Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Sgnaus » 30/01/2012, 18:44

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni un'astra J con navi900, bellissimo da vedere, bell'oggetto, ma se devo raggiungere una destinazione mi tocca rispolverare il vecchio tomtom del 2005 :cry: :cry: :cry:

Stranissimo ma in quasi tutte le vie che cerco non esistono numeri civici (sul tomtom si) o se ci sono e chiedo il 5... mi manda al 68..92...
Anche il vostro è così lacunoso????
Opel Astra J tourer 17 CDTI 110 CV base
Black Sapphire Dvd Navi 900
Sgnaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2012, 18:28
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 CV

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi tetteu » 30/01/2012, 18:55

Sgnaus ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni un'astra J con navi900, bellissimo da vedere, bell'oggetto, ma se devo raggiungere una destinazione mi tocca rispolverare il vecchio tomtom del 2005 :cry: :cry: :cry:

Stranissimo ma in quasi tutte le vie che cerco non esistono numeri civici (sul tomtom si) o se ci sono e chiedo il 5... mi manda al 68..92...
Anche il vostro è così lacunoso????

è stato spiegato più volte ........
i navi Opel utilizzano la cartografia fornita da Navteq , la quale risulta essere meno affidabile di quella Teleatlas ( la quale è di proprietà della TomTom )
in molte località è probabile che si incorra in questi problemi ......
ma non è una costante , tutte le volte che ho utilizzato il mio DVD800 il numero civico corrispondeva , sarà un caso ??

P.S.
prima che passi qualche Mod ......... metti l'auto in firma ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Sgnaus » 30/01/2012, 19:42

Forse sarò sfortunato io, l'auto ce l'ho da una settimana, sto visitando nuovi clienti e faccio circa 6/8 visite al giorno e di destinazioni precise non ne ho ancra trovate....

E' scomodo avere un navigatore e cercare il civico a vista in vie trafficate lunghe qualche km....
Opel Astra J tourer 17 CDTI 110 CV base
Black Sapphire Dvd Navi 900
Sgnaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2012, 18:28
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 CV

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi MAZ21 » 30/01/2012, 20:00

Sgnaus ha scritto:E' scomodo avere un navigatore e cercare il civico a vista in vie trafficate lunghe qualche km....

Io ho il tuo stesso problema quando sono in giro per lavoro e uso il Tom Tom. Secondo me semplicemente alcune zone sono più dettagliate e altre meno. E questo vale per tutti i navigatori.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi eremit » 30/01/2012, 21:33

Buona sera da eremit,premetto che non uso il navi900 per lavoro ma ho notato da subito anch'io questo,diciamo...particolare!!
Infatti appena si clasciano le vie principali o comunque più trafficate inizia a darti i numeri civici dal 20 al 48 etc..
Tuttavia devo dire che ho trovato piuttosto utile il fatto che abbia già in memoria molti itinerari sportivi,pernottamenti,cibo,cultura etc..insomma in poche parole è un navigatore piuttosto utile per scopi turistici/svago ma non per il lavoro dove non si ha il tempo di guardarsi attorno.
Opel astra st 1.4 turbo AT6/olympic white/AFL/cosmo pack d 18' e navi 900/flex-ride/bluetooth/sensori parch/vetri scuri/freno staz.elettrico/interior versatily pack/ruotino da 16'/paraspruzzi ruote/vasca vano bagagli rigida/ruote da 16' Fondmetal nero diam.
eremit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/08/2011, 20:55
Località: vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1400 AT 140cv

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi dolfinbau » 31/01/2012, 9:41

A me l'auto (col navi 900) ancora non è arrivata ma uso da anni il Navigon (mappe navtec) con lo smartphone e mi sono sempre trovato benissimo... addirittura ebbi di che compiacermi sulla precisione e ricchezza di detagli rispetto al tomtom. Anche i numeri civici mi parsero aggiornati. In realtà penso che tutto dipenda dalle zone, cioè quanto abbiano investito le varie case per far aggiornare le mappe. Io "navigo" prevalentemente fra nord-ovet ita e sud Francia e mi sono sempre trovato benissimo. L'ho usato anche in corsica, in prov di Lecce ed in Campania... sempre con soddisfazione.
Con l'astra finalmente speravo di eliminare le ventose al parabrezza... ma se mi dite che la situazione è così disastrosa.... :cry:
In quali zone vi sballa il navi 900?
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Cri77 » 31/01/2012, 9:55

Come dicono tetteu e Maz, capita anche con altri Navi
di serie sulle auto, io col mio 800 mi trovo molto bene e se manca
qualche n. civico pazienza :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi vittocecco » 31/01/2012, 10:34

Cri77 ha scritto:Come dicono tetteu e Maz, capita anche con altri Navi
di serie sulle auto, io col mio 800 mi trovo molto bene e se manca
qualche n. civico pazienza :ok

Per "consolarvi"... non crediate che quello Audi sia dettagliatissimo; soprattutto allontanandosi dai centri urbani... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Sgnaus » 31/01/2012, 21:27

...io col mio trovo difficoltà su RE PR e PC che bazzico per lavoro, parlo sia delle città che dei dintorni (in città diciamo che mi da serie di numeri vicini, sempre dalla parte opposta, al di fuori i civici proprio non esistono...).

Non è aggiornato sulle officine, a Scandiano non è+ opel da circa 4 anni e il nav me la segnale, mancano strade aperte nel 2008 (il navigatore è aggiornato 2011-2012), mi ha indicato di imboccare strade chiuse, o immettermi direttamente su una strada 4 metri + in alto (ero in un sottopasso senza accesso alla strada indicata).
Sinceramente ad un navigatore da 100 euro che mi ha portato in giro per 7 anni (con un aggiornamento dopo 4) sarei disposto a perdonare di + che ad un sistema che costa qualcosina di +.

Altra domanda sul sistema: è normale che se uso il navigatore da nessuna parte appaia in che radio sono??? e davanti agli occhi ho un display che sembra un televisore che mi da non + di due informazioni alla volta??? E addirittura il pericolo ghiaccio me lo segnala grosso come una casa per 5 secondi poi +?

La mia comunque non vuole essere una polemica distruttiva, solo una informazione su altri utenti di questo sistema se hanno riscontrato queste lacune, e se per caso esistesse la possibilità di limitare l'area di copertura con un dettaglio maggiore...
Opel Astra J tourer 17 CDTI 110 CV base
Black Sapphire Dvd Navi 900
Sgnaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2012, 18:28
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 CV

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi steneroz » 31/01/2012, 23:02

Io non ho il 900, ho l'800 ma le problematiche sono le stesse. Tra Opel attuali, Opel della serie precedente (AstraH/ZafiraB), Gruppo PSA, Gruppo Fiat (eccetto quella versione che include il tomtom come nav) non ho mai trovato un navi 'integrato' che avesse tutti i numeri civici o che fosse aggiornato con le ultime strade (ma neanche le ultime, anche in zona BO ci sono strade aperte da 5 anni che non risultano...) :mah
VW non l'ho mai usato, non so com'è o com'era quello del Passat.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi rev87 » 03/02/2012, 15:22

In effetti devo dire che qualche volta mi sono trovato in difficoltà, ma nel complesso lo trovo un navigatore più che valido...
ASTRA J 1.7 CDTI 110CV - cosmo - Silver Lake metallizzato - cerchi 18'' - fari AFL + fendinebbia - clima bizona - navigatore satellitare - flexride - interni pelle/tessuto
rev87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2012, 11:03
Località: Jesi
La tua Astra: Astra J

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi pasuccio » 03/02/2012, 15:36

:mmmm

ma scusate... una volta trovata la via.... e' cosi' difficile trovare il civico?!?!? :mmmm
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi dario74 » 03/02/2012, 15:38

Avere i civici giusti secondo me serve solo a imbroccare il punto esatto in cui prenedre una strada a senso unico...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Sgnaus » 13/02/2012, 14:54

...direi che il civico soprattutto in vie molto trafficate e "veloci" serve per capire dove rallentare e cercare la destinazione "a vista", anche perchè non avere i civici in vie come la via Emilia, in un tratto di 4 o + km è come non avere il navigatore :evil:

Ultimamente il 900 è peggiorato, infatti ho appuntamento in conce per verificare, spesso oltre al civico non trova neanche la via... la scorsa settimana mi ha dato destinazione raggiunta di una via nel nulla in autostrada :oops: :oops: :oops: ho dovuto uscire, chiedere informazioni e farmi circa 50 km in più...

Poi a volte non riconosce le strade che sto percorrendo, mi segnala off road pur avendo le strade nel video e mi indica percorcorsi lontani km da dove mi trovo e mi chiede di spostarmi su una strada digitalizzata (me lo ha fatto sulla statale 467 che da Reggio porta a Sassuolo MO, indicandomi di spostarmi sulla via Emilia 15 km + a nord).

Onestamente + lo uso e + mi demoralizza. Bellissimo da vedere, bell'oggetto ma assolutamente inutile se non dannoso.
Opel Astra J tourer 17 CDTI 110 CV base
Black Sapphire Dvd Navi 900
Sgnaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2012, 18:28
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 CV

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi FabriFI » 13/02/2012, 15:55

ehm...salve a tutti...
permettemi un solo appunto: dal punto di vista degli aggiornamenti teleatlas (vedi TomTom) è indietro anni dalla qualità e precisione di aggiornmento delle strade rispetto alla cartografia Navteq (che ora è di proprietà Nokia, lo sapevate?)
la numerazione civica è sempre una spina nel fianco di queste aziende... vi rendete conto di che lavoraccio è avere in queste banche dati una numerazione civica corretta al 100%?

e poi non solo... faccio un esempio:

aprono un tratto di una strada nuova che bypassa un centro abitato. so che voi tutti vorreste avere subito a disposizione sul vostro navigatore questo meraviglioso nuovo tratto di strada che vi eviterebbe di farvi entrare in città utilizzando un obsoleto network stradale.

bene... come fanno navteq o teleatlas a sapere di questo bypass? chi va a "raccoglierlo"? chi fa le dovute modifiche alla banca dati? quando le case automobilistiche o produttrici di hardware (garmin, navigon, miò, ecc...ecc...) comprano gli aggiornamenti da navteq e teleatlas? comprano tutta la banca dati aggirnata? comprano solo delle aree? solo alcune caratteristiche? e una volta comprate..quando le inseriscono sui modelli in vendita?

e voi come lo usate il nav? percorso veloce? breve? cambia tantissimo questa scelta!
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi dario74 » 14/02/2012, 8:27

Solitamente per i numeri civici si fa così: si prende il numero più vicino a ciascun incrocio e poi si stimano quelli in mezzo.
Questo dovrebbe consentire di arrivare almeno nel tratto giusto di strada.

Con l'800 non ho avuto grossi problemi fino ad ora.
Ho solo notato che andando sull'A4 verso Venezia ad un certo punto la posizione della freccia era spostata rispetto ad una curva dell'autostrada, come se avessi un po' "tagliato": evidentemente la cartografia è un po' cannata.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi luctun » 14/02/2012, 8:36

Fabri, sono d'accordo con te. Ma solo in parte. Ok che non si può pretendere oggi di avere a cartina una strada aperta ieri.... però se io l'aggiornamento, oltre al navi, lo pago deve funzionare... Altrimenti me lo dai cone onaggio. Eppure mi pare che il 900 mi cisti un migliaio di eurossss. Piglio un ton tom da 100 e pace
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi FabriFI » 14/02/2012, 10:05

dario74 ha scritto:Solitamente per i numeri civici si fa così: si prende il numero più vicino a ciascun incrocio e poi si stimano quelli in mezzo.
Questo dovrebbe consentire di arrivare almeno nel tratto giusto di strada.

Con l'800 non ho avuto grossi problemi fino ad ora.
Ho solo notato che andando sull'A4 verso Venezia ad un certo punto la posizione della freccia era spostata rispetto ad una curva dell'autostrada, come se avessi un po' "tagliato": evidentemente la cartografia è un po' cannata.

si fa così per i civici? sei del settore? :)
alle volte i problemi di visualizzazione sono anche di software, elaborazione dati di triangolazione gps e non solo di cartografia :P

luctun ha scritto:Fabri, sono d'accordo con te. Ma solo in parte. Ok che non si può pretendere oggi di avere a cartina una strada aperta ieri.... però se io l'aggiornamento, oltre al navi, lo pago deve funzionare... Altrimenti me lo dai cone onaggio. Eppure mi pare che il 900 mi cisti un migliaio di eurossss. Piglio un tom tom da 100 e pace

luc fai conto che prima di avere te l'aggiornamento cartografico passa circa un anno da quando le aziende hanno la possibilità di "raccattare" nuove strade!
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi dario74 » 14/02/2012, 10:15

FabriFI ha scritto:si fa così per i civici? sei del settore? :)


No, ho visto come lavorano diversi software di mappe
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Col vostro navi900 arrivate a destinazione???

Messaggiodi Sgnaus » 17/02/2012, 19:26

... rimane il fatto che ho utilizzato per 6 anni un tomtom basico, e nel 5% dei casi mi comunicava non avere i civici (solitamente per vie secondarie e lunghe pochi metri), in tre settimane di navi 900 solo una volta mi ha trovato il civico giusto per portarmi ad un paio di km di distanza, in tutti gli altri casi (escluso un 5% dove mon trova la via) i civici non ci sono... Mi aspettavo almeno il livello di dettaglio di un navigatore da 100 euro!!!

Per gli incroci si potrebbe fare sul tom tom, ma se io a priori no so dove devo andare, i civici non ci sono nel database, e quindi non so in che posizione si potrebbero trovare, e la mappa (a differenza del tomtom) non mi indica dove sono sti benedetti civici: quali incroci metto???

P.S. in concessionaria hanno eliminato il problema dello spegnimento, però sulla cartografia mi dicono che non sono l'unico a lamentarmi e continuano a segnalare i problemi in Opel.
Opel Astra J tourer 17 CDTI 110 CV base
Black Sapphire Dvd Navi 900
Sgnaus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2012, 18:28
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 1.7 110 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite