Navigatore aftermarket

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi giovannib » 10/01/2012, 17:07

buonasera volevo chiedervi visto che vorrei installare un navigatore nella mia Opel astra sport tourer 17/125cv
quale mi consigliate?
un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte.
giovannib
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2012, 14:44
Località: chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer cosmo 17/ 125 cc

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi giovannib » 10/01/2012, 17:10

salve volevo chiedervi se sapete se la sport tourer ultima versione ha gia' il cablaggio per installare il navi900?
grazie
giovannib
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2012, 14:44
Località: chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer cosmo 17/ 125 cc

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi luctun » 10/01/2012, 18:01

Ciao giovannib
ti imvito a seguire il regolamento e quindi a non postare messaggi consecutivamente. Inoltre ti incoraggio a mettere l'auto in firma per esteso come tutti noi.
Nella mia firma trovi tutti i link utili ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi digitalrage » 04/04/2012, 14:30

Salve a tutti, volevo sapere se eravate giunti ad una conclusione con questi navigatori aftermarket. Funzionano oppure sono una bufala?

p.s.
Mi scuso per la mancanza della opel in firma ma a brevissimo dovrei acquistarla e mi stavo facendo quattro conti. Quando l'avro' sara' mia cura essere conforme alle regole del forum.
In arrivo:
Astra 1.7 125 cavalli berlina con allestimento Elective, Elective Pack e Freno Elettrico. Colore Nero metallizzato.
digitalrage
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2012, 20:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi luctun » 04/04/2012, 14:47

Tanto devi pure presentarti e quindi sei contro il regolamento lo stesso :hihihi

In firma puoi comunque mettere "in fase di scelta" o cose così. Almeno non devi ripetere ogni volta perchè non ce l'hai in firma :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi anselmo74 » 04/04/2012, 20:01

digitalrage ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere se eravate giunti ad una conclusione con questi navigatori aftermarket. Funzionano oppure sono una bufala?

p.s.
Mi scuso per la mancanza della opel in firma ma a brevissimo dovrei acquistarla e mi stavo facendo quattro conti. Quando l'avro' sara' mia cura essere conforme alle regole del forum.

non so se qualcuno sul forum lo abbia montato :mmmm forse ancora nessuno :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Navigatore aftermarket

Messaggiodi digitalrage » 17/04/2012, 20:55

In fin dei conti compro il kit 2Din e monterò un bellissimo Pioneer o Alpine.


Sent from my New iPad using Tapatalk HD
In arrivo:
Astra 1.7 125 cavalli berlina con allestimento Elective, Elective Pack e Freno Elettrico. Colore Nero metallizzato.
digitalrage
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2012, 20:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi luctun » 17/04/2012, 21:07

luctun ha scritto:
In firma puoi comunque mettere "in fase di scelta" o cose così. Almeno non devi ripetere ogni volta perchè non ce l'hai in firma :ook


Per favore fai così come ti ho scritto. Altrimenti il MOD che passa deve spulciarsi tutti i tuoi messaggi per capire se ti è stato detto oppure no di mettere l'auto in firma e perchè non ce l'hai :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Navigatore aftermarket

Messaggiodi digitalrage » 17/04/2012, 22:34

Si ho già detto che lo farò domani.


Sent from my New iPad using Tapatalk HD
In arrivo:
Astra 1.7 125 cavalli berlina con allestimento Elective, Elective Pack e Freno Elettrico. Colore Nero metallizzato.
digitalrage
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2012, 20:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi gambo » 21/04/2012, 10:29

se cerchi qualcosa di bello, perfettamente integrato in plancia e che si legga bene prendi subito quello di serie :ok se dell'estetica non te ne frega una mazza ma ti interessano le prestazioni audio, l'aggiornabilità e che sia più interfacciabile in futuro con altre cose per futuri ampliamenti dell'impianto prendi il JVC ALPINE PIONEER KENWOOD aftermarket :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Navigatore aftermarket

Messaggiodi digitalrage » 21/04/2012, 14:07

gambo ha scritto:se cerchi qualcosa di bello, perfettamente integrato in plancia e che si legga bene prendi subito quello di serie :ok se dell'estetica non te ne frega una mazza ma ti interessano le prestazioni audio, l'aggiornabilità e che sia più interfacciabile in futuro con altre cose per futuri ampliamenti dell'impianto prendi il JVC ALPINE PIONEER KENWOOD aftermarket :ok


Si infatti consideravo il 2din con la plancia ad hoc come il lavoro realizzato da Pupu. Bisognerebbe solo capire quale 2din farebbe per me. Ho visto il nuovo nato di Pioneer, veramente ottimo, che si integra al 100% con il mio iPhone 4S oppure da considerare ICS-X8 di Alpine, altra bella bestiolina. Sarebbe interessante aprire un topic apposito riguardante gli apparecchi 2din.


Sent from my New iPad using Tapatalk HD
In arrivo:
Astra 1.7 125 cavalli berlina con allestimento Elective, Elective Pack e Freno Elettrico. Colore Nero metallizzato.
digitalrage
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2012, 20:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi luctun » 21/04/2012, 14:38

Si può tranquillamente utilizzare il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], tanto il titolo è generico e non dedicato alla sua specifica auto. Inoltre saprà dare diversi buoni consigli :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi gambo » 23/04/2012, 23:22

digitalrage ha scritto:
gambo ha scritto:se cerchi qualcosa di bello, perfettamente integrato in plancia e che si legga bene prendi subito quello di serie :ok se dell'estetica non te ne frega una mazza ma ti interessano le prestazioni audio, l'aggiornabilità e che sia più interfacciabile in futuro con altre cose per futuri ampliamenti dell'impianto prendi il JVC ALPINE PIONEER KENWOOD aftermarket :ok


Si infatti consideravo il 2din con la plancia ad hoc come il lavoro realizzato da Pupu. Bisognerebbe solo capire quale 2din farebbe per me. Ho visto il nuovo nato di Pioneer, veramente ottimo, che si integra al 100% con il mio iPhone 4S oppure da considerare ICS-X8 di Alpine, altra bella bestiolina. Sarebbe interessante aprire un topic apposito riguardante gli apparecchi 2din.


Sent from my New iPad using Tapatalk HD

considera però che un 2din è scomodo da vedere rispetto quello originale perchè è tanto basso e distrae alla guida ;) fai una prova in conce :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sistemi Completi Audio Video TVtuner Rearcamera Dvd Gps

Messaggiodi astradale » 01/10/2012, 21:31

anselmo74 ha scritto:se a qualcuno può interessare, ho scambiato alcune mail con uno dei fornitori indicati da tetteu per questo prodotto :
http://www.alibaba.com/product-gs/33608 ... ASTRA.html
volevo chiedere info anche per un altro prodotto simile di un altro fornitore sempre sullo stesso sito ma non sono riuscito a mandare la mail perchè mi dice che posso usare solo parole inglesi; in effetti avevo scritto la stessa mail del primo :mah ma forse non gli piacevano le parole opel e astra o altre tipo rds am e fm :mrgreen:
ho risposto che ci penso un pò perchè sono indeciso; quello che mi frena sono i possibili problemi di integrazione con l'elettronica dell'auto, la garanzia dell'auto, la mancata garanzia sul prodotto ecc.
il prodotto è questo :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
il sito riportava $ 300-330 ma il contatto mi ha proposto $ 420; comunque ho chiesto anche per questo; l'ho martellata di domande e penso che mi odii già :mrgreen: di seguito vi metto la corrispondenza in inglese; per cortesia non fatemi fare la traduzione; basta usare il traduttore in google per chi non può leggere :
Hello Ms. Vivian; I'm a private customer. I'm from Italy. I would be interested only one piece in this ROF-1104E or a similar product for my new Opel Astra J and I'd like to have many information. I have seen many different pictures for this product on your web site but functions ar equal? What are the differences ?
I need of the following features :
- touchscreen - italian language - gps with italian maps or europe maps - Steering wheel control - DVD player: Play DVD/VCD/CD/MP3/WMA/JPEG/MPEG4 etc. discs - USB/SD/CDC port: - Reversing display camera in- bluetooth handsfree - canbus control - FM AM rds radio
I also need of a rear camera that I've seen on your web site with all parts and electric cables to assembly on my new Opel astra J. I'm interested in the type seen the following address : http://rofaudio.en.alibaba.com/product/ ... proof.html
I do not know if this type of camera is good for my astra J; please check if it can be good.
I'd like to know if I can buy only one piece for this product, final price for me and shipping costs.
I would also like to know if this product can use the features in config of my car or I'll lose them.
Thank you very much
best regards

risposta :
Dear Anselmo,
How are you? Nice to hear from you.
About ROF-1104E= $420. (Car DVD player GPS navigation for OPEL NEW ASTRA )
Included: gps,ipod,rds,bluetooth,tv,swc,
The delivery price to Italy is $110 by DHL
The sum price is $530.
We would like to recommend you the car rearview camera special for OPEL Vectra/Zafira/Astra , it costs $20.(Attachment.)
night vision
waterproof
Image feature:OV7950CMD
View angel:170°
TV System:NTSC
Effective pixels:NTSC:656*492
Horizontal Resolution(TV lines):420 TV lines
Packing:color box
We also can offer you the Igo8 full Euro map (includes Italy) with SD card, it costs $10.
It is copy version, can not upgrade.
The payment ways:
Western Union,
Paypal. (You have to pay 6% commission charges by Paypal.)
Upon received full payment, send within 3-5 days.
Please dont hesitate to contact with me if you have any questions.
Looking forward your reply.
Best regards!

seconda mail; vi riporto le mie domande e le sue risposte :
DVD and display are one piece? How can I mount them both on the console? Or I must mount dvd in another place of car?
DVD and display are divided two piece (Attachment 0174a ). Display mounts up on DVD (Attachment 0178 ).
There are problems to mount it? I have to make some changes? The connectors are identical to the original piece? There are also instruction to mount it?
This Car DVD player GPS navigation special for OPEL NEW ASTRA. if your car is Opel New Astar. No need make changes.
The connectors are identical to the original piece. There is not any instruction to mount it. The instruction only for teaching you how to use it.
You'd better ask the professtional person to mount it, or go to the car shop where you bought the car.
The original function of car config will work anyway?
Yes, the original function of car config will work.
There are customs duties?
The customs duties depends on your country. Different countries have different customs duties, also depends on the products.
About this issue, I will make a little money on the Commercial invoice with the package when I send it to you. It could help you to do the customs clearance.
Why this price? In the following page there is a price $300-330; it is a different product?
http://www.alibaba.com/product-gs/33608 ... ASTRA.html
The product of this link is the same product as we are talking about now. But the price on the website is not correct. We will correct it soon.
If you buy ROF-1104E= $420. (Car DVD player GPS navigation for OPEL NEW ASTRA),
I suggest you to buy car rearview camera special for OPEL Vectra/Zafira/Astra together. it only costs $20.
The delivery price to Italy is $110 by DHL which is the same with the car rearview camera or without it.

che ne pensate?


Ciao Anselmo ho la identica autoradio nella mia astra j, solo che non sono riuscito a capire molto, perchè istruzioni in italiano zero e inoltre non sono riuscito a collegare la retrocamera, mi sai dare qualche informazione in piu, te ne sarei molto grato...
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi anselmo74 » 02/10/2012, 18:05

:mmmm quelle informazioni e foto le chiesi molto tempo fa e ho solo quelle; per i vari collegamenti dello stereo non ti so dire perchè non mi sono mai cimentato; per la retrocamera ti posso dire, se è come la mia, che ha un'alimentazione positivo e negativo e poi il cavo video; il negativo lo puoi collegare direttamente alla carrozzeria per la massa; il positivo al filo che va alla luce di retromarcia per alimentarla; sullo stereo dovresti avere un cavetto verde o blu da collegare anche esso alla luce retromarcia in modo che quando la inserisci, dà il consenso allo stereo per visualizzare il segnale della camera; dovrebbe esserci un'etichetta con scritto "reverse"; poi dovresti avere un cavo video al quale collegare quello della camera; dovrebbe esserci un'etichetta con su scritto CCD in;
di più ninsò! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi astradale » 06/10/2012, 20:57

anselmo74 ha scritto::mmmm quelle informazioni e foto le chiesi molto tempo fa e ho solo quelle; per i vari collegamenti dello stereo non ti so dire perchè non mi sono mai cimentato; per la retrocamera ti posso dire, se è come la mia, che ha un'alimentazione positivo e negativo e poi il cavo video; il negativo lo puoi collegare direttamente alla carrozzeria per la massa; il positivo al filo che va alla luce di retromarcia per alimentarla; sullo stereo dovresti avere un cavetto verde o blu da collegare anche esso alla luce retromarcia in modo che quando la inserisci, dà il consenso allo stereo per visualizzare il segnale della camera; dovrebbe esserci un'etichetta con scritto "reverse"; poi dovresti avere un cavo video al quale collegare quello della camera; dovrebbe esserci un'etichetta con su scritto CCD in;
di più ninsò! :mrgreen:


Ti ringrazio intanto, fammi capire, ma il tuo autoradio è uguale a quello in foto?
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi anselmo74 » 07/10/2012, 8:22

io ho il CD 400, ancora non l'ho cambiato, anche se sono molto interessato e ho preso molte informazioni in internet; attualmente ho uno specchietto retrovisore apposito per la retrocamera
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi domestico » 27/10/2012, 5:36

ciao avete montato alo stereo cinese su opel astra modello electve? io vorrei acquistarlo funziona bene ?
domestico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2011, 14:36
Località: vico del gargano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7cdti elective 5p

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi anselmo74 » 27/10/2012, 9:18

alla fine mi son deciso :mrgreen: e per il mio compleanno ( ieri ) mi son fatto il tradizionale regalo elettronico :mrgreen: l'ho montato da due giorni, non ho ancora provato tutte le caratteristiche ma per ora funziona bene; il forum mi influenza parecchio :mrgreen: altrimenti non avrei mai pensato di metter mani all'auto in modo così profondo; :mrgreen: la paura di rompere qualche plastica o che non si integrasse e funzionasse bene era tanta; ancora non ho rimontato la mascherina; sto girando senza per testarlo ; ho sudato freddo per tirarla via con il terrore di far danni, perciò voglio metterla su solo quando sarò sicuro di non dover tornarci a lavorare; il navigatore è l'IGO8; sarà che sono abituato al mio tomtom ma non mi convince :mmmm anche se ha molte impostazioni e funzionalità interessanti; l'ideale sarebbe riuscire a farci girar su il software del mio tom tom che tengo aggiornato con mappe e autovelox originali acquistate. La retrocamera funziona bene; tra l'altro non ho dovuto nemmeno usare il filo che avevo tirato dalla luce retromarcia per il consenso accensione display come era per il mio specchietto; questo a quanto pare prende il consenso appena sente il segnale video e commuta il display sulla retrocamera in automatico; quando avrò testato tutto magari aggiornerò con altre info :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Navigatore aftermarket

Messaggiodi astradale » 27/10/2012, 11:03

anselmo74 ha scritto:alla fine mi son deciso :mrgreen: e per il mio compleanno ( ieri ) mi son fatto il tradizionale regalo elettronico :mrgreen: l'ho montato da due giorni, non ho ancora provato tutte le caratteristiche ma per ora funziona bene; il forum mi influenza parecchio :mrgreen: altrimenti non avrei mai pensato di metter mani all'auto in modo così profondo; :mrgreen: la paura di rompere qualche plastica o che non si integrasse e funzionasse bene era tanta; ancora non ho rimontato la mascherina; sto girando senza per testarlo ; ho sudato freddo per tirarla via con il terrore di far danni, perciò voglio metterla su solo quando sarò sicuro di non dover tornarci a lavorare; il navigatore è l'IGO8; sarà che sono abituato al mio tomtom ma non mi convince :mmmm anche se ha molte impostazioni e funzionalità interessanti; l'ideale sarebbe riuscire a farci girar su il software del mio tom tom che tengo aggiornato con mappe e autovelox originali acquistate. La retrocamera funziona bene; tra l'altro non ho dovuto nemmeno usare il filo che avevo tirato dalla luce retromarcia per il consenso accensione display come era per il mio specchietto; questo a quanto pare prende il consenso appena sente il segnale video e commuta il display sulla retrocamera in automatico; quando avrò testato tutto magari aggiornerò con altre info :ok


Ciao Anselmo hai una foto di come ti è venuto il lavoro? Quale modello hai montato? io ho problema con la videocamera nel senso che non so che non va in automatico, se è lo stesso modello del mio, ti chiedo una mano di aiuto.grazie
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti