NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 15/12/2012, 10:38

Ciao a tutti,
ho comprato l'aggiornamento delle mappe Europe per il DVD 800 NAVI della mia ASTRA J MY 2011.
Per favore qualcuno saprebbe spiegarmi come cancellare le vecchie, che mi sono state copiate in concessionaria quando ritirai l'auto ad aprile 2011, e copiare le nuove?
Sul manuale di uso e manutenzione non c'è una chiara ed evidente spiegazione.
Grazie a tutti, :ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Cri77 » 15/12/2012, 11:35

Io non saprei,secondo me se passi in conce ti aiutano ;)
il prezzo dell'aggiornamento?
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 15/12/2012, 12:12

Cri77 ha scritto:Io non saprei,secondo me se passi in conce ti aiutano ;)
il prezzo dell'aggiornamento?


Si ci avevo già pensato ed ho chiesto al capo officina se fosse stato possibile un aiuto dal loro elettrauto; mi ha risposto che non ci sono problemi.

Ho pagato € 179,00. Mi è arrivata a casa una comunicazione della NAVTEQ, con la quale mi proponevano questo prezzo di offerta, con le spese di spedizione gratuite. Questo prezzo promozionale è valido fino al 4 gennaio 2013. Lo puoi prendere via internet registrandoti al sito, oppure via telefono al numero verde della NAVTEQ.
Io ho preferito ordinarlo dal concessionario e dovrei ritirare questo CD lunedì.
Grazie e ciao. :ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi luctun » 15/12/2012, 12:16

Sì, dai :ok Se l'hai ordinato pure tramite loro penso che di problemi non te ne facciano per l'installazione :ook
Se decidi per quella strada cerca di memorizzare i passaggi :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 15/12/2012, 13:57

luctun ha scritto:Sì, dai :ok Se l'hai ordinato pure tramite loro penso che di problemi non te ne facciano per l'installazione :ook
Se decidi per quella strada cerca di memorizzare i passaggi :mrgreen:


D'accordo, sarò attento e posterò passo dopo passo tutta l'installazione. :ok

:thx

:ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 08/01/2013, 18:43

:ciaoz
Il download del nuovo DVD NAVI800 Europe 2012 è stato fatto.
Per copiare le nuove mappe, bisogna cancellare le vecchie inserendo il vecchio CD.
Una volta eliminate, spegnete e riaccendete il NAVI: dal menù del navigatore selezionate "aggiungi nuove mappe"; inserite il nuovo CD, selezionate i paesi da copiare e via: in circa 20/30 minuti, il gioco è fatto.

Con mia somma delusione però, l'indirizzo del mio domicilio a Caserta, risulta ancora Off Road, come dal CD del 2011.

L'ho dovuto memorizzare con Latitudine e Longitudine.

Spero di confrontare al più presto nuovi percorsi, che prima risultavano sconosciuti.
(...spero che almeno questi siano stati aggiornati...)

Buona serata.
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi steneroz » 09/01/2013, 17:26

Facci sapere se hanno aggiornato e quanto, può essere interessante per molte altre persone :ok :grazie
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi tetteu » 09/01/2013, 19:47

che strano ..........
non c'era una voce nel menù dove potevi cancellare le mappe ??
..... e se uno ha perso il CD originale che fa ?? deve ricomprare anche quello ??

io mi ricordo che sul MY10 si toglievano le "spunte" ( min..chia che termine !!! ) dalle varie nazioni e dando l'ok venivano cancellate ........
sarà che la vecchiaia incombe ....... ma ricordo cosi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 10/01/2013, 10:54

:ciaoz
Dunque : la voce nel menù "cancellare / aggiornare mappe" è presente, ma al momento della selezione vuole l'inserimento di un CD.
Quando ho ordinato l'aggiornamento, alla OPEL, mi hanno spiegato in che modo doveva avvenire il download delle nuove mappe, ed io alla lettera ho seguito i suggerimenti. (che ho postato nel precedente messaggio)

Se all'atto della cancellazione è possibile inserire il nuovo CD, non lo so. Nella mia incompetenza credo di si, ma non so se il processo di cancellazione / nuovo download avviene comunque. :mah

Continua la delusione circa l'aggiornamento 2012 per le mappe italiane: su vari percorsi della Campania, non è cambiato nulla !

Aggirornerò circa l'estremo SUD ed il NORD Italia a breve. ;)

Saluti
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi tetteu » 10/01/2013, 13:05

non c'è da stupirsi ........... a quanto aggiornamenti Navteq non è il massimo .....
cambiano 20 strade all'anno .......
prima di acquistare verifica sul sito Navteq la presenza o meno delle strade che ti interessano ( utilizzando il loro navigatore )
se la mappa del sito è aggiornata , anche quella del DVD/SD lo sarà !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: NAVI DVD 800:nuove mappe e cancellazione delle precedenti

Messaggiodi Gegge67 » 10/01/2013, 16:08

tetteu ha scritto:non c'è da stupirsi ........... a quanto aggiornamenti Navteq non è il massimo .....
cambiano 20 strade all'anno .......
prima di acquistare verifica sul sito Navteq la presenza o meno delle strade che ti interessano ( utilizzando il loro navigatore )
se la mappa del sito è aggiornata , anche quella del DVD/SD lo sarà !!

:thx
.....a saperlo prima.....
comunque ora l'ho acquistato e l'ho settato. :|
Sarà per la prossima volta.....
:thx e :ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite