Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi smade » 26/11/2018, 21:15

Fraspl ha scritto:A prezzo più onesto?
Ho preso una retrocamera per la luce targa..una schifezza.
Ho pensato.. predispongo come l'originale..ma capperi! Per un pezzo di plastica 150 euro sono troppi
Allora ho deciso! Smonto la maniglia e ci incastono pure io la retrocamera ma non so come diamine fissarla!! Sto praticando il buco nella maniglia per far passare i cavi..poi ci penserò cosa fare..
Idee?


Beh oltre al "pezzo di plastica" , c'è il pulsante dell'apertura ...
Va da se che non è certo convieniente spendere 150 euro , quando con 204 + iva puoi prendere in kit completo di cablaggio retrocamera e maniglia .
Tieni presente che se vuoi spacciare la "generica" per originale , va messa sul lato sinistro .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Fraspl » 10/12/2018, 10:01

Non è la questione si spacciare la generica come
Originale.
Monto una radio aftermarket con ingresso av classico prendere il kit originale comporterebbe modificare lo spinotto della camera.
Leggendo nel forum mi rende perplesso dover modificare lo spinotto. E mi confonde un Po il procedimento..ma non sono novizio nel elettronica.comque
Metre con la cam generica dovrei solo inventarmi una staffa per la camera.
Cosa mi consigliate?
Fraspl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2018, 22:56
Località: Lago di como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw cosmo 136cv

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi mr_viper » 10/12/2018, 10:30

Fai la staffa e semplicissimo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi smade » 13/12/2018, 22:29

Visto che il post parla retrocamera su Navi 900 , non pensavo che tu hai una radio after market ...
Spacciare per retrocamera originale una generica, era per poter ottenere l'attivazione nella visualizzazione nel Navi 900 , da parte di Opel .
Su una autoradio aftermarket, non c'è questo problema, e oltretutto non è conveniente ne la maniglia ne il kit originale..
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Claucs » 11/10/2019, 20:23

ciao ragazzi, io ho appena acquistato una opel astra j del 2015, con navi 650 con bluetooth e sensori di parcheggio di serie.per caso qualcuno lo sa se poso montare la telecamera di serio ho per caso ci trovo il spinotto nel baule? grazie anticipati
Claucs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2019, 21:11
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw
Altra Opel: Sports toure

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi smade » 12/10/2019, 15:34

Claucs ha scritto:ciao ragazzi, io ho appena acquistato una opel astra j del 2015, con navi 650 con bluetooth e sensori di parcheggio di serie.per caso qualcuno lo sa se poso montare la telecamera di serio ho per caso ci trovo il spinotto nel baule? grazie anticipati


Se l'auto è predisposta cerca questo spinotto nel baule , lato guida
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi mimmettino » 31/01/2020, 20:43

Gentile Maruozzi ho letto da poco tuo vecchio post su retrocamera per Opel Cascada After market. Poiché sono un felice possessore e secondo proprietario di Opel Cascada come la tua(165 CV 121 kV automatica m.y. 13/5 navi 600)vorrei cortesemente sapere se sei riuscito a installare a.m. e a far funzionare retrocamera sulla tua Opel e come. Sono interessatissimo a fare lo stesso sulla mia auto. Ti ringrazio per i suggerimenti che mi potrai dare. :thx :mrgreen: :lol:
Opel Cascada CDTI 2000 cc auto asteroide grey retrovisore elettrocromatico sight&light pack poggiatesta attivi e fari autoadattivi clima bzona fari bixenon controllo velocità di crociera sensori Park ant/post navi 600 comandi radio al volante cerchi in lega da 18" sport computer di bordo
mimmettino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2019, 12:21
Località: Roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: cabrio 2000 cdti 165 cv cosmo
Altra Opel: opel cascada
Umore: Felice

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi claudio.ciccone » 02/11/2020, 17:00

Salve ragazzi scusate io ho una opel astra 4 serie sport turer j ho i sensori di parcheggio ma non telecamere retromarcia. Ho guardato nel baule loto guida ce un sportello ma è vuoto, ce solo dei fili che vanno sopra a sotto.quindi strano che non ce la scatola portafusibile mi potete dare aiuto l'auto e del 2013.grazie
claudio.ciccone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/07/2020, 14:02
Località: avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra sports turer anno 2013

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi claudio.ciccone » 03/11/2020, 10:47

Salve a tutti sul libretto istruzione porta scatola portafusibile nel bagagliaio apro il sportellino ma e vuoto ma dove sta posizionato sta scatola ma è normale che non la porta la mia auto è
opel astra j sport turer del 2013 portafusibile
claudio.ciccone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/07/2020, 14:02
Località: avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra sports turer anno 2013

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi smade » 03/11/2020, 19:30

Se ricordo bene , quella scatola porta fusibile , c'era se l'auto aveva i sensori di parcheggio di serie , ovvero anteriori e posteriori con il tato P , sulla plancia per disattivare i sensori anteriori ,
e l' animazione sul display del Computer di bordo .
La tua auto ha dei sensori montati in aftermakert , credo sia per quello che non hai quella scatola portafusibili , e di conseguenza non hai la lo spinotto della retrocamera .
Questo non significa , che non puoi montare la retrocamera , devi solo fare arrivare il cablaggio al Navi , e collegare il tutto , come descritto in questo PDF
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Morpheus75 » 12/11/2020, 12:53

Ciao a tutti,
ne approfitto di questo topic.
Si è parlato tempo fa di attivare la retrocamera sulle nostre J. La procedura ufficiale era quella di andare in Opel, collegare il Tech2 alla macchina ed attendere un codice di "sblocco" (VCI code) dalla casa madre per abilitare il menu retrocamera nel Navi 600 o 900.Cosa che è riuscita a Mr Viper.
Io, purtroppo, avendo la GTC (per la quale NON è prevista la retrocamera come optional) ho fatto questo tentativo ma Opel mi dice che non è disponibile il codice per la mia vettura.
Parlando con una persona molto competente salta fuori che la retrocamera si può attivare a patto di avere il numero di telaio di una vettura che è uscita di fabbrica con la retrocamera.
Non importa che sia 5P o SW l'importante è che sia una MY12 con NAVI900 (non intellilink).
C'è qualcuno del gruppo che ha la vettura con questa configurazione ORIGINALE e sarebbe disposto (in privato) a passarmi il numero VIN della propria vettura?
Facendo così sarò in grado di capire se è facilmente attivabile SENZA passare in OPEL e SENZA montare costosissime interfacce.
Se fattibile girerò sul gruppo la procedura.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S
Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth,
AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!)
215CV 360Nm by Carburatori Bergamo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Morpheus75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2011, 19:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV
Altra Opel: Corsa C 1.7 DI

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi smade » 13/11/2020, 21:22

Io ho visto nel dettaglio, come si effettua l'attivazione.
La macchina deve essere connessa con il Tech 2 , al PC aperto nella pagina della Opel , con accesso con le credenziali che ogni officina autorizzata ha .
Il programma analizza la vettura , e se c'è una funzione attivabile , viene selezionata con un menù a tendina.
Per la retrocamera , c'è un banner con l'indicazione ,che il kit retro , deve essere montato , prima di richiedere il Vin .
Dopo di che ,il codice viene rilasciato entro 4 ore solitamente.
Una volta ottenuto il codice , viene riprogrammato il Navi .
A mio parere , ti occorre una J My 12 con un Navi 600/900 da connettere al Tech 2 ,quindi ho qualche dubbio che ti possa bastare un semplice numero di telaio .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Morpheus75 » 14/11/2020, 14:12

Hai confermato ciò che ho tentato di fare anni fa, cioè andare in OPEL.
Nel frattempo ho trovato una persona che fa queste cose, ha un account in Opel ecc., quindi mi serve solo il telaio di qualcuno che l'ha montata di fabbrica oppure il telaio + VCI code di qualcuno che l'ha fatta installare dopo.
Ho contattato Mr_Viper che l'aveva fatto (tra l'altro abita a 5km da me..) ma putroppo sono 2 anni che non ha + l'auto e il VCI code non ce l'ha +....
Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S
Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth,
AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!)
215CV 360Nm by Carburatori Bergamo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Morpheus75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2011, 19:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV
Altra Opel: Corsa C 1.7 DI

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Morpheus75 » 30/11/2020, 20:16

Nessuno con MY12 e NAVI900 che mi passa il telaio?
Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S
Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth,
AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!)
215CV 360Nm by Carburatori Bergamo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Morpheus75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2011, 19:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV
Altra Opel: Corsa C 1.7 DI

Re: Telecamera posteriore integrata nel navi 900, possibile?

Messaggiodi Morpheus75 » 24/05/2021, 17:48

Ciao a tutti, dopo 6 anni alla fine ce l'ho fatta ad attivare la retrocamera.
Ringrazio Smade (come promesso posto la foto) per alcune dritte.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ovviamente la telecamera adesso è posticcia, sto facendo la staffa di fissaggio.....
A breve posterò foto e filmati del lavoro finito.....
già che c'ero ho montato anche il modulo DAB+ (i cablaggi c'erano già) e l'ho fatto attivare con la codifica ISP.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Stay tuned!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo Cosmo S
Olimpic White, cerchi 19" OPC + 17" Dezent Winter, Vetri posteriori scuri, Ruotino di scorta, Mobile Phone Portal con Bluetooth,
AFL+ - Fari autoadattativi, Navi 900 Modding, Retrocamera OEM, DAB+, Infinity Audio System, Smoker Pack, Pulsante VXR (al posto di SPORT), Paraurti posteriore VXR (OEM),Alettone Bi-Plane VXR (OEM), Minigonne VXR (OEM), Downpipe Scara73, Popoff Forge, Intercooler AIRTEC, Pedaliera OPC, Doppio Scarico RAGAZZON (1° in ITALIA !!!)
215CV 360Nm by Carburatori Bergamo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Morpheus75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2011, 19:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6T 180@215CV
Altra Opel: Corsa C 1.7 DI

Precedente

Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti