Problema su posizione sfondi Navi 900

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi sblock » 30/10/2012, 22:18

Ho provato a caricare degli sfondi sul Navi 900, ho visto che un'immagine per riempire lo schermo deve essere circa 940x480px, però ho un problema che si può notare dall'immagine che riporto qui sotto, in pratica tutte le immagini sono di poco spostate a sx, e non c'è modo di riempire tutto lo schermo in quanto rimane sempre una fascia nera sulla destra:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Succede anche a voi oppure se create un'immagine da 940x480px vi riempie tutto il display? Grazie!
Ultima modifica di CosmicBoy il 04/03/2013, 19:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Le immagini vanno caricate con "add image to post",facciamo attenzione,grazie.
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi kaifka » 31/10/2012, 11:10

sblock ha scritto:Ho provato a caricare degli sfondi sul Navi 900, ho visto che un'immagine per riempire lo schermo deve essere circa 940x480px, però ho un problema che si può notare dall'immagine che riporto qui sotto, in pratica tutte le immagini sono di poco spostate a sx, e non c'è modo di riempire tutto lo schermo in quanto rimane sempre una fascia nera sulla destra:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Succede anche a voi oppure se create un'immagine da 940x480px vi riempie tutto il display? Grazie!


Succede anche a me su tutte e 10 le immagini di diversi formati che ho caricato sulla memoria del navi perchè come c'è scritto sul libretto d'istruzioni le ridimensiona il navi automaticamente per adattarle (a cacchio) sullo schermo, quindi penso non ci sia soluzione, è poi questa soluzione implica avere sempre e solo l'immagine sullo schermo e le informazioni si vanno a fare benedire se non uscendo dalla modalità visualizzazioni immagini, era meglio se si poteva inserire l'immagine come sottofondo alle scritte, così in pratica non serve a niente questa funzione.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi sblock » 31/10/2012, 14:18

kaifka ha scritto:
sblock ha scritto:Ho provato a caricare degli sfondi sul Navi 900, ho visto che un'immagine per riempire lo schermo deve essere circa 940x480px, però ho un problema che si può notare dall'immagine che riporto qui sotto, in pratica tutte le immagini sono di poco spostate a sx, e non c'è modo di riempire tutto lo schermo in quanto rimane sempre una fascia nera sulla destra:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Succede anche a voi oppure se create un'immagine da 940x480px vi riempie tutto il display? Grazie!


Succede anche a me su tutte e 10 le immagini di diversi formati che ho caricato sulla memoria del navi perchè come c'è scritto sul libretto d'istruzioni le ridimensiona il navi automaticamente per adattarle (a cacchio) sullo schermo, quindi penso non ci sia soluzione, è poi questa soluzione implica avere sempre e solo l'immagine sullo schermo e le informazioni si vanno a fare benedire se non uscendo dalla modalità visualizzazioni immagini, era meglio se si poteva inserire l'immagine come sottofondo alle scritte, così in pratica non serve a niente questa funzione.


Io l'utilità l'ho trovata... se ti vai ad imboscare con qualche ripa e vuoi sentire la musica ti resta sempre quel display luminosissimo, anche se abbassi l'intensità, così ho caricato un'immagine molto scura e la luce non c'è più!!! :D

Comunque in effetti un po' più di impegno alla Opel potevano mettercelo, sia per usare l'immagine come sfondo e sia, almeno, per avere l'immagine centrata!
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi marchino78 » 04/03/2013, 18:50

ho caricato delle immagini su una chiavetta usb,me le fa salvare( sono 3 e mi visualizza il nome con cui le ho salvate,mi dice acquisizione avvenuta)tolgo la chiavetta...vado a selezionarne una qualunque.... ma non me le fa visualizzare... secondo voi sbaglio qualcosa? l'immagine dovrebbe rimanere visibile in che momento ? mentre ascolto la radio? da spenta?
Aiutatemi...... Grazie.
marchino78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2012, 7:05
Località: alba
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc 1.6 cosmo s turbo 180 cv

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi jeremj » 03/04/2013, 11:59

marchino per favore inserisci in firma la tua auto. :thx :ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi euoaga » 03/04/2013, 19:52

marchino78 ha scritto:ho caricato delle immagini su una chiavetta usb,me le fa salvare( sono 3 e mi visualizza il nome con cui le ho salvate,mi dice acquisizione avvenuta)tolgo la chiavetta...vado a selezionarne una qualunque.... ma non me le fa visualizzare... secondo voi sbaglio qualcosa? l'immagine dovrebbe rimanere visibile in che momento ? mentre ascolto la radio? da spenta?
Aiutatemi...... Grazie.


Schiaccia il tasto "INFO" 2 o tre volte fino a quando ti appare la foto selezionata come sfondo.
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi gqk » 11/09/2013, 18:43

Anche se il post e' spento da tempo a me interesserebbe sapere in che formato scaricare le immagini .JPG?
Perché per adesso non ci sono riuscito.
Grazie Ciao!
Fabrizio
gqk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/08/2013, 11:48
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Astra GTC 2000 diesel 165 cv
Altra Opel: Tigra 1,6

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi euoaga » 11/09/2013, 19:15

gqk ha scritto:Anche se il post e' spento da tempo a me interesserebbe sapere in che formato scaricare le immagini .JPG?
Perché per adesso non ci sono riuscito.
Grazie Ciao!
Fabrizio



Mah..... dare una "occhiatina" al manuale no.......


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Problema su posizione sfondi Navi 900

Messaggiodi jeremj » 07/03/2014, 22:36

Riesumo questo 3d per sapere se qualcuno ha novità in merito al problema della posizione degli sfondi?
E' cambiato qualcosa oppure rimane sempre lo stesso difetto?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti