movimenti dello sterzo.

Ottimo! Hai verificato che siano "fedeli" al movimento reale della vettura, cioè all'angolo "impostato" sullo sterzo?
Su Audi, nel caso ci sia un disallineamento fra la traiettoria indicata dalle linee e quella realmente percorsa dalla vettura, c'è una procedura per tarare il tutto (ovviamente in officina). Presumo sia lo stesso per Opel... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi involt » 25/07/2014, 12:18

Montata, e funziona.

vittocecco ha scritto:Ottimo! Hai verificato che siano "fedeli" al movimento reale della vettura, cioè all'angolo "impostato" sullo sterzo?
Su Audi, nel caso ci sia un disallineamento fra la traiettoria indicata dalle linee e quella realmente percorsa dalla vettura, c'è una procedura per tarare il tutto (ovviamente in officina). Presumo sia lo stesso per Opel... :ok


L'unico problema è che la taratura di cui parli tu non è possibile nel senso che si può effettuare una regolazione, ma lo spostamento dell'auto comunque resta fuori dai limiti delle possibilità di taratura.

Questo credo sia dovuto a due motivi, ambedue conseguenti al fatto che la videocaera, e quindi la taratura, è prevista solo per la cinque porte e la SW:

1) l'interasse della GTC è maggiore, quindi sterza in maniera diversa
2) la videocamera qui viene montata in posizione molto più bassa rispetto a quella originale

Così, una regolazione è stata tentata, ma il risultato non è ottimale.

La videocamera proietta sullo schermo delle linee proprie che ovviamente non si muovono con lo sterzo ma sono di tre colori, ed effettivamente nel range del "rosso" la distanza è di pochi centimetri.

Un altro inconveniente è quello dello spegnimento istantaneo della videocamera non appena viene disinnestata la retromarcia. La videocamera originale è alimentata da scatola fusibili, mentre l'interruttore di retromarcia serve per comandare l'attivazione o la disattivazione. E' verosimile che vi sia un circuito di ritardo, in quella originale, che la spegne un paio di secondi dopo che la retromarcia è stata disinnestata. Qui, quindi, appena si disinnesta la retromarcia per un secondo circa compare un messaggio di "Videocamera retromarcia non disponibile".

Il funzionamento è soddisfacente, ma considerato che non ci si può aiutare con le linee guida per la traiettoria, l'uso degli specchietti in manovre in spazi ridotti continua ad essere necessario.

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Dean Moriarty » 13/08/2014, 19:28

Ma siamo sicuri che sia plug'n'play? Come faccio a saperlo?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi involt » 16/08/2014, 10:41

Dean Moriarty ha scritto:Ma siamo sicuri che sia plug'n'play? Come faccio a saperlo?


Image

Image

Che intendi dire di preciso?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi eredorn » 16/08/2014, 11:15

Ma perché non ho le barre di segnalazione della distanza?
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi involt » 16/08/2014, 12:22

eredorn ha scritto:Ma perché non ho le barre di segnalazione della distanza?


involt ha scritto:
La videocamera proietta sullo schermo delle linee proprie che ovviamente non si muovono con lo sterzo ma sono di tre colori, ed effettivamente nel range del "rosso" la distanza è di pochi centimetri.



L'avevo scritto più sopra :mrgreen: Quelle sono generate dalla retrocamera (che non è originale) non dal navigatore

E comunque dovresti avere un'indicatore, rosso, sulla linea di sinistra
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: R: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi mr_viper » 16/08/2014, 16:41

Scusa ma quando hai cambiato il navi ti apparivano le linee quando mettevi la retro anche se la retrocamera Bon era montata?

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi involt » 16/08/2014, 21:50

Si, certo. Le linee direzionali sono generate dal navigatore, non dalla telecamera; non potrebbe essere altrimenti. La telecamera sovrappone un'immagine video alle linee, che andrebbero tarate per far corrispondere ad esse la traiettoria dell'auto relativa all'immagine video. Ma come dicevo sopra, questo su GTC non è possibile
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: R: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi eredorn » 16/08/2014, 23:11

involt ha scritto:
eredorn ha scritto:Ma perché non ho le barre di segnalazione della distanza?


involt ha scritto:
La videocamera proietta sullo schermo delle linee proprie che ovviamente non si muovono con lo sterzo ma sono di tre colori, ed effettivamente nel range del "rosso" la distanza è di pochi centimetri.



L'avevo scritto più sopra :mrgreen: Quelle sono generate dalla retrocamera (che non è originale) non dal navigatore

E comunque dovresti avere un'indicatore, rosso, sulla linea di sinistra

Ma la mia retrocamera è originale[emoji22]
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti