Cambiare sfodi su navi 900

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi Lolli GTC » 18/10/2012, 1:48

Buonasera,scusate ma sono nuovo,e ho ritirato oggi la mia nuova gtc!!!ho il navi 900,e nonostante il venditore mi ha spiegato come mettere le immagini io non ci sono riuscito...qualcuno di voi è riuscito???perche vorrei mettere uno sfondo rosso al posto che blu(dato che le luci sn tutte rosse..grazie mille e buonaserata!!!
GTC 2.0 165cv FULL OPTIONAL
Modifiche:pinze rosse,xeno 8000k,luci interni led,freccie e stop oscurato,vetri posteriori 100%,vetri anterior 70%,impianto stereo.
Lolli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2012, 1:21
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi kaifka » 18/10/2012, 18:20

Le immagini sono una cosa lo sfondo un altro, puoi caricare dalla chiavetta USB in memoria sul navi 10 immagini per poi visualizzarle sullo schermo, mentre lo sfondo non si può cambiare
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi Lolli GTC » 19/10/2012, 2:05

kaifka ha scritto:Le immagini sono una cosa lo sfondo un altro, puoi caricare dalla chiavetta USB in memoria sul navi 10 immagini per poi visualizzarle sullo schermo, mentre lo sfondo non si può cambiare


grazie mille..quindi sono costretto ad avere lo sfondo blu alla sera???
GTC 2.0 165cv FULL OPTIONAL
Modifiche:pinze rosse,xeno 8000k,luci interni led,freccie e stop oscurato,vetri posteriori 100%,vetri anterior 70%,impianto stereo.
Lolli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2012, 1:21
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi gigilip » 17/02/2013, 23:50

scusate ma non sono pratico di forum e mi sono perso. Anch'io mi sono posto il problema delle immagini (navi 900 non legge le immagini salvate sulla chiavetta in formato .jpg). Tuttavia la cosa più grave è che non trovo da nessuna parte on line un manuale di istruzioni del navi 900. Potete aiutarmi?
Grazie
gigilip
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2013, 23:24
Località: ITALIA

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi SimonGTC » 09/03/2014, 12:01

kaifka ha scritto:mentre lo sfondo non si può cambiare


Ne sei sicuro???
http://www.youtube.com/watch?v=J1ILys1ZJ8c
http://www.youtube.com/watch?v=II9BwlW89mU

Io ho trovato questi due video...qualcuno ne sa niente?
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi birillo78 » 09/03/2014, 14:23

Si....io ho fatto quella modifica.....non viene cambiato solo lo sfondo....viene proprio cambiato il tema....cambia la barra del volume...e le varie icone.....però solo la modalità notturna....se non ho capito male è possibile modificare anche la modalità diurna.....in più ho installato il nuovo firmware......questa modifica è per navi900....ah......è cambiato anche l animazione iniziale....adesso ho la scritta OPC.....ma anche qui è possibile cambiare la schermata a proprio piacimento.....io ho installato un tema completo....però con gli appositi programmi uno si può cambiare tutto.....ma per il momento non me la sento di fare modifiche create da me....anche perché non c ho capito molto :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi SimonGTC » 10/03/2014, 17:57

Davvero hai fatto questa modifica? Potresti spiegarmi per favore come hai fatto tramite una guida o un tutorial? Vorrei anch'io mettere uno sfondo più scuro perchè la sera è davvero fastidioso.
Grazie! :grazie
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi birillo78 » 12/03/2014, 10:19

la procedura non é complicata...nel mio caso ho scaricato il file completo (firmware+tema black) e l ho messo su una chiavetta usb formattata in fat32.....l installazione va fatta togliendo la sd delle mappe dallo slot e successivamente andranno cancellati tutti ipoi importati....fatto questo si può inserire la chiavetta usb e procedere con l installazione......io sono venuto a conoscenza di questa cosa tramite i vari gruppi che si possono trovare su facebook...poi da li sono arrivato a un forum.....però nn so se posso pubblicare la guida con relativi file....poi è un forum conosciuto ai vecchi utenti di qui..... :mrgreen: in passato ci sono state un po di controversie tra vari utenti quindi nn vorrei creare delle polemiche.....se qualche moderatore mi autorizza metto il link del forum.....altrimenti in privato!!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi SimonGTC » 14/03/2014, 11:24

birillo78 ha scritto:altrimenti in privato!!!!! ;)


Ho provato due volte a scriverti in privato ma mi rimane in posta in uscita senza partire...
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi giacomoxx » 14/04/2014, 13:30

Ciao a tutti! Volevo sapere se facendo la modifica del firmware per cambiare tema i comandi vocali continuano a funzionare? Mi spiacerebbe molto perderli. :(
Astra J ST 1.7 CDTI 125 CV COSMO - COSMO PACK (cerchi 18, assetto, navi 900)
giacomoxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2013, 17:41
Località: feltre
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST cosmo 125 cv

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi crownell » 17/03/2015, 12:41

birillo78 ha scritto:la procedura non é complicata...nel mio caso ho scaricato il file completo (firmware+tema black) e l ho messo su una chiavetta usb formattata in fat32.....l installazione va fatta togliendo la sd delle mappe dallo slot e successivamente andranno cancellati tutti ipoi importati....fatto questo si può inserire la chiavetta usb e procedere con l installazione......io sono venuto a conoscenza di questa cosa tramite i vari gruppi che si possono trovare su facebook...poi da li sono arrivato a un forum.....però nn so se posso pubblicare la guida con relativi file....poi è un forum conosciuto ai vecchi utenti di qui..... :mrgreen: in passato ci sono state un po di controversie tra vari utenti quindi nn vorrei creare delle polemiche.....se qualche moderatore mi autorizza metto il link del forum.....altrimenti in privato!!!!! ;)


Birillo....qualche news in merito, si potrebbe avere qualche info in più per aggiornamento firmware navi 900 e relativi temi?
Anche via mp.
Grazie
OPEL ASTRA J GTC S&S Cosmo S/2.0CDTI 165 CV:
Originale: Seashell - Cerchi 20" - FlexRide - Vetri Oscurati - Smocker Pack - AFLIII - Navi 900 - Bluetooth - Sensore Piogga/Luce - Sensori parcheggio A/P - Freno a mano elettronico
Modifiche: Terminale Doppio Ovale - Molle Eibach Pro-Kit Nere - Dischi Tarox F2000 A/P - Pastiglie Tarox 114 A/112 P - Tubi Treccia Tarox - Luci interne led bianchi - Luce targa 18 led - Plastiche Nero Lucido - Luce sottoporta 2x barre 50cm led bianchi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crownell
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2014, 23:14
Località: Pressana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2.0 165CV S&S Cosmo S
Altra Opel: ASTRA J 1.7 125CV COSMO 5P
Umore: Contento

Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi sergetto1983 » 15/06/2015, 11:00

Qualcuno e riuscito a capire come cambiare temi al navi 900 su YouTube ci sono un sacco di video ma non riesco a trovare altro nessuno allega i download

http://m.youtube.com/watch?v=c82ETNg3FJM
Berlina cosmo fari xeno automatici navi 900 sensori di parcheggio cerchio 18 sensori pioggia climatizzatore bizona
sergetto1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2015, 20:21
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.7 cdti 125 CV

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi involt » 21/06/2015, 11:20

Puoi scaricare il software seguendo i link postati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]i.

Ma declino ogni responsabilità... :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi Enrico Granata » 28/11/2016, 21:22

Buonasera, riesumo l'ennesimo post. Ho una gtc j 1.6 con navi 900. Posso chiedere una guida su come cambiare il layout del navigatore? Vorrei svecchiarlo un po' per intenderci. Inoltre qualcuno può spiegarmi che significa caricare sfondi? Sono delle immagini che appaiono solo durante l'accensione? Insomma ogni informazione è gradita... Grazie mille :)
Enrico Granata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2016, 23:03
Località: San Giovanni teatino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.6 turboB cosmo s

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi involt » 29/11/2016, 6:40

"Caricare sfondi" in realtà non significa nulla. Non puoi caricare nessuno sfondo. Puoi caricare solo immagini in formato JPEG (fino a 10) che vengono mostrate "ciclando" con il tasto INFO della consolle centrale.

Cioè, se vuoi tenere il NAVI acceso, ma non vuoi vedele né le informazioni sulla sorgente musicale, né quelle del brano, né quelle del climatizzatore, né quelle della navigazione e nemmeno quelle del menù nascosto, puoi lasciare come sfondo un'immagine caricata da te. Tutto qui.

L'animazione iniziale, e l'intero layout grafico, possono essere cambiati hackando il navigatore. Devi sostituire i file originali con degli altri file creati da appassionati (perlopiù russi), come quelli che trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Se non conosci bene il russo :P puoi aiutarti con il traduttore di Google. Nella pagina vi è un link agli eseguibili GM_Res (packer ed unpacker) che ti consentono di editare le immagini a tuo piacimento e di ricomprimerle nel formato adatto al NAVI.

I temi specifici per una versione firmware possono essere usati solo su quella; di alcuni temi vi sono diverse versione, ognuna adatta per il firmware specifico. Se ti piace un tema che il tuo firmware non supporta, devi riflashare il NAVI con il firmware adatto. E' un'operazione non scevra da rischi; se va male, non c'è modo (per un normale utente o per un'officina) di recuperare il dispositivo, che diviene inservibile.

La procedura esatta per eseguire queste operazioni puoi trovarla al link che avevo postato sopra. Anche per quello puoi adoperare il traduttore di Google. Non so se i link postati in quella pagina siano ancora validi.

Se apri una directory contenente i file di un "tema", ti accorgerai che vi sono molti file con estensione ".out", che nel mondo UNUX-like sono eseguibili (se li apri anche con un editor di testo puoi leggere ELF nell'header, che è appunto il formato degli eseguibili nel mondo UNIX--like). Quindi, anche il cambiamento del solo tema è un'operazione che, non andando a buon fine, potrebbe metterti fuori uso il navigatore e costringerti ad un reflash (con i rischi che questo comporta). Forse sempre per un motivo legato agli eseguibili da sostituire, oppure per una sostituzione dei relativi database (come ad esempio quelli per i comandi vocali), alcuni hanno perso qualche funzione dopo il cambiamento di tema.

Molti, sul forum l'hanno comunque fatto. Decidi tu se vale la pena di correre i rischi.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi pingu10 » 19/01/2017, 0:02

Ma si potrebbe cambiare versione di navi 900 facendo semplicemente un aggiornamento?
Astra J 5P Cosmo - 1.7 - 130 CV Ecoflex - Carbon Flash
Seat Comfort Pack 2 - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Freno di stazionamento elettrico - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Navi 900 - Infinity Audio System - Ruotino di scorta (16") - Mobile Phone Portal con Bluetooth - Terzo anno di garanzia

Ordinata il 30/09/2011 -> In arrivo...
pingu10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/09/2011, 23:30
Località: crema
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Cosmo - 1.7 - 130 CV

Re: Cambiare sfodi su navi 900

Messaggiodi Barabba87 » 06/10/2018, 15:20

Qualcuno mi potrebbe dare un link per scaricare il tema rosso?
Barabba87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2018, 12:24
Località: Mantova
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Astra gtc


Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti